in data 20-07-2018 07:01 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
scusate , ai possessori qled ..io ho provato il q6f e sono rimasto piacevolmente colpito da un pò tutto ...tranne di una cosa..e per quello l ho recesso...delle striscette finissime:
(come queste)
https://us.community.samsung.com/t5/.../148779/page/2
da alto a basso lungo tutto lo schermo, ma non era vertical banding, erano strisce generate da qualche tecnologia , al che ho immaginato dovuto all local dimming diviso per fasce ...
questo problema ho visto che se ne è lamentata troppa gente...ed erano presenti su q6 , q7 , q8 flat e curvi...solo che dopo un aggiornamento le hanno fatte sparire, e infatti a me non erano visibile...ma solo intravedibili nei pannin g da destra a sinistra nei video game e di conseguenza dopo, andando ad effettuare i test per vertical banding in particolare questo https://www.youtube.com/watch?v=Vs84_xCJPbc&t=48s :
adesso...voi le avete notate? nei qled 2018...hanno risolto definitivamente qeusto problema che avevanoi risolto per l appunto parzialmente tamite aggiornamento?
ringrazio anticipatemente per le eventuali risposte
in data 20-07-2018 07:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Pure nel mio QLED Q7F ho riscontrato questo difetto, più che altro il fastidio... e che questo banding vira a un colore o su magenta o verde, come infatti mostra l'utente sul primo link da te inserito, non so te da quando hai iniziato a riscontrarlo... io purtroppo da quando avevo messo l'ultimo update rilasciato, spero che in questi giorni venga rilasciato un firmware e aggiusti questi problemi(anche perché l'ultimo firmware è uscito ormai 1 mese fa'), che poi come dicevi anche tu... questo problema era sparito mesi fa', evidentemente con ultimi (o ultimo?) 1/2 aggiornamenti è tornato... forse per un errore/bug nel firmware, spero che entro fine mese ci sia appunto il nuovo update e che tutto torni alla normalità.
in data 24-07-2018 04:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti!
@GIORGIO52, non sono pervenute particolari segnalazioni di una simile anomalia sulle ultime serie. In caso di riscontrata problematica sul singolo prodotto, però, puoi sempre richiedere la sostituzione al rivenditore entro una settimana
@David_Lan se l'anomalia persiste, ti suggerisco di effettuare delle verifiche al numero verde 800.578.277 o tramite Live Chat.
Ciao,
in data 24-07-2018 09:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
già restituita, grazie..no è che vorrei sapere se nelle versioni del 2018 questo non si verifica..perchè gradirei una tv samsung...
in data 24-07-2018 09:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
io avevo capito che il problema era presente e con l aggiornamento la vevano parzialmente risolto..io infatti quando l ho preso non si verificava con immagini statiche ma solo con quelle in movimento...mentre gli utenti delle foto chiaramente in iimmagini statiche ...non so proprio cosa pensare...vorrei troppo un qled che ha resa di colori superiore a tutti..ma per chi come me lo usa per giocare quello delle strisce non è un problema da poco
in data 04-08-2018 10:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, ho saputo che samsung ieri ha lasciato un aggiornamento firmware...lo hai scaricato ? se si per caso ha risolto il problema di queste bande?
in data 04-08-2018 11:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Serie 2017 da noi... ancora niente firmware(l'ultimo è stato il lontano 22 giugno)
in data 04-08-2018 12:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
si ma sto provando un oled philips e mi sto accorgendo che ha la striscia verticale verso sinistra uguale identica a quella che c era sul qled6f... e poi spulciando tra le recnsioni ho trovato un altro philips che quella striscia piu marcata sempre verso la sinistra , evidentemente nella stessa identica posizione ce l ha anche quello...non so più che pensare...