Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q6FN - 1290 - sente hdmi, ma non rileva segnale

(Argomento creato il giorno: 23-02-2020 09:19 PM)
963 Visualizzazioni
andreabisello
Journeyman
Opzioni

a caso,

quasi sempre,

la mia tv in oggetto non rileva sorgenti video. Percepisce qualcosa connesso alle varie porte hdmi, ma secondo lei sono spente. Ogni tanto, a caso, però funziona. Ho provato 3 cavi diversi, uno è un hdmi 2. Ho usato come sorgenti un pc fisso, un portatile, un galaxy s8 tramite hub usbc e samsung Dex, un raspberry pi 3.

Secondo Windows 10, non ci sono secondi monitor connessi. 

Il problema è sicuramente la tv, qualche consiglio?

grazie

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreabisello, Benvenuto sulla Community Samsung,

quando provi, dunque, a selezionare una sorgente HDMI collegata, non ti viene consentito? Ti viene indicato un messaggio in particolare?

Prova a eseguire un reset elettrico del Tv nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andreabisello
Journeyman
Opzioni

Ho risolto il problema attaccando il cavo alla porta hdmi1 e non alla porta hdmi4 (arc)

andreabisello
Journeyman
Opzioni
non c'entrava nemmeno il cavo : da quando ho risposto che funzionava ha funzionato, poi , non ho toccato niente, basta, fine. il fatto è che ho potuto provare anche col portatile aziendale, una macchina da 2000 euro che normalmente gestisce 3 display tramite porta usb type c, e niente, non viene visto nemmeno questo.
stanotte provero' a tenere la tv sconnessa ,
ma non mi sarei mai aspettato problemi di questo tipo da una tv da 900 euro del 2019!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andreabisello,

a questo punto ritengo fondamentale una verifica relativa al collegamento e alle porte HDMI insieme ai nostri tecnici.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente ulteriori indicazioni su come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andreabisello
Journeyman
Opzioni

provo a sentire il tecnico grazie,

tanto per dire,

questa mattina senza che abbia toccato assolutamente niente accendendo il pc e quindi la tv, la tv mi ha mostrato una sorgente sconosciuta, che ho selezionato e si è messa a riprodurre.

adesso, dopo tot ore di pc spento e tv in standy,

tra le sorgenti mi ritrovo pc hdmi 1, con una V bianca su sfondo verde e un pulsante di accensione rosso in fianco,

e non vede più il portatile. se vado nel menu auto diagnosi, informazione sul segnale, nella cronologia dei segnali vede un pc, su hdmi1, ma a risoluzione 720x480 50i. quindi forse è per questo problema che non riesce a riprodurlo, quella risoluzione li è estremamente bassa e non so da dove salti fuori.

0 Likes
andreabisello
Journeyman
Opzioni

il tecnico in assistenza remota mi ha rimappato le porte hdmi,

ma non è cambiato assolutamente niente.

secondo la tv c'è qualcosa di connesso alla porta hdmi, 

ma è spento.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andreabisello,

se anche con l'intervento diretto sulle porte HDMI non viene risolta la situazione, normalmente occorrerebbe verificare se la mancata rilevazione si verifica anche collegando altri prodotti (magari un altro PC o un portatile, anche solo temporaneamente).

Hai indicato di aver eseguito queste prove già all'apertura del thread, col tuo primo post: a questo punto direi che è fondamentale informare il supporto tecnico della situazione e dei test effettuati, potrebbe infatti essere necessaria una verifica ancora più approfondita.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andreabisello
Journeyman
Opzioni

grazie, il fatto è che il tecnico in remoto mi ha già avvertito che non è possibile fare altro.

Sinceramente mi scoccia portare indietro un tv al negozio, lo farò prima che scada la garanzia.

Ho notato che se la tv resta disconnessa dal computer per molto tempo e la collego, è probabile che al primo colpo venga identificata una periferica sconosciuta e quindi configurata come pc e funzionante,

se invece li tengo connessi, la prima volta che spengo la tv basta, la tv continua a sostenere che la periferica sia spenta.

0 Likes