Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QLED da 50 pollici (modello QE50Q60TAUXZT)

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 10:26 AM)
2118 Visualizzazioni
ante56
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

mi associo ad un precedente post inerente alla TV Samsung QLED da 50 pollici (modello QE50Q60TAUXZT).

Dovendo arredare la mia nuova abitazione ho acquistato il televisore in novembre 2021  , consegnato in gennaio 2022 ed iniziato a usare a marzo 2022.   Ora, solamente dopo  due anni e tre mesi dall'acquisto e neanche  due anni di funzionamento, stranamente qualche mese dopo la scadenza della garanzia,  lo schermo si è oscurato continuando ad accendersi e spegnersi in via autonoma. Ho contattato il centro di assistenza autorizzato e la TV è stata riparata con la sostituzione del pannello (sostituito open cell come da nota di riparazione) con la spesa di euro 244,00 a mio carico. Quando ho consegnato il televisore al centro di riparazione descrivendo il problema ho avuto l'impressione che questa tipologia di guasto fosse già nota.

Quindi vista la tempistica del guasto mi viene in mente quello che diceva un noto politico: pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Saluti da un cliente molto sfiduciato

T

26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ante56, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per quanto è accaduto e comprendiamo la tua delusione, ma ci teniamo a precisare che, lato nostro, abbiamo sempre l'obiettivo di progettare prodotti durevoli che possano garantire un'ottima esperienza d'uso nel tempo: tuttavia può succedere che in casi specifici possano presentarsi degli inconvenienti tecnici e ciò può accadere su qualsiasi prodotto elettronico.

Per questo, non è insolito che i tecnici del centro potessero aver già avuto esperienza di guasti simili su altri esemplari e ciò non è necessariamente segnale di un inconveniente diffuso su un numero elevatissimo di esemplari rispetto alla totalità dei tv in circolazione.

Inoltre, un guasto può presentarsi in qualsiasi momento e non è prevedibile in alcun modo: vi sono situazioni in cui un inconveniente si presenta entro i 2 anni di garanzia e, in questo caso, interveniamo gratuitamente, e altri casi in cui si presenta alla scadenza della garanzia e, per questo motivo, viene emesso un preventivo di spesa.

Alla luce di quanto indicato, miriamo sempre a offrire dei prodotti di elevata qualità ma non vi è ancora modo di scongiurare totalmente la possibilità di guasti su tutti gli esemplari: proprio per questo motivo, offriamo la nostra assistenza su tutto il territorio nazionale, al fine di intervenire ove necessario.

Poiché hai sottoposto il tv alla riparazione accettando il preventivo di spesa, ti invitiamo a tenere monitorata la situazione e ad informarci qualora avessi eventuale necessità di ulteriore assistenza.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andre925584
Journeyman
Opzioni
Stesso identico problema, 2 mesi dopo finita la garanzia ecco fatto, tv qled 55" pollici si riavvia in continuazione, portato in centro assistenza e richiesto 450 € di sostituzione pannello, parenti con tv samsung ho saputo sono andati tutti in assistenza nei primi due anni di vita della tv, purtoppo mai più tv samsung dopo questa...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @andre925584,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/difetto-tv-qled-si-accende-e-spegne/m-p/9339904#M218717

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
claus70
Explorer
Opzioni

Stesso problema sul medesimo televisore Q60D e sono decine le segnalazioni su questo forum, nella quasi totalità dopo alcuni mesi dal termine della garanzia. A chi gli si è rotto in garanzia Samsung ha sostituito il pannello che era difettoso, se passano 3 mesi dalla fine della garanzia ovviamente non è più il pannello ad essere difettoso ma è la tecnologia ad essere imprevedibile quindi un pannello QLED che Samsung ha dichiarato funzionare per 100000 ore si rompe dopo nemmeno 10000 ore.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao claus70,

mi rendo conto del tuo sentimento e capisco il tuo ragionamento. Ad ogni modo, qui si sta interpretando in modo sbagliato il concetto di garanzia :handshake:.

Questa condizione si applica entro i 24 mesi per coprire eventuali vizi di fabbricazione in primis, che però non aspetterebbero certo due anni per manifestarsi, ne convieni? Un bicchiere di cristallo incrinato si frantumerebbe dopo poche prese, se mi passi l'analogia 🥛.

In secondo luogo, copre appunto eventuali complicazioni varie ed eventuali (non del tutto escludibili, nel mondo dell'elettronica) ma limitatamente al periodo indicato.

Terminato questo decorso, la garanzia decade e sì, si entra nella fase dell'imponderabile per la quale ad una perizia svolta corrisponde un preventivo.

Se lo desideri, fornendomi il CAP della tua zona potrò indicarti il centro assistenza Samsung dedicato all'audio-video più vicino a te per far verificare il TV dai nostri tecnici, in modo da decidere il da farsi.

Resto a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
claus70
Explorer
Opzioni

Il paragone non regge, un pannello Qled, non è un bicchiere di cristallo incrinato, è un componente elettronico che dovrebbe essere affidabile per il prezzo che vi è stato pagato, per intero e non con banconote false. Non può rompersi dopo pochi mesi dalla fine della garanzia senza considerarlo un difetto di conformità visto che sono le decine le persone che hanno riscontrato il medesimo difetto sul medesimo modello acquistato nello stesso periodo e dopo pochi mesi dal termine della garanzia. Non si spiega oltretutto perchè lo schermo si veda bene appena acceso e poi cominci a dare problemi soltanto dopo che qualche componente si surriscalda. Componentistica da pochi spiccioli senza un minimo di affidabilità che state cercando di ribaltare su clienti che hanno già pagato un prezzo per acquistare la TV. Già ho chiamato l'assistenza e spendere 250€ + tutte le spese nesse e connesse agli spostamenti per farvi sostituire il pannello difettato non ne ho proprio voglia ne tempo , una cosa è certa mai più Samsung ne per me ne per amici e parenti.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao claus70, 

comprendo certamente il tuo stato d'animo e capisco che la situazione possa essere spiacevole, tuttavia, non posso che confermarti quanto indicato dal collega nel corso del thread. 

I nostri TV sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza del prodotto nel corso del tempo. Trattandosi tuttavia di un dispositivo elettronico, non è da escludere che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il prodotto venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro. 

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo i Termini&Condizioni della garanzia convenzionale, pertanto, qualora le tempistiche dovessero essere ormai decorse un eventuale intervento di riparazione verrà effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo. 

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mitzi1
Explorer
Opzioni
È triste ma...anch'io ho 'risolto' così...
carsba
First Poster
Opzioni
Anche io lo stesso problema fortunatamente in garanzia sostituito schermo ma dopo 13 mesi di nuovo rotto mi costa 200 euro
0 Likes