Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED e Sky Q - Immagine Scura

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 10:23 PM)
2091 Visualizzazioni
Opzioni

Salve, ho un SAMSUNG QLED 4K 65" Q70R 2019 (QE65Q70RATXZT) e con SKY Q ho il fastidioso problema che l’immagine è molto scura quando guardò programmi in 4K.

ho letto diversi post riguardanti questo problema e alcuni sembrano aver risolto con un aggiornamento firmware. Al momento il mio tv è aggiornato all’ultimo firmware disponibile 1385

Qualcuno ha suggerimenti o firmware da poter provare?

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao allemontanari,

benvenuto nella Community Samsung!

Durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali. 

Per questo motivo, ti fornirò alcune semplici regolazioni che ti suggerisco di regolare al fine di modificare la qualità delle immagini durante la riproduzione dei vari contenuti. Potrai in questo modo valutare tu stesso se siano o meno di tuo gradimento.

Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:

• impostazioni
  • immagine 
  • modalità immagine 
  • impostazioni Avanzate 
  • reimposta Immagine

Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > film
  • impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > caldo 1
  • impostazioni > generali > soluzione eco > off
  • impostazioni > generali > modalità intelligente > off

Le prossime regolazioni che andrò ora a suggerirti, valgono principalmente per quanto riguarda la sorgente esterna SKY. Per questo motivo ti consiglio di collegarti alla sorgente SKY e seguire le seguenti indicazioni:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > applica impostazioni immagine > sorgente corrente
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > retroilluminazione +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > luminosità +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > contrasto +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > gamma > BT.1886 > BT.1886 > +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > ottimizzazione contrasto > disattivato
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > attenuazione locale > alto

Fammi sapere se in questo modo la visioni si avvicina maggiormente ai tuoi gusti.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Salve, ho già verirficato i settaggi indicati ma sembra che il problema si presenti solo con trasmissioni 4K del decoder SKY. Altre sorgenti 4K hanno una ottima resa. Ci sono aggiornamenti firmware che possono risolvere questo problema?

0 Likes
GianlucaGoti
Apprentice
Opzioni

Non ti risponderanno mai, Samsung dà la colpa a Sky e viceversa. La verità è che i Samsung Qled non sono compatibili al 100% con i contenuti in 4K dello Sky Q. E' un po' di anni che esiste questo problema, evidentemente non è loro interesse risolverlo. L'unica cosa sicura è che il mio prossimo tv non sarà un Samsung. 

carficar
First Poster
Opzioni

Salve, ho anche io il medesimo problema. Il mio qled 55 pollici si vede molto scuro nei canali 4k di Sky. Succede anche con i film scaricati dal cloud Sky. C’è qualcosa da fare? Avete risolto?

grazie

0 Likes
Opzioni

ad oggi nessuna valida risposta, e nessuna soluzione anche con i nuovi firmware

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao carficar, benvenuto nella nostra Samsung Community! 😊 Ciao allemontanari!

@carficar anche nel tuo caso la situazione riguarda esclusivamente i canali 4K trasmessi da provider Sky?

Se si, ti confermo che la situazione risulta essere legata al modo in cui viene elaborata l'immagine HDR fornita da questo specifico provider. Non si tratta di una condizione anomala in quanto, di per sè, il TV elabora regolarmente i contenuti offerti da tutte le piattaforme, e può essere gestita operando sui settaggi dell'immagine precedentemente indicati dal collega Andrea poco sopra.

Tenete conto che i parametri ottimali possono variare a seconda delle caratteristiche dello specifico contenuto, per cui la cosa migliore è "giocare" con i valori fino a trovare la configurazione desiderata. In alternativa, può essere utile verificare con Sky la possibilità di visualizzare i contenuti in 4K non HDR.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Buongiorno @Cornelia_L ,

la procedura suggerita dal collega non ha risolto i problemi di HDR con Sky Q.
Non trovo molto ragionevole dover "giocare" con i settaggi ogni volta per poter regolare il contenuto.

Non trovo neanche ragionevole chiedere al provider di disattivare i contenuti 4K HDR, quando la TV prevede un supporto a questi tipi di contenuti.

Samsung sta lavorando per risolvere questo problema tramite aggiornamenti software?

0 Likes
carficar
First Poster
Opzioni

Grazie Cornelia, tuttavia nonostante le varie prove ed anche dopo aver seguito i suggerimenti succitati l’immagine rimane scura. 
Mi ha fatto sorridere avviare una serie Sky (Das bot) che cita nella sigla la collaborazione con Samsung e doverla vedere solo in Hd. 
Spero qualcuno sia a lavoro per risolvere questo problema e non sia solo argomento da forum in cui rispondete per cortesia di marketing. 
Grazie. 

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

"Samsung sta lavorando per risolvere questo problema tramite aggiornamenti software?"

🤦‍♂️😤🍿🍿🍿🍿 .......

"Spero qualcuno sia a lavoro per risolvere questo problema e non sia solo argomento da forum in cui rispondete per cortesia di marketing."

🤦‍♂️🤬🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿 .......

PS
il maxi processo a Cosa Nostra è durato 6 anni ....vediamo se Samsung riesce a battere sto primato per risolvere il "FAULT HDR".......😳😵

0 Likes