Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE50Q60TAU - Smart tv si accende e spegne da sola

(Argomento creato il giorno: 25-05-2023 07:51 PM)
6199 Visualizzazioni
Alessandro B1
Apprentice
Opzioni

A distanza di 24+1 mesi, il mio televisore Samsung QE50Q60TAU ha smesso di funzionare. Subito dopo la scadenza della garanzia ha deliberatamente deciso di accendersi e spegnersi autonomamente di continuo. Ovviamente nulla può essere fatto, perché l’accensione dura circa 2 secondi per poi tornare a spegnersi per 5/6 secondi e ricominciare il ciclo isterico di accensione e spegnimento!Gia provato reset, distacco di tutti i cavi, attese, premuto 40 secondi di pulsante on/off, un buon esorcista ma niente di niente.
Che dire, ovviamente su Amazon, dove ho effettuato l’acquisto, leggendo anche storie simili nella community non posso fare altro che recensire come altamente scadente un prodotto che apparentemente dovrebbe collocarsi sulla fascia medio/alta! Mi rendo utile alla comunità per non far prendere delle fregature ad altri cittadini. 
Leggevo anche di preventivi assurdi per la riparazione che guarda caso non può inquadrarsi a regime di garanzia in quanto sembra quasi che sia tutto studiato a durare tra i 25/30 mesi leggendo le altre testimonianze. 
Con estrema delusione e rammarico non posso che dire che sono stati soldi buttati!
In casa ho un altro televisore flat di altra marca che per delicatezza non nominerò che udite udite ha ben 16 anni…mai avuto un problema!
Vergognoso vergognoso vergognoso!!!

69 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alessandro B1  il problema di tutte le TV e' che rimane sempre connesso alla rete 230 Volt, quando non lo utilizzate, staccate SEMPRE la spina e la TV vi durera' per molti anni.

Se ha studiato elettronica, basta sostituire tutti i condensatori elettrolitici della scheda alimentazione.

Alessandro B1
Apprentice
Opzioni

Ciao, di tutti i televisori non direi, sono nelle medesime condizioni gli altri 3 in casa e al momento nessun problema!
Molto probabilmente hai ragione tu, saranno i condensatori della scheda di alimentazione, ma in proprio faccio fatica a sostituirli! Ti ringrazio per la risposta

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Alessandro B1, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace tanto epr quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Non hai dunque mai fatto riferimento alla nostra assistenza?

Ti informo che un eventuale preventivo di riparazione potrebbe variare in base alla riparazione da effettuare sul prodotto, ti invito a non generalizzare in questi casi.

Per offrirti l'adeguata assistenza e programmare eventualmente l'intervento di un tecnico specializzato, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, forniscimi pure il CAP della tua zona.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaInfo
Journeyman
Opzioni

Ciao, io non lo tengo sempre alimentato ho un'apposita ciabatta con pulsante per questo motivo. Almeno nel mio caso non può essere stato quello. L'assurdo è che sta capitando a troppe persone e sopratutto una volta appena scaduta la garanzia. E' molto strano.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaInfo,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riavvio-smart-tv-50-si-spegne-e-accende/m-p/7628374#M20...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_rQKQ0IH
First Poster
Opzioni

Stessa identica situazione modello Qe50q60Tau, due anni e qualche mese si spegne e si riaccende. Addio Samsung, siete scandalosi siamo tutti con lo stesso problema e e le stesse tempistiche, dovreste intervenire gratuitamente a spese vostre il problema. 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_rQKQ0IH, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Leggo con dispiacere questo tuo intervento. 

Comprendiamo che la percezione che si possa avere, richiedendo assistenza in un canale pubblico come quello della Community, sia quella di un'anomalia diffusa. Posso tuttavia confermarti che non è così. 

Spesso l'utenza interviene segnalando un'irregolarità analoga ma presente su prodotti diversi che, comprenderai bene, di base, diversifica il caso. Per questo motivo, volta per volta, valutiamo i casi che i vari utenti portano alla nostra attenzione. 

Detto ciò, hai avuto modo di contattare il servizio clienti per richiedere assistenza? Se si, quale indicazione ti è stata fornita? 

La tv quando è stata acquistata precisamente? 

Al fine di permettermi di approfondire questa tua segnalazione, ti chiedo di fornirmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
CristinaAbb
First Poster
Opzioni

Mi ritrovo nella medesima situazione, il modello della mia Tv è ue40h6203ak. Da diversi giorni la Tv si spegne da sola e scompare il led rosso, poi improvvisamente si riaccende per un paio di minuti e poi la storia si ripete. Ho provato a staccare tutti i fili e fare il reset tenendo premuto il tasto on/off ma niente, c’è qualche altra soluzione? Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CristinaAbb, benvenuta sulla Community Samsung!

Considerando il fatto che improvvisamente, dopo lo spegnimento del tv, riscontri anche lo spegnimento del led, mi porta a pensare ad un inconveniente sull'alimentazione.

Hai già avuto modo di provare a collegare il tv ad un'altra presa di corrente presente nell'abitazione, se ne hai la possibilità? Se stai utilizzando una doppia presa o un multipresa (la cosidetta "ciabatta"), prediligi una presa a muro, al fine di escludere la possibilità di malfunzionamenti sull'eventuale accessorio utilizzato.

Se il comportamento del tv dovesse essere il medesimo anche in questo caso, sarà opportuno svolgere ulteriori verifiche sul tv.

A tal fine, potrai accedere alla nostra Live Chat, mediante la quale potrai comunicare in tempo reale con un nostro operatore che svolgerà ulteriori verifiche e ti indicherà l'eventuale necessità di una perizia tecnica ➡️ https://www.samsung.com/it/support/livechat/

In alternativa, potrai rispondere al messaggio privato che ti ho appena inviato e che puoi vedere cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1686299198523.png

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes