in data 17-12-2017 11:29 AM
Salve ho appena acquistato una TV Qled Q7F e da quando l'ho accesa la prima volta si riavvia in continuazione (in un ora lo fa almeno 5 volte) è altre volte sembra come se si riavviasse l'audio ovvero non si sente per 2-3 secondi e dopo torna l'audio... ho provato a fare alcuni consigli ovvero il reset, togliere l'aggiornamento automatico della lista canali, ma nulla lo fa sempre... AIUTO
in data 18-06-2018 01:38 PM
Ciao @Gianluca_V,
ho ricevuto il tecnico samsung giovedì 14/06 che ha sostituito il cavo one connect (in garanzia) risolvendo il problema.
Anche il tecnico aveva ipotizzato un surriscaldamento dato il numero di errori presenti nel log del televisore ma così non era.
Colgo l'occasione per fare i complimenti al centro assistenza samsung Colli Aminei, Napoli.
in data 18-06-2018 01:55 PM
Ciao Aldo ,
io ho avuto lo stesso identico problema ma dopo aver insistito e soprattutto aver "minacciato"di rivolgermi all adiconsum ho avuto il cavo in garanzia nonostante fossero passati 4 mesi dall ' acquisto ! Queste serie di tv sono difettose , è inutile che l'assistenza continui a postare il messaggio pre impostato circa il loro supporto !
Ha 2 problemi fondamentali , lo smart hub raggiunge temperature troppo alte e il cavo one connect è più fragile del cristallo !!
in data 20-06-2018 11:13 PM
@Gianluca_V ha scritto:Ciao @Alessio1972,
Mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Tv, tuttavia Samsung non suggerisce tale operazione applicata sul one connect.
Al fine di effettuare maggiori e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat.
Ciao
Buonasera Gianluca,
ovviamente il ghiaccio è stata una soluzione improvvisata che però mi ha avallato il dubbio che il problema fosse il surriscaldamento della One Connect. Adesso sto usando un ventilatore che forzi l’aria ottenendo lo stesso risultato positivo. ho notato nuovi problemi con l’uso del telecomando E la funzione vocale che spesso non funziona nonostante il collegamento Lan. Altra novità che segnalo.. con il decoder Sky acceso ... guardando il DT integrato.. il segnale risulta disturbato tanto che i canali DT in HD non sono utilizzabili. Al rientro dalle ferie chiamerò sicuramente il vostro servizio Samsung augurandomi una soluzione definitiva al problema perché al momento sono pentito dell’abbandono di Lg .. e difficilmente potrò fare buona pubblicità a tutti gli amici che hanno invidiato il mio nuovo acquisto. Confido nel vostro servizio per potermi ricredere perché i 2499€ versati erano buoni e funzionavano benissimo
buona serata e a presto
in data 21-06-2018 10:11 AM
Ciao Alessio,
con la mia 65Q8F, tempo fa, mi sono imbattuto anche io in questo difetto; ho risolto con un piccolo ventilatore per CPU dimmerato.
Problemi diversi con il decoder Sky. Tutte le volte che accendo il tv, il decoder va in blocco e devo staccargli l'alimentatore. Con lo stesso decoder, collegato ad altro vecchio samsung (55D6500), il problema non si manifesta.
Inoltre, il più delle volte, sono costretto a riprogrammare il telecomando perchè non riconosce più il decoder sky.
in data 21-06-2018 11:34 AM
@Amedan66 ha scritto:Ciao Alessio,
con la mia 65Q8F, tempo fa, mi sono imbattuto anche io in questo difetto; ho risolto con un piccolo ventilatore per CPU dimmerato.
Problemi diversi con il decoder Sky. Tutte le volte che accendo il tv, il decoder va in blocco e devo staccargli l'alimentatore. Con lo stesso decoder, collegato ad altro vecchio samsung (55D6500), il problema non si manifesta.
Inoltre, il più delle volte, sono costretto a riprogrammare il telecomando perchè non riconosce più il decoder sky.
😔😔😔😔 sono sempre più demoralizzato... speriamo quando il tecnico verrà.. sappia essere molto convincente
22-06-2018 05:28 PM - modificato 22-06-2018 05:31 PM
Ciao a tutti :smileyhappy:
@MarcoMaura
Le tue considerazioni sono legittime, tuttavia non aiutano a trovare una soluzione comune in questo momento, che è la principale motivazione per cui viene aperto un thread.
Lungi da me alimentare polemica in tal senso, anzi: credo che un dibattito sano possa aiutare anche noi ad individuare la soluzione migliore da proporre :smileyhappy:
Il caso di @Vale649 mi sembra abbastanza esplicativo: ha scelto di affidarsi all'intervento del tecnico del centro di assistenza di zona e l'anomalia è stata risolta.
Tu stesso hai ricevuto la sostituzione del cavo del One Connect: se tuttavia stai individuando altre anomalie potrai procedere con la segnalazione delle stesse al numero verde 800.578.277 oppure tramite Live Chat.
In questo modo si potrà valutare la schedulazione di un intervento tecnico.
@Alessio1972
Sono spiacente :smileysad:
Sono certo che il tecnico sarà molto più che convincente: il suo compito è innanzitutto quello di risolvere ogni anomalia riscontrata sulla tua Smart Tv.
In secondo luogo potrà anche rispondere alle tue domande, in una maniera diretta, sicuramente più esplicativa e soprattutto meno "fredda" rispetto a quanto possa accadere sui canali di comunicazioni indiretti.
Dal nostro lato cerchiamo di mettere a disposizione tutto il nostro impegno e le nostre competenze per garantirvi di poter usufruire correttamente di tutti i nostri prodotti.
@Amedan66
Quanto accade in fase di collegamento al decoder potrebbe esulare dalle problematiche precedentemente analizzate.
Ti suggerisco innanzitutto di controllare la versione del firmware del tuo QE65Q8F: l'ultima versione rilasciata è la 1221.0.
Se la versione attualmente installata è differente, QUI puoi scaricare la nuova versione software e procedere con l'aggiornamento mediante chiavetta USB.
Per quanto riguarda i problemi relativi al surriscaldamento che riscontri, ti invito a seguire i consigli forniti precedentemente :smileywink:
A presto! :smileyhappy:
in data 06-07-2018 09:17 AM
Buongiorno ,
si è vero il mio One connect è stato sostituito in garanzia ( dopo aver insistito e non poco ) , ma i problemi rimangono e si ripresenteranno perchè la temperatura di esercizio dello smart hub è troppo elevata .
Sto notando inoltre che quando scalda le immagini in"movimento" come ad esempio il pallone in una partitra di calcio ,perdono notevolmente qualità , nitidezza e non si distingue la forma .
Riccardo_F io scrivo ciò che riscontro , non sta a me risolvere il problema . Mi dispiace molto leggere questi post ma soprattutto che si cerchi di far pagare ai clienti problemi causati da difetti di progettazione .
in data 12-07-2018 11:17 PM
Ho lo stesso problema, mi sembra assurdo visto che ha meno di un mese. Come posso fare per avere un intervento immediato?
in data 13-07-2018 12:31 PM
Ciao a tutti,
come indicato sopra, per tali casistiche, è necessario contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per segnalare la problematica e, di conseguenza, avviare una richiesta di intervento tecnico.
A presto!
in data 26-07-2018 10:28 PM
@Alessio1972 ha scritto:
@Amedan66 ha scritto:Ciao Alessio,
😔😔😔😔 sono sempre più demoralizzato... speriamo quando il tecnico verrà.. sappia essere molto convincente
Scusate l’assenza.
ci tengo a dire che una 20ina di giorni fa è venuto il tecnico. Pochi fronzoli...oltre 300 errori e One Connect nuovo (in garanzia). Problemi risolti. Ora il cavo è nella posizione che L ha messo lui.. credo non pulirò fino a quando non sarò ricoperto di polvere. 😅
soddisfatto dell’intervento. Spero primo ed ultimo
grazie