in data 15-09-2018 12:32 AM
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un QE75Q9FN, ho collegato il TV ad un sinto-ampli yamaha via HDMI e abilitato l'anynet+ CEC sia su TV che sull'ampli. Tutto sembra funzionare bene perchè quando spengo la TV si spegne anche l'ampli, il problema si presenta alla riaccensione della TV perchè attiva in automatico l'audio interno invece che accendere l'amplificatore esterno e settarlo come audio principale. Sapete se c'è modo di disabilitare completamente l'audio interno per evitare la seccatura di dover selezionare ogni volta che accendo la tv la corretta uscita audio?
Grazie
Fabio
in data 17-09-2018 11:49 AM
Ciao becauseht,
se l'amplificatore non viene riconosciuto al riavvio e non viene impostato automaticamente, signfica che vi è un mancato riconoscimento del segnale settato come principale.
Non vi è modo di impostarlo in maniera predefinita in questo caso, occorrerà sempre selezionarlo manualmente.
Quantomeno non vi sono incompatibilità a livello di gestione Anynet+, per cui potrai comunque accenderla, spegnerla e regolare il volume normalmente.
Ciao,
in data 17-09-2018 12:09 PM
Grazie Riccardo per la risposta anche se sinceramente mi sembra un po' generica. Leggendo un po' qui e la sui forum nel week end sembra essere un problema comune a molti TV samsung e lamentato da molte persone e con diversi dispositivi, quasi che il problema non sia la sorgente esterna ma semplicemente un problema del firmware della TV che non permette di forzare l'audio verso il device esterno.
Considerato inoltre che lo stessi ampli era fino a venerdì collegato ad una TV di diversa marca e il tutto funzionava più che perfettamente sia in power on che in power off. Tra l'altro il sinto, pur se spento, non appena la tv si accende viene riconosciuto perfettamente ed infatti selezionadolo come sorgente audio gli viene mandato anche l'impulso per accendersi quindi deduco che di nuovo il problema è del firmware della TV che non mantiene l'impostazione scelta al power off, questo da una TV da 6000€ è per me inaccettabile!!!.
in data 12-02-2019 11:55 AM
Ciao,
io lo stesso problema con amplificatore DENON e QE75Q7FN! Quando spengo la tv, si spegne anche l'amplificatore, ma quando riaccendo, l'ampli non si riaccende, e si reimposta audio tv, costringendomi a fare giri assurdi per reimporstarlo!
E' assurdo che questa cosa, sul mio vecchio modello del 2015 (65js8500) non accadesse! Li funzionava tutto correttamente!
Quindi non posso accettare come risposta che c'è una incompatibilità! Si tratta di una superficilità di Samsung nel NON porre attenzione su cose che funzionavano anni fa!
Inoltre... su un prodotto così costoso, non è ammessa la benchè minima lacuna!
Spero vivamente che si trovi una soluzione software, (perchè di base si tratta di mandare un flag on verso i sintoamplificatori e basta), il prima possibile.