Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55Q70A porta hdmi 2.1 e Sky Q Platinum

(Argomento creato il giorno: 01-10-2021 10:11 PM)
2492 Visualizzazioni
Offlaga_Disco_Pax
Apprentice
Opzioni

La porta hdmi 2.1 è la terza quella eArc? Succede spesso che il Tv non trova più la sorgente e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi. Sto usando il cavo originale del decoder, quello fornito da Sky. Utilizzando un 2.1 certificato potrei risolvere il problema?

15 Risposte
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Ho lo stesso problema con un TV Samsung nuovo di zecca. Cambiato tutto: decoder, porte, cavi. Fatto e rifatto reset 12 volte. Samsung dice che è un problema di Sky. Sky dice che è un problema di Samsung. E intanto la tv non funziona.

Cordiali saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rizzo_73 e StefanoSt,

mi rendo conto che la situazione sia spiacevole, tuttavia non posso che confermarvi che, dalle verifiche interne effettuate dai reparti tecnici, l'inconveniente non risulta dipendere da una mancanza dei nostri apparecchi.

Per sicurezza, sarebbe opportuno richiedere una verifica accurata del televisore contattando il Servizio Clienti, in modo che possano essere svolte delle prove in tempo reale o un controllo remoto.

Ecco i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Resto inteso che, da parte nostra, vi è sempre il massimo impegno a collaborare con i fornitori per garantire all'utente la migliore esperienza d'uso, pertanto qualora dovesse emergere una situazione insolita con Sky, di certo si potrà intervenire.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Rizzo_73 

Per quale motivo SKY ha iniziato a vendere le sue TV ? ci rifletta.

0 Likes
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Cornelia, 

Posso solo confermarle che anche la risposta di SKY è un copia incolla di quella che lei ci ha appena fornito ovvero che ci invitano a verificare col supporto Samsung perchè lato loro è tutto a posto e sono state effettuate tutte le verifiche del caso.

Quindi il mio invito, alla luce dell'importanza del marchio Samsung, è quello di verificare direttamente con SKY quali siano le criticità tecniche che portano a questi malfunzionamenti ed intervenire fino alla risoluzione perchè in caso contrario la parte lesa rimarrà sempre il cliente finale.

• Ho sostituito il decoder SKY
  • Acquistato 4 HDMI 2.1 
  • Effettuato assistenza da remoto con Samnsung
  • A breve verrà il tecnico

Tolte le prime tre fasi che hanno portato pressoche a nulla, se anche la quarta non dovesse risolvere il problema, cosa dovrei (dovremmo) fare? 

Grazie

0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Mi spiace ripetere quanto ho già scritto. Siamo in presenza di un rimpallo di responsabilità tra Sky e Samsung.

Dovrebbero lavorare sopra quella che definiscono una PARZIALE INCOMPATIBILITÀ . E invece si limitano a dare vaghe risposte.

Dobbiamo convivere con questi disagi o cambiare TV. 
Certamente la mia prossima Tv non sarà un Samsung.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @StefanoSt e @Rizzo_73,

mi spiace per questa situazione e comprendo perfettamente il vostro punto di vista. Devo però confermarvi quanto abbiamo indicato nel corso del thread: davanti a tutti i test che sono stati eseguiti, diventa necessario effettuare degli approfondimenti differenti nel momento in cui non si arriva a delle soluzioni in autonomia.

A questo punto diventa importante controllare i prodotti direttamente col nostro supporto tecnico per delle verifiche in tempo reale e, se non dovesse essere ancora sufficiente, potrà essere richiesto anche l'intervento dei nostri tecnici.

Rimane sempre ugualmente importante effettuare degli accertamenti anche lato decoder, per cui è fondamentale un controllo da parte di Sky.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes