Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE49Q6 sfocatura immagini

(Argomento creato il giorno: 26-12-2018 03:58 AM)
2425 Visualizzazioni
faberx
First Poster
Opzioni

Salve a Tutti,

Ho acquistato la TV in oggetto un giorno fa' con spiacevole sorpresa le immagini e i contorni delle scritte risultano sfocate.

Allo stesso tempo la qualità dei colori risulta molto scarsa. Premetto che la stessa sorgente (antenna tv) a cui è stato collegato il QLED veniva utilizzata ed è tutt'ora collegata a un Panasonic TX-L42E6EK che intendevo mandare in pensione nonostante i suoi soli 4 anni. Il Panasonic è un FHD è non ha paragoni con il QLED appena acquistato.

Spero di risolvere presto il problema, non voglio certo pensare di aver acquistato una cioffeca di televisore.

Ringrazio tutti colore che vorrano aiutarmi.

Saluti

Fabrizio

0 Likes
7 Risposte
Leonardo85
Voyager
Opzioni
Ciao,
posta magari qualche foto

PS: hai già disattivato l'opzione "vista pulita digitale"? A volte fa più danni che benefici
0 Likes
Giovanni672
Pioneer
Opzioni

faber per ora abbiamo fatto tutti una ********* nell acquistare questi tv samsung sono pieni di problemi io non guardo piu sky pago solo il canone mensile a vuoto ma spero in un aggiornamento che possa risolvere non tanto sky ma il difetto piu grande e quello che tu descrivi sta nella gamma colori nelle scene scure con sfocature, chiazze di colori che escono sia in alto schermo che in bassoil problema e che non so se l aggiornamento che dovrebbe arrivare aggiustera tutti questi problemi che reputo gravi per un tv di top di gamma samsung 2018

0 Likes
faberx
First Poster
Opzioni

Ciao, fatte tutte le regolazioni possibili e immaginabilicon l'ausilio anche di un mio caro amico che lavora in centro assistenza per tv. Col Panasonic TX si vede benissimo ed è soltanto un FHD, le immagini col digitale Terrestre sono perfette nessuna sfocatura al contrario del QLED.  (PESSIMO)

Spero di poterlo rendere ha soli 2 giorni, acquistato da Unieuro.

0 Likes
faberx
First Poster
Opzioni

Concordo con tutto cio che dici,  stessi problemi.  Ci siamo presi un bel Pacco.  

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Io per fortuna ho fatto in tempo, stavo per prenderlo ma passo al Philips 7300.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@faberx il fenomeno viene riscontrato anche su altre sorgenti?

Tieni conto che quanto descritto da @Giovanni672 è un altro fenomeno: esso riguarda esclusivamente le trasmissioni in 4K HDR.

Potresti anche caricare delle foto?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
faberx
First Poster
Opzioni

Ciao, principalmente capita in SD.  I colori son innaturali . in 4K il problema è meno accentuato.  Sto tentando di renderlo a Unieuro ho appena finito di imballarlo. Spero che non ci siano problemi col reso ha soli tre giorni.

0 Likes