Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema volume con telecomando BN59 01242A

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 07:55 PM)
396 Visualizzazioni
Panaccola
First Poster
Opzioni
Salve, non riesco più a regolare l'audio con il telecomando BN59 01242A, ho provato di tutto, dal reset del tv al reset del telecomando ma niente. L'icona sul TV compare ma non alza o abbassa o silenzia, non sembrerebbe un guasto del telecomando, altrimenti non riceverebbe neanche l'input di far accendere l'icona . Tutti gli altri tasti invece funzionano regolarmente. Ho provato altri telecomandi Samsung e quelli funzionano, alzano anche il volume. Qualcuno può aiutarmi? Potrei ricomprarne uno nuovo ma non avrei la certezza che questo funzioni. 
Grazie 

0 Likes
9 Risposte
Panaccola
First Poster
Opzioni
Questa è l'icona che compare 20240609_195810_1000135469_1717955892.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Panaccola, benvenuto !

Tale situazione è insolita. Hai qualche dispositivo audio connesso al televisore? Qualora la risposta fosse affermativa, scollegando questo device tale irregolarità persiste?

Indichi di aver provato altri telecomandi e che con essi il volume viene aumentato regolarmente. Hai effettuato anche la prova inversa? Utilizzando il tuo telecomando su un altro televisore, il volume viene correttamente aumentato?

Se la risposta fosse negativa, l'irregolarità è certamente causata da un malfunzionamento di questo accessorio e andrà fatto analizzare dal tecnico di zona. Conosci i recapiti del centro? Se mi scrivi il CAP del tuo comune te li inoltro personalmente.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Panaccola
First Poster
Opzioni
Buonasera, il tv è connesso a una soundbar, scollegandola il volume si alza regolarmente e anziché l'icona che vedi in foto compaiono i numerini del volume. Non si spiega perché usando un altro telecomando sempre con la soundbar collegata il volume si alzi. Ho provato il telecomando su un altro tv ma funziona soltanto il pulsante di accensione e spegnimento. Mi può indicare un centro per la riparazione? Il costo sarebbe a mio carico?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Panaccola,

ti ringrazio per queste precisazioni.

A questo punto, dovresti indicarmi quale modello di tv e soundbar possiedi.

Andrea_C_0-1718713455501.png

Andrea_C_1-1718713465699.png

Scrivi che usando un altro telecomando, nonostante la soundbar sia collegata, vedi il volume aumentare. Il telecomando è quello del supporto audio o quale telecomando utilizzi?

Attendo risposta. 

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Panaccola
First Poster
Opzioni
Il modello tv è UE55KS7000UXZT e la soundbar è Onkio LS3100. Esatto, con un altro telecomando (quello dello smart monitor Samsung M5) e la soundbar attaccata il volume aumenta e l'icona è quella che vedi in foto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Panaccola,

grazie per il riscontro. 

Il telecomando che hai indicato inizialmente, quello con cui non riesci a gestire il volume, è il telecomando incluso in confezione di vendita con il tuo TV Samsung? 

Confermi che, inoltre, scollegando la soundbar, il telecomando funziona correttamente con il TV?

Se così fosse, è probabile che tale telecomando non sia pienamente compatibile con la tua soundbar e che, pertanto, il segnale non venga riconosciuto correttamente quando provi a gestire il livello del volume.

Tieni presente che la soundbar indicata è un prodotto di terze parti e, lato Samsung, non possiamo garantirne la completa compatibilità. 

Ciò che posso consigliarti, eventualmente, è di acquistare un telecomando identico a quello che utilizzi con il tuo Smart Monitor.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Panaccola
First Poster
Opzioni

Esatto, è il telecomando in dotazione con la tv. Confermo anche che scollegando la soundbar riesco ad alzare il volume correttamente.
La cosa che non mi torna però è che qualche settimana fa, prima di scrivervi, il telecomando del tv riusciva a regolare correttamente il volume della soundbar, adesso non più. Mi farebbe pensare a un guasto parziale del telecomando.
Ipotizzo, ma non sono esperto, possibile che il telecomando comunichi via bluetooth (o altro) col tv e tramite infrarossi con la soundbar? Sarebbe possibile tecnicamente? Vi risulta che questo telecomando possa avere questa caratteristica?
Questo forse spiegherebbe anche il fatto che quel telecomando non funziona con nessun'altra tv Samsung con cui ho fatto la prova inversa (lo accende e spegne soltanto).
Potrei acquistare un telecomando identico a quello dello Smart Monitor ma mi perderei il tasto per il comando vocale che non è presente. 
Potreste indicarmi i prezzi dei 2 telecomandi così da poter fare le mie valutazioni?

Grazie

Fabio

0 Likes
Panaccola
First Poster
Opzioni

Buonasera, ci sono aggiornamenti su quanto scritto qualche settimana fa?

Grazie

Fabio

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Panaccola,

è molto probabile che, come anticipato nel corso del thread, l'inconveniente sia dovuto a una non completa compatibilità tra il telecomando in questione a la soundbar che hai collegato al tuo TV Samsung.

Il telecomando BN59 01242A, al momento, non risulta essere disponibile sul nostro Shop Online, tuttavia, potrai verificarne il prezzo e l'eventuale disponibilità presso le principali insegne di negozi di elettronica (anche online). 

Ti consiglio di svolgere la medesima ricerca per il telecomando del tuo Smart Monitor. 

Per ulteriori dubbi o necessità, al fine di poterti offrire supporto in tempo reale, ti consiglio fare riferimento al nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes