Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia Pannello Qled Q6FN

(Argomento creato il giorno: 25-05-2019 06:08 PM)
13568 Visualizzazioni
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Ho acquistato da poco un qled q6fn da 55 pollici e sono estremamente deluso dal tipo di "patina" e aloni che si formano sul pannello solo sfiorandolo. Avendo 2 bambini spesso trovo aloni e ditate ed impiego mezz'ora per pulirlo e toglierle tutte. Una cosa allucinante. Ho un LG top di gamma di qualche anno fa che basta un panno leggermente umido e si pulisce in 30 secondi. Questo Samsung è davvero uno stress . Voi come pulite il pannello? Cerco consigli perché ogni volta è da impazzire.

Grazie.

Vittorio16
Pioneer
Opzioni
Più passa il tempo e più è difficile rimuoverla.... Ti consiglio di toglierla.
0 Likes
Lujsana
Journeyman
Opzioni
ragazzi leggevo i vostri messaggi.. ma più che alone o impronte il mio QLED 65 da spento si vedono aloni tipo arcobaleno non so come spiegarvi.. secondo voi e da telefonare l assistenza.. purtroppo con una foto non si vede granché ... il pannello risulta pulito.. e senza aloni..poi appena apro le tende e riflette la luce sullo schermo si vedono queste macchie
0 Likes
Lujsana
Journeyman
Opzioni
solo che mi fa da specchio x questo non si vedono bene..magari se riesco aggiungo qualche altra foto
0 Likes
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Vedi se tante volte c'è una pellicola sul pannello da rimuovere... Facci sapere

Lujsana
Journeyman
Opzioni
purtroppo la pellicola non c'è.. però hai capito l effetto che ho sullo schermo..
0 Likes
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Strano, si è presentato dopo aver passato qualche prodotto?? 

0 Likes
Lujsana
Journeyman
Opzioni
la TV l ho acquistata l anno scorso ma non ho mai notato queste macchie..anche perche tendenzialmente uno guarda la TV quando è accesa.. poi le abbiamo notate 6/7 mesi fa .. non ho mai pulito la TV al massimo ho tolto qualche impronta con il pannetto degli occhiali..quindi parlo sui bordi.. ma veramente non so se è un difetto oppure è proprio così... anche perche se non riflette la luce.. lo schermo è impeccabile..
0 Likes
mik12
Helping Hand
Opzioni

Prova con il prodotto Meliconi e panno in fibra liscio oppure panno e acqua denaturalizata ne metti un po'sul panno e pulisci la TV da destra verso sinistra ovviamente con TV spento e prese elettriche staccate..alcune volte devi pulirlo almeno 2 o 3 volte di seguito se gli aloni sono difficili da andare via..facci sapere.

Lujsana
Journeyman
Opzioni
ok grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lujsana, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung,

dalla foto che hai postato si intravede effettivamente una parte con dei colori arcobaleno: può dipendere da un riflesso o da come filtra la luce. Considera che, in linea generale, è sconsigliato posizionare il tv in direzione di una finestra, in quanto i vari riflessi non ti consentono una visione ottimale.

Se noti che comunque risultano esserci degli aloni, posso suggerirti di provare a pulire lo schermo seguendo questi accorgimenti:

Capture.JPG

Le pellicole da rimuovere invece, se presenti, sono segnalate da apposite linguette: se non sono presenti, ti suggeriamo di non rimuovere nulla.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert