in data 26-01-2019 12:26 PM
Buongiorno, ho un problema con il tv in oggetto acquistato circa due settimane fa.. è ormai la seconda volta che mi capita, all'accensione del tv i canali digitali della sorgente antenna non si vedono.. eseguendo la diagnosi di segnale in uno qualsiasi dei canali otttengo segnale 0 e qualità 0 con errore livello bit 2000.. solo svolgendo il reset risolvo il problema... ho già escluso problemi di cavo e della presa a muro in quanto collegando con stesso cavo e stessa presa un altro tv vedo perfettamente... il problema non si presenta in un momento specifico... è successo circa 10 giorni fa poi tutto ok fino a fare la stessa cosa oggi... la tv ha già l'ultimo aggiornamento.. potrebbe essere un difetto di fabbrica? Grazie
in data 27-08-2019 09:27 AM
Ciao AlessandrSillat,
la rielaborazione del segnale non dipende direttamente dal software, ma dall'hardware. La trasmissione del segnale viene infatti veicolata attraverso l'impianto.
Se i fenomeni dovessero persistere, contatta il nostro supporto tecnico dedicato: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli.
Ciao!
27-08-2019 09:30 PM - modificato 27-08-2019 09:34 PM
Ho notato che la connect scalda tantissimo, adesso non riconosce nemmeno la firestick amazon, potrebbe dipendere tutto da questo? Ma questa scatola non ha ventole di raffreddamento?
in data 27-08-2019 10:24 PM
@AlessandrSillat ha scritto:Ma questa scatola non ha ventole di raffreddamento?
NO, non ha nessuna ventola. Il mio box e' caldo entro i limiti.
in data 28-08-2019 12:04 PM
Ciao AlessandrSillat,
la One Connect Box possiede un sistema di dissipazione, tuttavia il surriscaldamento durante l'utilizzo è normale. L'effetto del surriscaldamento può aumentare se viene posto in un punto poco arieggiato.
Per quanto riguarda la Fire Stick TV, sarebbe opportuna una verifica delle porte HDMI del TV: ti ho inviato un messaggio privato contenente alcune delucidazioni su come procedere.
Ciao!
in data 11-09-2019 07:33 AM
nche io ho lo stesso problema! ho un QE65Q7FNA comprato due mesi fa da EURONICS a € 1.390! è già la terza volta che accendendo la TV mi appare la scritta assenza segnale controllare la
sorgente. Poi grazie ai consigli degli altri staccando la spina per qualche secondo e riaccendendo ritorna il segnale! ... e come un ***** ho buttato 60€ per far verificare l’impianto ( come Consigliato dal supporto Samsung) ... che poi casa è nuova costruita nel 2017! ... possibile non ci sia altra soluzione? ... possibile che Samsung non conosca il problema? ... non vorrei portare il tv in assistenza anche perché non saprei come fare ....
in data 11-09-2019 08:58 AM
@Aieta ha scritto:non vorrei portare il tv in assistenza anche perché non saprei come fare ....
Se non erro sopra i 44 pollici sono i tecnici che si prendono cura del trasposrto della TV quando e' in garanzia.
in data 11-09-2019 09:01 AM
Lo spero ... sempre se siano consapevoli del problema e della risoluzione ... visto che presenta il difetto random ... non vorrei che se lo prendono per poi dirmi che il TV non ha presentato il difetto
in data 11-09-2019 09:06 AM
@Aieta ha scritto:Lo spero ... sempre se siano consapevoli del problema e della risoluzione ... visto che presenta il difetto random ... non vorrei che se lo prendono per poi dirmi che il TV non ha presentato il difetto
Consiglio a TUTTI con qualsiasi TV che non ha un interruttore FISICO ma un interruttore LOGICO, di staccare la spina quando la TV non viene usata, potete usare quei interruttori SMART WIFI comodissimi della MEROSS dove potete impostare anche i timer.
in data 11-09-2019 09:42 AM
in data 10-11-2019 08:21 AM
A distanza di mesi il problema persiste! Ho chiamato l'assistenza ed hanno effettuato dei controlli da remoto, inviandomi anche via mail un aggiornamento che abbiamo installato, ma il problema continua! Anche ieri sera ... nessun segnale! Poi spengo la tv staccando alimentazione e dopo un po' rifunziona perfettamente! A dire il vero oltre a questo problema ho notato a volte una lentezza nel software del tv nel passare da un app all'altra o nel passare dalla tv al meno impostazioni... e non so se possa centrare qualcosa con il difetto del sintonizzatore. Ora quindi che devo fare?