in data 25-05-2019 05:16 PM
Ciao a tutti.
Ho un ks7500 ma il telecomando, bn59-01242a, da un Po di tempo mi da seri problemi.
In pratica i tasti freccia sx,torna indietro, e 123 non funzionano più correttamente.
A volte devono passare diversi secondi prima di inviare il comando ed altre volte invece proprio non funzionano. A volte invece vanno bene.
Volevo chiedervi come risolvere:
1) se è una questione di pulizia dei tasti come si apre sto coso?
2)se fosse un discorso software come si tara? Ma la vedo dura in quanto quando i tasti non funzionano non si accende il led rosso del telecomando
3) se devo sostituirlo dove lo posso ordinare ad un prezzo umano o uno compatibile visto che faccio fatica a trovarlo
Grazie a chi risponde
in data 25-05-2019 09:20 PM
in data 26-05-2019 07:37 AM
Si. Mi ero scordato di scrivere che a volte devo togliere le batterie perché non funziona nessun tasto. Ma sto problema lo ha sempre fatto
in data 28-05-2019 10:06 AM
Ciao pano19741, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti consiglio di provare ad effettuare una nuova associazione dello Smart Remote con il tv.
Prima di tutto togli le pile e poi reinseriscile. A seguito di tale operazione, punta lo Smart Remote verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti Return e Play/Pausa.
Può essere utile anche verificare se il tv funziona correttamente con un qualsiasi telecomando universale, qualora ne avessi uno a disposizione: in questo modo possiamo stabilire con certezza se il fenomeno dipende dallo Smart Remote
Facci sapere!
Ciao