Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55Q70A porta hdmi 2.1 e Sky Q Platinum

(Argomento creato il giorno: 01-10-2021 10:11 PM)
2461 Visualizzazioni
Offlaga_Disco_Pax
Apprentice
Opzioni

La porta hdmi 2.1 è la terza quella eArc? Succede spesso che il Tv non trova più la sorgente e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi. Sto usando il cavo originale del decoder, quello fornito da Sky. Utilizzando un 2.1 certificato potrei risolvere il problema?

15 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Forse,
da quale mi risulta è la 4 l'HDMI eArc.
0 Likes
Offlaga_Disco_Pax
Apprentice
Opzioni

La 4 è quella per le consolle, lo deduco dal simbolino del controller accanto all’attacco. E’ quella la 2.1?

0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

É la terza.

su quella ho la soundbar, ed infatti sfrutto il Dolby atmos

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
0 Likes
Offlaga_Disco_Pax
Apprentice
Opzioni

Ok volevo conferma che fosse quella la 2.1. anche io ho collegato la soundbar a quella, proverò a comprare un cavo 2.1 certificato e speriamo di risolvere il problema.

Peccato che ci siano problemi di incompatibilità tra sky e Samsung. 

0 Likes
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho acquistato una settimana fa un QE55Q70B, quindi il tuo modello 1 anno dopo (nella versione aggioranta). Anch'io nell' E-Arc ho collegato soundbar e sull porta 2 ho PS5

sto cercando di risolvere il problema perchè ad ogni nuova accensione del TV il sistema non vede piu SKY e devo scollegare / ricollegare l'HDMI

Tu hai risolto?

Grazie

(prossimo step il reso)

0 Likes
Offlaga_Disco_Pax
Apprentice
Opzioni

Ciao, il problema permane. Il mio prossimo step sarà acquistare un nuovo televisore, non solo per questo problema, ma per la qualità generale che non è eccelsa comunque rapportata al costo non eccessivo del televisore.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rizzo_73, bentornato Offlaga_Disco_Pax!

@Rizzo_73 ho avuto modo di vedere questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe55q70b-non-rileva-decoder-sky-q/td-p/6414443/page/2

Se ho ben capito, nel tuo caso il problema riguarda soltanto la sorgente Sky, giusto? Indichi, infatti, che collegando la console PlayStation5 nelle porte HDMI 1, 2 e 4 non riscontri alcuna difficoltà, mentre il decoder Sky è affetto da questo problema indipendentemente dalla porta a cui lo hai connesso.

In questo caso, siamo sicuri che non dipenda dalle porte HDMI presenti sul TV, ma è possibile che sia una situazione legata al decoder stesso o al collegamento.

Hai già provato un altro cavo HDMI? 

In alternativa ti inviterei ad agire sul decoder, magari effettuando un reset: dovresti però verificare con Sky come procedere.

Ci fai sapere?

@Offlaga_Disco_Pax hai provato anche tu i suggerimenti appena forniti a Rizzo? 

Puoi indicarci se altre periferiche connesse via HDMI vengono rilevate regolarmente all'accensione del TV, ad esempio soundbar o altri box multimediali?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

per vs info: 

- Sostituito cavo/i HDMI con 2.1 alta velocità 4k/8k 

- Aggiornato firmare TV e Decoder

- Sostituito e aggiornato Decoder SKY 

- Aggiornato firmware TV 

ultimo alert apparso sul TV : La tua TV non supporta il protocollo HDCP, prova a spegnere la TV e a ricollegare il cavo HDMI

il problema è che Samsung deve "aggiornare" il firmaware per rilvare correttamente il 4K di Sky infatti se si imposta la risoluzione a 1080i tutto si risolve.... peccato avere speso i soldi per un TV QLED 4k HDR 

Mi fate sapere? 

Grazie

0 Likes