Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q7 - Coni di luce

(Argomento creato il giorno: 01-04-2019 07:22 PM)
3963 Visualizzazioni
LoZio
Explorer
Opzioni

Ciao,

durante la visione di film e contenuti video in generale, da tutti i tipi di sorgenti (soprattutto con formati che presentano le barre nere sopra e sotto lo schermo) vedo dei fastidiosi coni di luce negli angoli e nella parte inferiore del televisore quando ci sono immagini nere.

Sono il solo ad avere questo "problema"? Le avevo soprattutto con i vecchi TV Samsung e per i primi mesi con questo nuovo televisore credevo li avessero definitivamente e totalmente risolti, ma ora sono apparsi...

Esistono delle "soglie di tolleranza" per cui questi coni non sono definiti difetti ma fisiologici?

Ci sono delle impostazioni dell'immagine che possano attenuare questi "difetti"?

Grazie in anticipo

LoZio
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo,

sai quant'è frustrante spendere tanti soldi per un televisore con questi difetti e sentirsi dire non solo che è normale ma che il tecnico potrebbe anche non ritenerlo risolvibile, quindi che non è necessario un intervento?

Questa è Samsung?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LoZio,

non ho detto <<non risolvibile>>, potrebbe ritenerlo all'interno delle soglie di tolleranza, dunque senza necessità di riparazione.

Essere all'interno delle soglie di tolleranza significa non riscontrare un'anomalia o un difetto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LoZio
Explorer
Opzioni

Ciao,

prendo atto che per Samsung dei difetti evidenti e riscontrabili per tutti i consumatori sono ritenuti all'interno delle "soglie di tollenza" quindi non difetti, per Samsung vediamo cose che non esistono.

Grazie per avermi chiuso (e aperto) gli occhi su questa per me nuova realtà.

Ciao

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LoZio,

ti assicuro che ci sono casistiche che superano le soglie di tolleranza.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LoZio
Explorer
Opzioni

Ciao,

non metto in dubbio che ci siano casi anche più gravi se a questo prezzo (più di 2000€) vedo difetti che non sono difetti.

Considerato tutto per me Samsung ha chiuso.

Grazie,

Ciao.

AlexPo
Explorer
Opzioni

Purtroppo, su un grandissimo numero di TV SAMSUNG è presente questo difetto, io 2 su 2 presi recentemente, speravo non li avessero i QLED...invece... sono sempre EDGE LED.

C'è poco da fare...

LoZio
Explorer
Opzioni

Ciao AlexPo,

la cosa più grave è che non t'informano né dei difetti né delle soglie di tolleranza e non provano neanche a risolvere il problema. L'avessi saputo prima avrei evitato di spendere tanti soldi per un prodotto "difettoso" con un'assistenza volta a tutelare solo l'azienda.

Per quanto mi riguarda farò tesoro di questa esperienza e non comprerò mai più un TV o un qualsiasi prodotto SAMSUNG.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LoZio,

come anticipato, in realtà viene tutelato il cliente.

Ti assicuro che vi sono casi in cui il fenomeno viene ritenuto tale da dover necessitare di una riparazione.

Se ritieni fondamentale l'intervento, puoi comunque richiederlo esplicitamente al nostro supporto tecnico, direttamente al numero verde.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexPo
Explorer
Opzioni

Peccato perchè per i miei gusti sono i TV migliori, a 360 gradi, ma questo difetto dei coni di luce è veramente insopportabile, ho avuto 3 TV SAMSUNG precedentemente e non li avevano.

Evidentemente si gioca al risparmio sul montaggio o sui materiali.

DAVVERO UN PECCATO!

diego84
Navigator
Opzioni

Uguale al mio TV pieni di questi difetti,ti risponderanno ,è normale.Rientra in tolleranza.

Alla fine mi hanno cambiato il pannello,peggio di quello di prima,che vergogna.

0 Likes