Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando bn59-01242a x ks7500

(Argomento creato il giorno: 25-05-2019 05:16 PM)
1291 Visualizzazioni
pano19741
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un ks7500 ma il telecomando, bn59-01242a, da un Po di tempo mi da seri problemi.

In pratica i tasti freccia sx,torna indietro, e 123 non funzionano più correttamente.

A volte devono passare diversi secondi prima di inviare il comando ed altre volte invece proprio non funzionano. A volte invece vanno bene. 

Volevo chiedervi come risolvere:

1) se è una questione di pulizia dei tasti come si apre sto coso?

2)se fosse un discorso software come si tara? Ma la vedo dura in quanto quando i tasti non funzionano non si accende il led rosso del telecomando

3) se devo sostituirlo dove lo posso ordinare ad un prezzo umano o uno compatibile visto che faccio fatica a trovarlo 

Grazie a chi risponde

0 Likes
3 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Hai messo delle batterie nuove di zecca come le Duracell ?
0 Likes
pano19741
First Poster
Opzioni

Si. Mi ero scordato di scrivere che a volte devo togliere le batterie perché non funziona nessun tasto. Ma sto problema lo ha sempre fatto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pano19741, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti consiglio di provare ad effettuare una nuova associazione dello Smart Remote con il tv.

Prima di tutto togli le pile e poi reinseriscile. A seguito di tale operazione, punta lo Smart Remote verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti Return e Play/Pausa.

pairing_smart_2016.png

Può essere utile anche verificare se il tv funziona correttamente con un qualsiasi telecomando universale, qualora ne avessi uno a disposizione: in questo modo possiamo stabilire con certezza se il fenomeno dipende dallo Smart Remote :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes