Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

KS8000 e SKY-Q

(Argomento creato il giorno: 03-01-2018 04:02 PM)
6658 Visualizzazioni
grimmia
Explorer
Opzioni

Mi hanno appena installato il decoder SKY-Q platinum (cisco) ed ho alcuni problemi...

1- prima il mysky hd era connesso sulla hdmi-1 e lo riconosceva come Sky italia e appariva l'iconcina in basso nel menu preferiti,

adesso non riconosce il dispositivo.
Se si imposta come ricevitore digitale continua a chiderne la configurazione... l'unica è impostare a mano la porta come HDMI4 e rinominarla come SKY-Q  (il tecnico sky mi ha detto che era meglio metterla sull'hdmi-4 che è ARC ma non cambia nulla)
ora sulla hdmi1 ho messo un BD samsung e se l'è riconosciuto e preso come configurazione
c'è il modo di fargli riconoscere il dispositivo? 
ci vorrà un aggiornamento sw (oggi ho controllato e sono all'ultima versione)
ho anche tentato il reset di tv e smart-hub ma nulla

2- il telecomando tv non funziona col decoder mentre quello del decoder sky funziona con la tv e la SoundBar... è seccante come cosa...

attendo vostre illuminanti consigli

0 Likes
64 Risposte
grimmia
Explorer
Opzioni

sono riuscito a mano a impostarlo come sky uk e adesso cambia i canali...

ho controllato però sul sito samsung e c'è la versione 1208 (io ho mi sembra la 1206) ma la tv non la vede e mi dice che sono aggiornato... perchè?

potrebbe risolvere?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao grimmia,

Ti suggerisco di eseguire l'aggiornamento software del Tv, la versione 1208.2 è disponibile sul nostro sito e da installare tramite la procedura usb.

Ti ricordo che il file.exe una volta scaricato va indirizzato su una periferica usb formattata in FAT32, come indicato nella guida.

Restiamo a disposizione e facci sapere se il Tv rileva in maniera corretta la sorgente HDMI :winking-face: 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
grimmia
Explorer
Opzioni

Ok ho aggiornato via usb a 1208 ma se metto Sky Italia non cambia canale al nuovo decoder sky Q platinum della Cisco mentre con sky UK va... bisognerà attendere un nuovo aggiornamento?

0 Likes
Bubabalu
Journeyman
Opzioni

Salve io ho un UE49KS7000 e ho lo stesso problema con Sky Q ...ho la versione 1208.2 installata.ci sarà un aggiornamento disponibile ?con Sky uk va...però cliccando il tasto cambia canale non da la schermata home di Sky bisogna farlo dal menu a tendina principale...

grimmia
Explorer
Opzioni

Quello che mi stupisce è che SKY-Q esiste in UK da tempo immemore e visto che SKY italia ha iniziato i test qua in italia da inizio 2017 samsung non abbia pensato ad adeguare il software inserendo SKY-Q italia dato che sapevano già che il decoder sarebbe stato il clone di quello UK.... invece bisogna sempre aspettare e rincorrere

0 Likes
Bubabalu
Journeyman
Opzioni

Ma anche Sky uk nn è che sia il massimo configurato così, perché i l telecomando nn legge tutte le funzioni ...mancando alcune funzioni

0 Likes
TrixXx
First Poster
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso identico problema.

Come hai fatto ad impostarlo come Sky UK?

Io ho l'ultima versione del software 1208 (testato anche via USB)

0 Likes
Bubabalu
Journeyman
Opzioni

Prima cosa protestando contro Samsung ...che rispondono dicendo che la tV nn è pienamente compatibile con accessori terzi..secondo me nn sanno nemmeno di cosa stiamo parlando molto probabilmente...l’unici che potrebbero risolvere sono i loro ingegneri che rilasciano gli aggiornamenti ...poi devi configuraste manualmente Sky uk ...vai su sorgenti configura telecomando e fai la procedura per configurare un decoder ..scrivi Sky uk e lo selezioni al 4 teantativo lo riconosce ..su Sky devi stare su un canale normale non sulla home  

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Bubabalu, 

Ti confermo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti, per avere maggiori informazioni sulla relativa compatibilità, ti invito a fare riferimento direttamente al produttore/provider che offre un determinato servizio.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes