in data 23-02-2020 09:19 PM
a caso,
quasi sempre,
la mia tv in oggetto non rileva sorgenti video. Percepisce qualcosa connesso alle varie porte hdmi, ma secondo lei sono spente. Ogni tanto, a caso, però funziona. Ho provato 3 cavi diversi, uno è un hdmi 2. Ho usato come sorgenti un pc fisso, un portatile, un galaxy s8 tramite hub usbc e samsung Dex, un raspberry pi 3.
Secondo Windows 10, non ci sono secondi monitor connessi.
Il problema è sicuramente la tv, qualche consiglio?
grazie
in data 24-02-2020 09:56 AM
Ciao andreabisello, Benvenuto sulla Community Samsung,
quando provi, dunque, a selezionare una sorgente HDMI collegata, non ti viene consentito? Ti viene indicato un messaggio in particolare?
Prova a eseguire un reset elettrico del Tv nel seguente modo:
Facci sapere, ciao!
05-03-2020 07:38 PM - modificato 05-03-2020 08:08 PM
Ho risolto il problema attaccando il cavo alla porta hdmi1 e non alla porta hdmi4 (arc)
in data 09-03-2020 07:33 PM
in data 10-03-2020 09:23 AM
in data 10-03-2020 05:09 PM
provo a sentire il tecnico grazie,
tanto per dire,
questa mattina senza che abbia toccato assolutamente niente accendendo il pc e quindi la tv, la tv mi ha mostrato una sorgente sconosciuta, che ho selezionato e si è messa a riprodurre.
adesso, dopo tot ore di pc spento e tv in standy,
tra le sorgenti mi ritrovo pc hdmi 1, con una V bianca su sfondo verde e un pulsante di accensione rosso in fianco,
e non vede più il portatile. se vado nel menu auto diagnosi, informazione sul segnale, nella cronologia dei segnali vede un pc, su hdmi1, ma a risoluzione 720x480 50i. quindi forse è per questo problema che non riesce a riprodurlo, quella risoluzione li è estremamente bassa e non so da dove salti fuori.
in data 10-03-2020 07:40 PM
il tecnico in assistenza remota mi ha rimappato le porte hdmi,
ma non è cambiato assolutamente niente.
secondo la tv c'è qualcosa di connesso alla porta hdmi,
ma è spento.
in data 11-03-2020 11:40 AM
Ciao andreabisello,
se anche con l'intervento diretto sulle porte HDMI non viene risolta la situazione, normalmente occorrerebbe verificare se la mancata rilevazione si verifica anche collegando altri prodotti (magari un altro PC o un portatile, anche solo temporaneamente).
Hai indicato di aver eseguito queste prove già all'apertura del thread, col tuo primo post: a questo punto direi che è fondamentale informare il supporto tecnico della situazione e dei test effettuati, potrebbe infatti essere necessaria una verifica ancora più approfondita.
Ciao,
in data 28-03-2020 03:28 PM
grazie, il fatto è che il tecnico in remoto mi ha già avvertito che non è possibile fare altro.
Sinceramente mi scoccia portare indietro un tv al negozio, lo farò prima che scada la garanzia.
Ho notato che se la tv resta disconnessa dal computer per molto tempo e la collego, è probabile che al primo colpo venga identificata una periferica sconosciuta e quindi configurata come pc e funzionante,
se invece li tengo connessi, la prima volta che spengo la tv basta, la tv continua a sostenere che la periferica sia spenta.