Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

KS8000 e SKY-Q

(Argomento creato il giorno: 03-01-2018 04:02 PM)
6705 Visualizzazioni
grimmia
Explorer
Opzioni

Mi hanno appena installato il decoder SKY-Q platinum (cisco) ed ho alcuni problemi...

1- prima il mysky hd era connesso sulla hdmi-1 e lo riconosceva come Sky italia e appariva l'iconcina in basso nel menu preferiti,

adesso non riconosce il dispositivo.
Se si imposta come ricevitore digitale continua a chiderne la configurazione... l'unica è impostare a mano la porta come HDMI4 e rinominarla come SKY-Q  (il tecnico sky mi ha detto che era meglio metterla sull'hdmi-4 che è ARC ma non cambia nulla)
ora sulla hdmi1 ho messo un BD samsung e se l'è riconosciuto e preso come configurazione
c'è il modo di fargli riconoscere il dispositivo? 
ci vorrà un aggiornamento sw (oggi ho controllato e sono all'ultima versione)
ho anche tentato il reset di tv e smart-hub ma nulla

2- il telecomando tv non funziona col decoder mentre quello del decoder sky funziona con la tv e la SoundBar... è seccante come cosa...

attendo vostre illuminanti consigli

0 Likes
Marco23390
First Poster
Opzioni

Io ho una tv ks9000 e ho anche il decoder Sky Q. Volevo sapere se potrò vedere il 4k Hdr. Essendo convinto da fonti Samsung a comprarlo perché dicevate che l'Hlg lo avreste introdotto. Se non verrà introdotto esigo un rimborso perché non siete stati seri.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vedrai in 4k. Per L'HLG bisognerà attendere. È stato implementato sui tv 2016 ma qualcosa non va sull'HDMI. Samsung ci sta lavorando.
Saverio Casadidio
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao @Marco23390,

Ti informo che allo stato attuale non abbiamo relative informazioni riguardanti possibili aggiornamenti e relativi implementazioni di tale funzionalità.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

salve
ho una tv Samsung QE55Q8
Da quando mi hanno installato Sky Q, ho dei problemi con l HDMI o almeno credo :
Quasi tutte le mattine all'accensione della Tv , il samsung non riconosce il dispositivo (Sky Q).
l'unica soluzione è quella di togliere il cavo di alimentazione del decoder e rimetterlo .
A questo punto La tv riconosce il dispositivo.
Ho subito contattato Sky service , i quali gentilmente , mi hanno sostituito il decoder Platinum per risolvere il problema .
Ma ahimè il problema non si è risolto e di certo Sky non c'entra .
premetto che collego il decoder all'ingresso HDMI 1 della tv e anynet + HDMI cel attivato e HDMI uhm color attivo su tutte le porte .
Aggiungo che di giorno il decoder e la tv funzionano perfettamente , accese o spente manualmente.

Il problema accade solo la mattina all'accensione della tv e del decoder , questultimo si accende ma la tv non lo rileva .

Ho dovuto settare il decoder in (sempre acceso ) x risolvere il problema ma è ovvio che qualcosa non va .

Sia Tv che il decoder sono aggiornati 

grazie 

grimmia
Explorer
Opzioni

Buonasera,

sky ha appena aggiornato sky q abilitando il 4K 

non mi è stato possibile impostare 4K hdr perché il decoder dice che la tv non supporta l’hlg ma ho dovuto impostare 4K 10 bit

la tv prevede il 4K hdr sui contenuti via lan tipo netflix o amazon, via usb ma non via hdmi...

ho letto che in Korea i tv di questa serie sono stati aggiornati alla versione 1209 che abiliterebbe la funzione

cosa aspetta Samsung Ad aggiornare anche i nostri... sono tv di neanche 2 anni pagati un sacco di soldi

questo è un bel banco di prova... se sperano così ti far aggiornare i modelli ai clienti personalmente cambierò marca perché lo ritengo un comportamento scorretto!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Io ho scaricato l’aggiornamento della tv direttamente dal sito Samsung mentre la tv aveva una vecchia versione! Ho scaricato il tutto su una chiavetta e inserita nello skyQ ! Il mio problema era diverso ovvero la mia tv un serie 8 QLED aveva delle incompatibilità sull hdmi con SkyQ adesso risolti

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai scaricato un firmware dal sito Samsung su una chiavetta ed inserita sullo Sky Q?
Spiega meglio perchè non ha senso ciò
Saverio Casadidio
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

vai su  http://www.samsung.com/it/support/

Cerca su tv il tuo modello poi troverai in basso upgrade e il download file del software  con l ultimo aggiornamento. Lo scarichi su una chiavetta ,  apri il file e dopo inserisci la chiavetta sull ingresso usb della tv 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non hai capito. So come si fa. Ma tu dici che hai inserito la chiavetta nello Sky Q. Cosa c'entra?
Saverio Casadidio
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hai ragione skyQ non centra nulla . Comunque io ho aggiornato la mia tv tramite la chiavetta usb alla versione 12.01
0 Likes