Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q90R MOTION PLUS

(Argomento creato il giorno: 02-01-2020 11:47 AM)
475 Visualizzazioni
flashino
First Poster
Opzioni

Nella tv in oggetto anche con le impostazioni del motionplus personalizzate al minimo (blur=0 Judder=1) in alcune scene si riscontra un'evidente difficoltà nella gestione delle immagini in movimento rapido (artefatti, sdoppiamenti, sfarfallio). La situazione resta invariate all'aumentare dei valori del motion. In altre parole anche con Judder=10 gli artefatti sono gli stessi e si verificano esattamente nello stesso momento. Visto che il processore della Tv è piuttosto potente e che gli artefatti rimangono gli stessi anche aumentando i valori del motion, mi sembra chiaro che si tratti di una problematica software. 

Mi chiedo se Samsung sia a conoscenza di questo fenomeno e se i tecnici stanno lavorando per il rilascio di un firmware correttivo.

Grazie.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao flashino,

benvenuto nella nostra Community!

Ci sono diversi thread che trattano l'argomento. In caso di contenuti (videogiochi, film, eventi sportivi) con immagini veloci, qualora apparissero artefatti visivi, è opportuno disattivare il Motion Plus e cambiare la modalità (da gioco/film a standard, per esempio).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicola107
First Poster
Opzioni

Stesse problematiche anche io. Ma allora a cosa serve il motion plus?

lavorateci per favore. 
grazie

0 Likes