in data 03-01-2018 04:02 PM
Mi hanno appena installato il decoder SKY-Q platinum (cisco) ed ho alcuni problemi...
1- prima il mysky hd era connesso sulla hdmi-1 e lo riconosceva come Sky italia e appariva l'iconcina in basso nel menu preferiti,
adesso non riconosce il dispositivo.
Se si imposta come ricevitore digitale continua a chiderne la configurazione... l'unica è impostare a mano la porta come HDMI4 e rinominarla come SKY-Q (il tecnico sky mi ha detto che era meglio metterla sull'hdmi-4 che è ARC ma non cambia nulla)
ora sulla hdmi1 ho messo un BD samsung e se l'è riconosciuto e preso come configurazione
c'è il modo di fargli riconoscere il dispositivo?
ci vorrà un aggiornamento sw (oggi ho controllato e sono all'ultima versione)
ho anche tentato il reset di tv e smart-hub ma nulla
2- il telecomando tv non funziona col decoder mentre quello del decoder sky funziona con la tv e la SoundBar... è seccante come cosa...
attendo vostre illuminanti consigli
in data 04-01-2018 03:46 PM
sono riuscito a mano a impostarlo come sky uk e adesso cambia i canali...
ho controllato però sul sito samsung e c'è la versione 1208 (io ho mi sembra la 1206) ma la tv non la vede e mi dice che sono aggiornato... perchè?
potrebbe risolvere?
in data 04-01-2018 05:06 PM
Ciao grimmia,
Ti suggerisco di eseguire l'aggiornamento software del Tv, la versione 1208.2 è disponibile sul nostro sito e da installare tramite la procedura usb.
Ti ricordo che il file.exe una volta scaricato va indirizzato su una periferica usb formattata in FAT32, come indicato nella guida.
Restiamo a disposizione e facci sapere se il Tv rileva in maniera corretta la sorgente HDMI
Ciao
in data 04-01-2018 09:46 PM
Ok ho aggiornato via usb a 1208 ma se metto Sky Italia non cambia canale al nuovo decoder sky Q platinum della Cisco mentre con sky UK va... bisognerà attendere un nuovo aggiornamento?
16-01-2018 04:07 PM - modificato 16-01-2018 04:52 PM
Salve io ho un UE49KS7000 e ho lo stesso problema con Sky Q ...ho la versione 1208.2 installata.ci sarà un aggiornamento disponibile ?con Sky uk va...però cliccando il tasto cambia canale non da la schermata home di Sky bisogna farlo dal menu a tendina principale...
in data 16-01-2018 05:32 PM
Quello che mi stupisce è che SKY-Q esiste in UK da tempo immemore e visto che SKY italia ha iniziato i test qua in italia da inizio 2017 samsung non abbia pensato ad adeguare il software inserendo SKY-Q italia dato che sapevano già che il decoder sarebbe stato il clone di quello UK.... invece bisogna sempre aspettare e rincorrere
in data 16-01-2018 05:54 PM
Ma anche Sky uk nn è che sia il massimo configurato così, perché i l telecomando nn legge tutte le funzioni ...mancando alcune funzioni
in data 07-02-2018 08:51 PM
Ciao, ho il tuo stesso identico problema.
Come hai fatto ad impostarlo come Sky UK?
Io ho l'ultima versione del software 1208 (testato anche via USB)
07-02-2018 09:03 PM - modificato 07-02-2018 09:09 PM
Prima cosa protestando contro Samsung ...che rispondono dicendo che la tV nn è pienamente compatibile con accessori terzi..secondo me nn sanno nemmeno di cosa stiamo parlando molto probabilmente...l’unici che potrebbero risolvere sono i loro ingegneri che rilasciano gli aggiornamenti ...poi devi configuraste manualmente Sky uk ...vai su sorgenti configura telecomando e fai la procedura per configurare un decoder ..scrivi Sky uk e lo selezioni al 4 teantativo lo riconosce ..su Sky devi stare su un canale normale non sulla home
in data 08-02-2018 09:26 AM
Ciao Bubabalu,
Ti confermo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti, per avere maggiori informazioni sulla relativa compatibilità, ti invito a fare riferimento direttamente al produttore/provider che offre un determinato servizio.
Restiamo a disposizione!
Ciao