in data 11-07-2018 10:29 AM
Buongiorno, da poco acquirente del qled Q7fn ho effettuato con cura tutti i collegamenti e dettagli. Risultato ottimo per segnali he ma deludente per 4K hdr. L’immagine diventa (in 4K hdr) più scura e meno contrastata tanto da farsi preferire il medesimo contenuto in he’d. Ho ultimi firmware sia sul q che sul tv. Ho letto in giro di similari problemi riscontrati. Qualcuno ha la soluzione? Grazie
in data 03-11-2018 07:25 PM
03-11-2018 07:28 PM - modificato 03-11-2018 07:30 PM
Stessi problemi con tv Qled. 2018
4K immagini scure
passaggio da hdr a hd sfarfallio risolvibile spegnendo e riaccendendo skyQ
non è normale...
ma questi pensano che la gente li va a rubare i soldi ??? Vedete di risolvere per favore..
in data 03-11-2018 08:22 PM
Ciao a tutti io ho un QE49Q6FNAT riscontro i vostri stessi problemi. Sono rimasto esterrefatto oggi dopo inter Genoa. Ero tutto contento di aver comprato 2 giorni fa una tv così qualitativa per gustarmi il 4k di Sky Q Platinum. Tra un po’ si vede meglio il vecchio Sony preso 3 anni fa.. se può esservi di aiuto ho sistemato un po’ mestendo la selezione dinamica con +1 di luminosità. Almeno sembrano colori più reali. Secondo voi risolveranno con qualche aggiornamento? La sto vivendo malissimo questa situazione.
Off topic: ma è normale che in scene veloci il televisore faccia dei scatti? Come se ci sia un calo di frame. È un istante. Ho riscontrato questo problema ancora di più con l’app di netflix della tv. Cali frequenti. In più sempre su netiflix, in un film con delle scene buie e lievi luci sembravano grigi i capelli delle persone. Ho provato tutti i settaggi con motion plus automatico e personalizza ma niente. Sto avendo gli incubi con questa tv.. è un problema che riscontrano altre persone da quanto ho visto sui forum samsung
in data 04-11-2018 11:14 AM
Problemi con immagini in movimento non il 55q8fn non ne ho.
Per il resto, scusate se mi ripeto, ho capito che è comune il problema dello sfarfallio nel passaggio da 4k hdr a sdr con sky q, e il 4k scuro.
Ma anche gli altri due problemi segnalati? Sporadici "lampi" nelle dirette sky 4k; e il problema del rientro da 4k hdr a sdr con luminosità più bassa rispetto al punto di partenza (ovvero: guardo una normale trasmissione hd su sky, ben regolata. Passo a 4k sia su diretta che on demand; rientro dal 4k a hd e la regolazione luminosita' è diminuita; spengo e riaccendo sky q e tutto torna normale). A differenza dello sfarfallio, questo problema è sistematico.
Grazie.
in data 04-11-2018 11:35 AM
Sisi confermo, sono problemi comuni a tutti.
comunque questo thread è sempre più numeroso. Vi invito numerosi a fare le vostre segnalazioni se riscontrate gli stessi problemi.
prima o poi Samsung dovrà pur risponderci..
in data 04-11-2018 12:31 PM
I problemi sono gli stessi per tutte le tv Samsung 2017-18, mi raccomando continuate a segnalare, perdeteci tempo, tartassiamoli perché se avete speso dei bei soldini per le tv non potete accettare questa situazione per un prodotto che inoltre è proposto da Sky stessa
Quindi: -problema gestione hlg di Sky
-problema del ritorno dal 4k all'hd dove l immagine o diventa sicurissima con colori saturi o con luminosità ad intermittenza
-problema di flash luminosi mentre si visualizza in contenuto 4k in diretta
in data 06-11-2018 11:45 AM
in data 06-11-2018 11:50 AM
in data 10-11-2018 07:00 PM
Confermo stessi problemi di flash con passaggio da 4k hdr ad HD, invece nessun problema con tv oled LG decisamente altra storia .... rimpiango acquisto tv samsung pagato one un oled !!!
in data 10-11-2018 07:29 PM
@LROXY ha scritto:Problemi con immagini in movimento non il 55q8fn non ne ho.
Per il resto, scusate se mi ripeto, ho capito che è comune il problema dello sfarfallio nel passaggio da 4k hdr a sdr con sky q, e il 4k scuro.
Ma anche gli altri due problemi segnalati? Sporadici "lampi" nelle dirette sky 4k; e il problema del rientro da 4k hdr a sdr con luminosità più bassa rispetto al punto di partenza (ovvero: guardo una normale trasmissione hd su sky, ben regolata. Passo a 4k sia su diretta che on demand; rientro dal 4k a hd e la regolazione luminosita' è diminuita; spengo e riaccendo sky q e tutto torna normale). A differenza dello sfarfallio, questo problema è sistematico.
Grazie.
Mi ricollego un attimo a quella questione. Ma il problema delle immagini in movimento mi accade soltanto con le app online della tv. Con le trasmissioni no. Ho disattivato il motion plus però con le app online non è che ci sia questa grande visibilità. Non è fluido. Con netflix un po’ migliora. Ma con DAZN è come se andasse a rilento. Il motion plus avevo già provato a disattivarlo perché con dazn si verificava addirittura un effetto scia. Il pallone sembrava dividersi in 3 parti, era un male per gli occhi. Disattivandolo è migliorato ma vedo sempre una sorta di rallentamento delle immagine. In poche parole non è fluido. Ripeto questioni di internet non ce ne sono perché con la vecchia led tv questo non si presenta. Presumo che con dazn si verifichi maggiormente questo difetto perché, essendo una partita di calcio rispetto ad una serie tv o un film, vengono trasmesse immagini veloci.
Per quanto riguarda il 4K mi vengono i brividi leggendo i post di nando6311 e Reneines. Perché mi fa davvero arrabbiare pensare che questo problema sia solo con i Samsung. Si sistemerà prima o poi? Io ho i miei seri dubbi. Un piccolo consiglio che posso darvi è questo: mettete l’impostazione dinamica quando attivate il 4k. Le immagini migliorano un po’. Ma ovviamente niente a che vedere con il 4k che dovrebbe essere