Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Anynet

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 02:44 PM)
358 Visualizzazioni
AmeMauro
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un problema con la riproduzione del suono riprodotto tramite amplificatore Yamaha.

Ho collegato l'amplificatore alla TV tramite cavo HDMI arc e attivato l'impostazione Anynet+ , in questo modo il suono viene riprodotto regolarmente tramite le casse collegate all'amplificatore.

Dopo un po' di tempo che la TV rimane spenta (non so quantificare una tempistica, un giorno o magari anche qualche ora) il suono non viene più riprodotto: accendo la TV , accendo l'amplificatore, l'impostazione Anynet+ è rimasta attiva, il suono passa da TV ad amplificatore ma non viene riprodotto nulla. Se spengo Anynet+ e lo riattivo, spengo l'amplificatore e lo riaccendo.. allora poi tutto torna a funzionare regolarmente.

Come posso risolvere il problema? Grazie mille!

Mauro

4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AmeMauro,

benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, la prima cosa da fare è verificare che il software del tv sia aggiornato. Per poterti fornire tutte le indicazioni del caso dovresti, però, indicarmi il codice modello del tuo televisore.

Il codice modello è riportato all'interno dell'etichetta posta sul retro del device.

Inoltre, seguendo il seguente percorso, riuscirai a fornirmi anche la versione software installata sul tuo prodotto:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv; su modelli più datati, potresti trovare la voce: contattare Samsung

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
AmeMauro
Apprentice
Opzioni

Ciao! Grazie per il supporto!

Il codice modello è : UE40MU6400. È già stato aggiornato all'ultima versione software che è : T-KTMDEUC-1290.3 , BT - S.

l'amplificatore è Yamaha TSR-400 aggiornato pochi giorni fa all'ultima versione software ( ma il problema esiste sia prima che dopo aggiornamento).

Ho già provato anche a cambiare il cavo HDMI, senza risultato.

Fammi sapere se ti servono altri dati, grazie! 

Buona giornata

Mauro

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AmeMauro,

ti ringrazio per i dati e mi scuso per il ritardo nella risposta!

Ti confermo che il TV è aggiornato all'ultima versione software disponibile.

Vorrei chiederti però una precisazione; la funzione Anynet+ (HDMI-CEC) ti consente di gestire i dispositivi esterni collegati al televisore utilizzando il telecomando del TV, dunque non ha direttamente influenza sulla trasmissione dell'audio all'amplificatore. Se il dispositivo supporta questa tecnologia, quindi, potrai accendere il tuo impianto contemporaneamente al TV e gestire il volume senza cambiare telecomando.

Se, tuttavia, mantieni disattiva la funzione Anynet+ ed accendi l'amplificatore contemporaneamente al TV con il suo telecomando, l'audio viene correttamente trasmesso alle casse del dispositivo anche dopo lo spegnimento del TV? 

Dovrai naturalmente accertarti che sia correttamente impostata l'uscita audio verso l'amplificatore dal menu Impostazioni > Audio > Uscita audio.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AmeMauro
Apprentice
Opzioni

Ciao! 

Grazie per la risposta. Mantenendo disattivata la funzione Anynet, e provando ad accendere l'amplificatore con il suo telecomando, il suono non viene riprodotto. Dalla impostazioni della TV -> uscita audio, posso solo scegliere tra altoparlante TV e uscita audio/ottica. L'amplificatore è collegato invece tramite HDMI arc.

Riaccendendo la funzione Anynet, spegnendo la TV e riaccendendola (lasciando l'amplificatore acceso) il suono viene riprodotto 😔🤔

Grazie ancora per il supporto!!

Mauro

0 Likes