Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia Pannello Qled Q6FN

(Argomento creato il giorno: 25-05-2019 06:08 PM)
12627 Visualizzazioni
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Ho acquistato da poco un qled q6fn da 55 pollici e sono estremamente deluso dal tipo di "patina" e aloni che si formano sul pannello solo sfiorandolo. Avendo 2 bambini spesso trovo aloni e ditate ed impiego mezz'ora per pulirlo e toglierle tutte. Una cosa allucinante. Ho un LG top di gamma di qualche anno fa che basta un panno leggermente umido e si pulisce in 30 secondi. Questo Samsung è davvero uno stress . Voi come pulite il pannello? Cerco consigli perché ogni volta è da impazzire.

Grazie.

Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Ciao  ... Anche io ho un qled 65 pollici ed è da impazzire!! Ho fatto tutti i tentativi ovviamente con panno microfibra e spray meliconi ..ma niente da fare gli aloni rimangono ! Hai / avete qualche altro consiglio oppure a sto punto deve rimanere così ? Grazie a tutti 

0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Purtroppo anche io ....è da impazzire! Peccato .... Ma forse bisognerebbe chiedere alla Samsung direttamente perché è veramente antipatica una situazione con un TV nuovo e che per togliere qlc ditata alla fine rimangono gli ALONI! Bah 

0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Ciao scusa ma come ti sei accorto che si erano bruciati i LED e la causa è stata pulire il pannello ? 

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Vittorio16  ha scritto:

 panno microfibra e spray meliconi ..ma niente da fare gli aloni rimangono !


A me viene perfetto con il panno ScotchBrite della 3M e liquido Meliconi.

0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni
Che ti devo dire, a me no. Domani provo a sentire il centro assistenza samsung per capire se hanno altri modi oppure lo faccio vedere. Ha 15 gg di vita il TV
0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Vittorio16  ha scritto:
Che ti devo dire, a me no. Domani provo a sentire il centro assistenza samsung per capire se hanno altri modi oppure lo faccio vedere. Ha 15 gg di vita il TV

Sappiate che quei pulitori detergenti come per esempio il Meliconi non va mai spruzzato sul pannello ma solo sul primo panno e stenderlo su piccole zone, poi una volta asciutto prendete un secondo panno per asportare la patina che lo lucidera' a dovere.

NON usate alcol, acqua distillata, Vetril e simili perche' rimaranno macchie ed aloni.

0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni
Grazie per la disponibilità. Vedi che ho osservato scrupolosamente i vari passaggi. Meliconi spray solo su panno 3m, poi dopo una passata passaggio con altro panno sempre microfibra. Tv spento e "freddo".... Sono avvilito. Se sapessi come risolvere in altro modo... Per questo domani attivo la chiamata al numero verde... Sperando che.... Mi rode perché un tv del genere nuovo. Grazie ancora per l'interessamento. Vittorio
0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni
Salve ho lo stesso problema...per caso è riuscito a trovare una soluzione diversa dai soliti passaggi....Meliconi, panno 3 m microfobra,ecc..? grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vittorio16,

 

sei riuscito a contattare il supporto tecnico come hai indicato tu stesso ieri nel commento sopra?

 

Facci sapere, ciao!

 

0 Likes
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Si grazie, ho aperto la segnalazione . Oggi da casa gli invio delle foto come richiesto anche se ovviamente nello specifico non renderanno abbastanza. Non è che serva la lente di ingrandimento ma sarebbe sufficiente la visione diretta . Ho letto su altri forum di soluzione con acqua distillata e due gocce di limone .. Ovviamente aspetto che la samsung mi faccia sapere . Certo che la cosa mi ha un po' avvilito è come se la sostanza presente sul pannello sia grassa.e che il passaggio del panno microfibra con un po' di spray specifico lo abbia diffuso . Se hai qualche altro consiglio te ne sarei grato . Ovviamente terrò aggiornato la chat  

0 Likes