in data 08-01-2021 11:00 PM
Ciao a tutti, ho una UE55F6800SD ed ho acquistato un decoder TELE System Facile Stealth con CEC che mi è arrivato oggi.
Ho delle difficoltà con la connessione Anynet+: la TV vede il "Tuner" come dispositivo CEC solamente all'accensione, ma quando lo seleziono mi dice "Connessione a un dispositivo Anynet+" e poi "Dispositivo Anynet+ non connesso. Verificare e riprovare", dopodiché nella lista non appare più la scritta "Tuner" ma "Nessun dispositivo" ed ovviamente non funziona.
Ho provato varie porte HDMI sulla TV ma con gli stessi risultati.
Idee? Suggerimenti?
Grazie a tutti!
in data 12-01-2021 04:32 PM
Ciao Hurricane81,
in questo caso sarebbe meglio provare con un altro cavo HDMI: nel caso in cui il decoder continuasse a non essere rilevato correttamente per l'Anynet+, significherebbe che lo stesso non è perfettamente compatibile con tale sistema.
A quel punto sarebbe necessario l'uso di due telecomandi diversi.
Ciao,
in data 14-01-2021 08:58 PM
Ciao, ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato un cavo HDMI certificato CEC (nelle recensioni parlavano anche di Anynet+) però il comportamento non è variato.
Quello che mi sembra strano è il fatto che lo veda come "Tuner" ma poi quando provo a collegarmi non ce la fa, dopodiché il dispositivo diventa "Nessun dispositivo".
Il prodotto di TeleSystem è assolutamente certificato per CEC ed è studiato appositamente per quell'utilizzo dato che va posizionato sul retro del televisore...
Ci rinuncio?
in data 15-01-2021 10:45 AM
Ciao Hurricane81,
in questo caso sarebbe meglio richiedere una verifica in tempo reale delle porte HDMI al nostro supporto tecnico dedicato.
Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Se le verifiche non dovessero comunque portare a un esito positivo, confermo che potrebbe dipendere da una incompatibilità tra TV e decoder (non tanto relativamente al protocollo CEC).
Ciao!
in data 17-01-2021 06:19 PM
E' una verifica che viene eseguita anche su prodotti fuori garanzia?
In quel caso che costo comporta?
in data 01-02-2021 12:37 AM
in data 01-02-2021 08:51 AM
Ciao, io alla fine ho restituito il decoder della TeleSystem.
Sì, so che la Amazon Fire Stick funziona bene, però non risolve il problema dell'aggiornamento alla prossima versione del digitale terrestre del 2021...
Tu cosa hai intenzione di fare per la TV? Acquisterai un decoder esterno?
in data 01-02-2021 08:56 AM
La Fire Stick non centra nulla con il DVB-T2, quella si usa solo sul lato Smart mentre per il DVB-T2 si deve necessariamente usare un decoder esterno.
in data 01-02-2021 08:57 AM
Appunto, per quello non ho capito la risposta di Franco6104...