Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvii improvvisi s90c 55 pollici nuovo

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 05:07 PM)
255 Visualizzazioni
Christian82sept
First Poster
Opzioni

Salve come da titolo ho appena acquistato un oled s90c 55 pollici una settimana fa e dal secondo giorno ogni tanto mi si riavvia senza un motivo, l'immagine si blocca all'improvviso e dopo pochi secondi si riavvia tutto. Non vorrei portarlo in assistenza, o restituirlo poiche sto al sesto piano senza ascensore e il tv e troppo delicato...

Grazie 

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Faccia il reso oppure chiami l'assistenza Samsung.

0 Likes
mazy500
Voyager
Opzioni
Purtroppo se c'è un problema che va riparato, anche se sei al 50esimo piano lo devi portare in assistenza
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@mazy500 ma anche NO, essendo una TV sopra i 50 pollici, la riparazione in garanzia avviene a casa.

mazy500
Voyager
Opzioni
Ah ok non lo sapevo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Christian82sept, benvenuto in Community! :handshake:

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato sul tuo nuovo televisore!

Prima di valutare un ingresso in assistenza, proviamo a intervenire sul TV per capire se l'inconveniente è risolvibile in autonomia. Potrebbe trattarsi di un fenomeno temporaneo!

Per prima cosa, ti chiedo qual è la frequenza dei riavvii: capitano più volte al giorno? 

Hai notato se il TV si riavvia sempre quando si verifica una determinata circostanza, ad esempio durante la riproduzione di un contenuto particolare o quando selezioni una specifica sorgente (decoder Sky, console di gioco, applicazioni ecc.)?

Spegnimenti e riavvii potrebbero avere anche origine elettrica. Assicurati che non vi siano anomalie nell'impianto, che il televisore sia correttamente collegato alla presa e, preferibilmente, rimuovi eventuali multiprese o prolunghe e scegli un collegamento diretto.

Ti consiglio comunque un reset elettrico, che potrà aiutarti in caso di anomalia temporanea:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se i riavvii persistono, ti consiglio di effettuare un reset del televisore, così da riconfigurarlo da zero:

• Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Reset

Immettio il PIN di sicurezza (quello predefinito è 1111), quindi seleziona Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori di fabbrica, il TV si spegne e si riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata Initial Setup.

Se non dovessi risolvere, facci sapere: ti confermo che sarà possibile intervenire tramite la nostra rete di assistenza autorizzata.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Christian82sept
First Poster
Opzioni

Ciao, e grazie Cornelia, allora per il momento uso molto netflix e su metti 4 ore di utilizzo continuato spesso almeno una volta si blocca (solo durante la riproduzione, mai nelle pause), gioco anche al pc sul tv ma non mi e mai successo, per quanto riguarda la parte elettrica cavi ecc e tutto a posto per fortuna ne capisco abbastanza... 

Il tv e conesso via wireless

Amazon prime non guardo spesso ma faro dei test anche li.

Oggi appena torno a casa provero a care un reset elettrico poi vediamo, grazie e appena riesco faccio sapere

0 Likes
Christian82sept
First Poster
Opzioni

Allora l'altro ieri finalmente ho fatto un reset di fabbrica,  purtroppo non ho risolto niente anzi mi sembra anche peggio, il riavvio me lo fa anche un paio di volte in pochi minuti e soprattutto ovunque, sia su netflix, sia amazon, sia con digitale terrestre, o pure in pausa o anche nelle menu delle impostazioni. Provato a disinstallare anche alexa pensando ad un conflitto, ma nulla è servito. Poi ho pensato che fosse caldo il tv ma non era quello. In settimana chiamerò il servizio clienti o manderò una mail

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Christian82sept,

grazie per le ulteriori precisazioni.

Ti confermo la necessità di dover richiedere un intervento tecnico, visto il comportamento costante. Mi spiace per questa situazione, ma sono sicuro che con l'intervento dei nostri tecnici sarà possibile trovare una soluzione adeguata.

Per comodità riporto qui tutti i canali di supporto che mettiamo a disposizione, compresi quelli in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes