Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pubblicità laterale smart TV Samsung

(Argomento creato il giorno: 31-08-2020 06:48 PM)
33162 Visualizzazioni
simone330
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, sono ritornato a vedere il digitale terrestre direttamente tramite la Smart TV (non più tramite decoder SKY) ed ho notato un fastidiosissimo problema. Guardando i canali mediaset ad esempio, ogni tanto mi si rimpicciolisce lo schermo e mi propone una pubblicità indesiderata, oltre a quelle che devo già sorbirmi all'interno dei programmi TV. Come disattivare questa cosa?

Planty5
Explorer
Opzioni

Sono d'accordissimo con lei. Io personalmente non comprerò più niente da Samsung! Non basta tutta la pubblicità che ci sorbiamo già normalmente! 

Planty5
Explorer
Opzioni

Per fortuna sig.Riccardo lei è un Samsung comunity Expert, bene io sono un indignated comunity executive. Allora prima di dare indicazioni così a vanvera bisogna essere in tantino sicuri. Io ho lo stesso problema! Ho fatto l'installazione ieri è come mia prassi non fornisco mai nessun consenso. Ora le chiedo? Lei oltre a lavorare per la Samsung sarà ogni tanto anche consumatore. quello che dice è una grande fesseria, che comporta lo sbattimento di resettare il televisore , reimostare mille account riordinare canali ecc. Beh io spero che voi della Samsung abbiate più considerazione del mio tempo! Grazie

Planty5
Explorer
Opzioni

Gentile NanoSams, la ringrazio del suo intervento. Anch'io sono indignato per questo accanimento di pubblicità! Almeno i televisori con sistema Android ( ci stanno provando anche loro) hanno ancora degli escamotage per rimuovere la pubblicità! Buona giornata

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_lEE0S3P,

inizio a darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Per quanto riguarda il tuo disappunto sulle risposte fornite in questo thread, noi Expert siamo qui a fornire tutto il supporto necessario a permettere ai vari utenti di risolvere in maniera autonoma alcune semplici anomalie che non necessitano d'intervento tecnico. Proprio perchè abbiamo rispetto del tempo dei vari utenti proponiamo delle semplici procedure che evitino di dover prendere appuntamenti con i tecnici o recarsi presso i vari centri assistenza.

Veniamo ora a quella che è l'anomalia riscontrata. Talvolta, sono gli emittenti stessi a inviare dei banner pubblicitari durante le varie trasmissioni. 

Essendo un tv nuovo, potrebbe comunque essere impostato in quella che è la modalità rivenditore. In questo caso, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti al fine di verificare il prodotto e poter poi intervenire direttamente sulla smart tv.

Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Come potrai verificare tu stesso, attualmente il servizio è operativo dalle 9 alle 19. Avrai quindi la possibilità di contattare il supporto quando lo riterrai più opportuno e sarai davanti al tv. Ti consiglio inoltre di scegliere un canale di assistenza real time come Chat o Numero verde in modo tale che si possa risolvere quanto prima la situazione riscontrata.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DarBe
Explorer
Opzioni

ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo post perché ho anche io lo stesso problema (oltre ad altri problemi più gravi). A malincuore (senza offesa) vedo che le risposte degli expert sono sempre le stesse indipendentemente dal problema. Resettare, resettare, resettare.

Ad ogni problema bisogna resettare, per poi dovere reinstallare tutte le App, riconfigurare tutti gli account, riconfigurare tutti i dispositivi collegati.

Ho acquistato un nuovo TV Samsung e la prima cosa che ho fatto è stato disattivare HbbTV per levarmi dalle scatole queste pubblicità noiose e non richieste. Disattivare le funzioni smart su un TV smart è ridicolo!

Mai viene da ridere quando leggo gli “expert” che rispondono che questa non è una peculiarità Samsung… peccato che ho anche altri smart TV di altre marche e gli unici su cui compaiono queste pubblicità sono i Samsung!

Dopo l’ennesimo reset (per l’altro problema che ho), ho controllato le impostazioni suggerite da Treepwood e tutti i flag indicati sono disattivati.

Vediamo se così le pubblicità spariranno.

DarBe
Explorer
Opzioni

Niente da fare! 🤬

Anche resettando e disattivando i vari flag, la pubblicità fastidiose continuano a comparire!

sono MOLTO deluso. Dopo anni di dispositivi Samsung, questa è sicuramente l’ultima volta che acquisto Samsung!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DarBe,

sinceramente mi dispiace per le tue parole e vorrei chiarire alcuni aspetti.

Per quanto riguarda le risposte degli expert, queste devono essere contestualizzate. Su questo thread nello specifico, il reset è stato proposto dall'expert Riccardo_F in quanto, in fase di configurazione del tv, è possibile non accettare alcuni permessi relativi alle pubblicità.

Il reset dunque non viene proposto a caso, ma per fini specifici, a seconda delle esigenze che ci vengono prospettate.

Ti confermo, inoltre, che le pubblicità descritte nel corso del thread non si presentano solo sui nostri tv: tali pubblicità, infatti, vengono offerte dalle emittenti televisive attraverso i servizi interattivi. Il fatto che non si presentino su un altro tv può derivare dal fatto che determinati servizi interattivi possono non essere supportati dal tv in questione, o questo presenta la possibilità di modificare le impostazioni HbbTV in determinati modi per non far comparire le pubblicità.

Nei nostri tv, è possibile non visualizzarle disattivando i servizi HbbTV da Impostazioni > Trasmissione
Impostazioni avanzate > Impostazioni HbbTV.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

DarBe
Explorer
Opzioni

Grazie Veronica_F per la risposta. 
Sarà, ma ho aperto una segnalazione per un altro problema è la risposta è stata “reset”. Ho dovuto per l’ennesima volta riconfigurare tutto senza alla fine risolvere il problema.

Per non accettare o resettare le preferenze ed i permessi, non è necessario resettare la TV, ma si può agire sui singoli permessi senza dunque riconfigurare tutto ogni volta… Ma capisco che consigliare un reset è molto più semplice dal punto di vista dell’assistenza (lo so bene perché faccio assistenza anche io in un altro ambito)

Per quanto riguarda la disattivazione di HbbTV, le sembra normale acquistare un TV smart (che pago più di un TV standard) e disattivare le funzioni smart?

Comunque, le confermo che possiedo altri TV smart di fascia alta di altre marche e NON presentano questa problematica delle pubblicità, pur mantenendo attive le funzioni smart. Se  come dice lei, sulle altre TV è possibile disattivare le pubblicità senza disattivare HbbTV, sarebbe molto gradito un aggiornamento software in questa direzione anche sui TV Samsung .

Detto questo, confermo che i miei prossimi acquisti NON saranno più Samsung, e vedendo i vari post non sembro essere l’unico a pensarla così .

Resta il fatto che ho acquistato un nuovo TV (e non ho speso poco) per non avere il problema del decoder, ma mi ritrovo altri problemi peggiori.

Grazie e buona giornata.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DarBe,

comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

In questo caso, è importante capire a quali banner pubblicitari fai riferimento. Per questo sarebbe utile ci inviassi dei riscontri fotografici che ci permetteranno di capire nello specifico il tipo di richiesta che ci stai sottoponendo.

Come detto in precedenza, molti di essi sono emessi dall'emittente e per poterli rimuovere è necessario intervenire mediante le impostazioni HBBTV. 

Vi sono poi dei banner pubblicitari che si rendono visibili quando è attiva la modalità rivendita. Hai per caso avuto modo di accertarti che essa non sia attiva sul tuo tv?

Segui questo percorso per accertarti che sia correttamente impostato:

• impostazioni
  • generali
  • gestione sistema
  • modalità d'uso

Per quanto riguarda invece il reset, viene suggerito in quanto esso va a risolvere e ripristinare totalmente il software. Questo genere di procedura di manutenzione è suggerita in quanto è utile per consolidare il software e risolvere eventuali bug che si possono presentare nel tempo.

Attendo comunque un tuo riscontro come chiesto all'inizio del post.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Glucas
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, 

questo post è abbastanza datato. Mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito a risolvere il problema della comparsa dei banner pubblicitari laterali (con reset tv o disattivazione hbbtv o con rimozione spunte di privacy varie o togliendo modalità vendita o contattando direttamente il supporto tecnico). Io a parte il reset le ho già provate tutte ma senza successo.

Grazie,

Gianluca

0 Likes