in data 01-10-2021 10:11 PM
La porta hdmi 2.1 è la terza quella eArc? Succede spesso che il Tv non trova più la sorgente e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi. Sto usando il cavo originale del decoder, quello fornito da Sky. Utilizzando un 2.1 certificato potrei risolvere il problema?
01-10-2021 10:15 PM - modificato 01-10-2021 10:17 PM
in data 01-10-2021 10:17 PM
La 4 è quella per le consolle, lo deduco dal simbolino del controller accanto all’attacco. E’ quella la 2.1?
in data 01-10-2021 10:23 PM
É la terza.
su quella ho la soundbar, ed infatti sfrutto il Dolby atmos
in data 01-10-2021 10:23 PM
in data 01-10-2021 10:37 PM
Ok volevo conferma che fosse quella la 2.1. anche io ho collegato la soundbar a quella, proverò a comprare un cavo 2.1 certificato e speriamo di risolvere il problema.
Peccato che ci siano problemi di incompatibilità tra sky e Samsung.
in data 18-11-2022 12:01 PM
Ciao,
ho acquistato una settimana fa un QE55Q70B, quindi il tuo modello 1 anno dopo (nella versione aggioranta). Anch'io nell' E-Arc ho collegato soundbar e sull porta 2 ho PS5
sto cercando di risolvere il problema perchè ad ogni nuova accensione del TV il sistema non vede piu SKY e devo scollegare / ricollegare l'HDMI
Tu hai risolto?
Grazie
(prossimo step il reso)
in data 18-11-2022 06:44 PM
Ciao, il problema permane. Il mio prossimo step sarà acquistare un nuovo televisore, non solo per questo problema, ma per la qualità generale che non è eccelsa comunque rapportata al costo non eccessivo del televisore.
in data 21-11-2022 09:37 AM
Ciao Rizzo_73, bentornato Offlaga_Disco_Pax!
@Rizzo_73 ho avuto modo di vedere questa discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe55q70b-non-rileva-decoder-sky-q/td-p/6414443/page/2
Se ho ben capito, nel tuo caso il problema riguarda soltanto la sorgente Sky, giusto? Indichi, infatti, che collegando la console PlayStation5 nelle porte HDMI 1, 2 e 4 non riscontri alcuna difficoltà, mentre il decoder Sky è affetto da questo problema indipendentemente dalla porta a cui lo hai connesso.
In questo caso, siamo sicuri che non dipenda dalle porte HDMI presenti sul TV, ma è possibile che sia una situazione legata al decoder stesso o al collegamento.
Hai già provato un altro cavo HDMI?
In alternativa ti inviterei ad agire sul decoder, magari effettuando un reset: dovresti però verificare con Sky come procedere.
Ci fai sapere?
@Offlaga_Disco_Pax hai provato anche tu i suggerimenti appena forniti a Rizzo?
Puoi indicarci se altre periferiche connesse via HDMI vengono rilevate regolarmente all'accensione del TV, ad esempio soundbar o altri box multimediali?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 21-11-2022 10:02 AM
Buongiorno,
per vs info:
- Sostituito cavo/i HDMI con 2.1 alta velocità 4k/8k
- Aggiornato firmare TV e Decoder
- Sostituito e aggiornato Decoder SKY
- Aggiornato firmware TV
ultimo alert apparso sul TV : La tua TV non supporta il protocollo HDCP, prova a spegnere la TV e a ricollegare il cavo HDMI
il problema è che Samsung deve "aggiornare" il firmaware per rilvare correttamente il 4K di Sky infatti se si imposta la risoluzione a 1080i tutto si risolve.... peccato avere speso i soldi per un TV QLED 4k HDR
Mi fate sapere?
Grazie