in data 08-02-2024 09:25 AM
Salve, il canale RAI 4K (101) non funziona. Appena si mette sul canale 101 si vedono le immagini per pochi secondi (ma senza audio), dopodichè l'immagine si blocca e rimane così.
Ho visto che c'erano stati problemi in passato (nel 2022) per i mondiali di calcio e che erano stati risolti, ma leggendo anche da altri forum online a quanto pare i problemi sono ricominciati.
Sono sicuro di non avere problemi a internet perchè la TV è connessa a internet via cavo e ho fibra 1G (con una banda testata quando ho riscontrato il problema di circa 750mb/s).
Potete verificare se è un problema del software della TV? So di altre persone che con TV di altre marche avevano il canale funzionante nello stesso momento.
in data 02-05-2024 09:58 AM
Ciao a tutti,
@michele177 il file di aggiornamento del tv è stato sottoposto ad opportune verifiche da parte del reparto tecnico ed è emerso che non è interessato da alcun inconveniente, bensì è il player dell'emittente che deve essere ottimizzato per il corretto funzionamento: per questo motivo, invitiamo tutti ad esporre tali difficoltà al supporto RAI.
Il fatto che tale difficoltà sia emersa a seguito di uno specifico aggiornamento dunque non è necessariamente segnale del fatto che sia l'update l'origine dell'inconveniente: infatti, sono i provider dei servizi a dover adeguare questi ultimi per un corretto funzionamento sui vari prodotti presenti nel mercato.
Confermiamo, quindi, quanto abbiamo avuto modo di indicare in precedenza.
Ciao
in data 02-05-2024 10:02 AM
non vi rispondi nemmeno, solo una cosa rivoglio il vecchio software che non dà di questo problema Vergognoso Samsung.
in data 02-05-2024 10:06 AM
sempre la solita comunicazione di facciata, piuttosto diteci avete contattato la rai? cosa vi ha risposto, cosa state facendo insieme per risolvere?questo e quello che ci interessa , non dire la colpa e della rai.
in data 02-05-2024 11:17 AM
Ho acquistato da poco la tv modello QE50Q60AAU e il canale 101 rai 4k si blocca anche a me. Ho parlato con l'assistenza tecnica che da colpa alla Rai per i continui cambi di frequenza dei canali (teoria sul quale sono molto perplesso). Resta il fatto dell'anomalia a quando la soluzione del problema?
in data 02-05-2024 11:36 AM
Ciao a tutti, benvenuto @Members_n3XnU8X. 🤝
Confermo quanto indicato nel corso di questo thread, e quanto comunicato dai colleghi del supporto tecnico.
È stata nostra cura effettuare maggiori verifiche al fine di comprendere la situazione; a questo proposito, è emerso che l'inconveniente è imputabile al supporto Rai, che avrà premura di risolverlo quanto prima.
Capisco il vostro disappunto, tuttavia, mi preme indicarvi che non possiamo entrare, in alcun modo, nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento di applicazioni terze.
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
11-05-2024 05:47 PM - modificato 11-05-2024 05:48 PM
in data 13-05-2024 11:54 AM
in data 25-05-2024 04:01 PM
in data 27-05-2024 11:10 PM
in data 28-05-2024 04:40 PM
Ciao Cristian0134, e diamo il benvenuto nella nostra Community a OscarChi.
Come già riferito più volte nel corso della discussione, non abbiamo evidenziato anomalie interne sul nostro prodotto, e vi confermo dunque di far riferimento a RAI per ricevere maggiori informazioni.
Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione .
Buona serata.