Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE40J6200 HEVC SI o NO ?

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 08:02 PM)
271 Visualizzazioni
tomdado
Journeyman
Opzioni

Da quando si è saputo del nuovo codec e che sarebbe stato necessario avere una TV che lo supportasse ho via via verificato se la mia TV lo supportava.

Prma avevo trovato un elenco di TV  e il mio c'era, poi sono comparsi i canali dove verificarlo (100, 200) e la TV ha sempre sintonizzato e mostrato, poi ora con il canale 558 la sgradita sorpresa, lo rileva e sintonizza ma si sente solo l'audio ? C'è qualche speranza che si possa vedere o mi devo rassegnare al decoder o a cambiarlo ?

15 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

NO, se il canale 558 non lo vede, significa che non e' compatibile, forse non sa che la serie J e' del lontano 2015.

0 Likes
Wolfy3870
Pioneer
Opzioni
Penso che vada cambiato
0 Likes
tomdado
Journeyman
Opzioni
Purtroppo lo penso anche io, ma quello che non mi torna è il fatto che era elencato tra quelli a posto, poi sintonizzava i canali di test 100 e ora 200, quindi pensavo di non aver problemi. Comunque grazie per le risposte.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
0 Likes
tomdado
Journeyman
Opzioni
grazie, ho letto ma rilevo sempre lo stesso "problema", dice: "provando a visualizzare il canale 200 (cartello con la scritta “Test HEVC Main 10” e io sintonizzo e vedo, poi dice "oppure" con il 558 che io sintonizzo e sento. La cosa che mi da fastidio è che non era vero che se si vedeva il 100 o il 200 si era a posto. Insomma a cosa sono serviti se poi non basta?
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@tomdado, ti do il benvenuto in Community!

Devo conferrmarti quanto indicato da @Cibafese, che ringrazio.

Considerando che il prodotto in tuo possesso è un modello abbastanza datato, difficilmente sarà compatibile con i nuovi standard.

Come indicato nel sito del Ministero infatti, fino al 28 agosto 2024 dovrai provare a visualizzare il canale 558 (Rai Sport test HEVC).

Dal 28 agosto 2024 i canali 501 (Rai 1 HD), 502 (Rai 2 HD), 503 (Rai 3 HD), 54 (Rai Storia HD), 202 (Rai Radio 2 Visual HD).

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
tomdado
Journeyman
Opzioni

Salve, scusate per la recidiva, inizio dalla teoria e riporto: 
"....quando verrà attivata la trasmissione DVB-T2 di alcuni programmi RAI con il nuovo sistema di codifica HEVC  – provando a visualizzare il canale 200 (cartello con la scritta “Test HEVC Main 10”) oppure
fino al 28 agosto 2024 il canale 558 (Rai Sport test HEVC);
dal 28 agosto 2024 i canali 501 (Rai 1 HD), 502 (Rai 2 HD), 503 (Rai 3 HD), 54 (Rai Storia HD), 202 (Rai Radio 2 Visual HD)."
Siamo al 3 di settembre e io vedo i canali 200, 54, 202, 501, 502 e 503, non mi creo troppe illusioni, ma se non dovesse funzionare per davvero, posso obiettare che le informazioni che vengono date non corrispondono alla realtà ?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@tomdado il tuo TV e' compatibile se vedi questi canali:

Rai Storia 54

Rai 2 Visual 202

San Marino TV 831

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @tomdado,

per fugare ogni dubbio, sarebbe utile capire anche se visualizzi o meno il canale indicato dal Ministero, ovvero il 558.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes