Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi WiFi con QE50Q80a

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 09:36 AM)
325 Visualizzazioni
guglielmorocciolo
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da poco il televisore #qe50q80a. 

Frequentemente si disconnette dalla rete wifi, con il collegamento tramite cavo non ho problemi.

Avete qualche suggerimento?

grazie

0 Likes
8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Probabile congestione dei canali WIFI occupati, va eseguito uno SCAN WIFI nel suo appartamento per vedere quali sono i canali liberi. Non bisogna dare subito la colpa alla TV, potrebbe benissimo essere il router WIFI di scarsa qualita' oppure una casa con pareti in cemento armato ecc.

0 Likes
guglielmorocciolo
First Poster
Opzioni

Buongirono Xura,

il router si trova nella stessa stanza del televisore. il router è quello in dotazione con la fibra di fastweb. ora che ha anche queste info, riesce a darmi qualche suggerimento costruttivo. In caso fosse il problema del congestionamento dei canali WiFi con un IP statico risolvo la questione?

grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non c'e' nessuna relazione tra occupazione dei canali WIFI con IP statici.

Deve fare una diagnosi, vedere quale canale e' libero, diversificare i nomi SSID delle reti WIFI e poi potrebbe anche essere il router WIFI di Fastweb di scarsa qualita'.

Se non ha problemi con il cavo LAN, lasci quello.

0 Likes
Members_PJzxqfR
First Poster
Opzioni

Sto avendo gli stessi problemi da quando c'è stato l' aggiornamento distruttivo 1903... Frequenti disconnessioni anche da video streaming interno mediante nas. Contattato il supporto mi dicono di essere al corrente del problema

0 Likes
Mattia-1987
Journeyman
Opzioni

Ieri ho connesso la TV tramite cavo e confermo che il problema della disconnessione non è più presente.

Questo solo per dire che le disconnessioni si hanno solamente in Wi-Fi.

Leggendo delle segnalazioni sul forum Europeo ho scoperto che Samsung ha rimosso dal sito web il firmware 1903, a riprova del fatto che hanno riconosciuto il problema.

https://eu.community.samsung.com/t5/tv/qn95-1903-firmware-wi-fi-issues/td-p/4645339

A questo punto dovrebbero davvero metterci poco a rilasciare un nuovo firmware.

0 Likes
guglielmorocciolo
First Poster
Opzioni

Grazie Mattia-1987 per l'info, ho letto il link e mi sa che in tanti lamentano il nostro stesso problema. Rispondendo a #xura...oppure  tutti hanno modem scadenti e congestioni delle reti wifi.  :smiling-face:

grazie 

0 Likes
Gege1066
Apprentice
Opzioni

Salve, ho problemi di connessione wifi con un Samsung QE50Q60CAU con un modem fastweb, non si riesce in nessun modo a connetterlo, premetto che un'altro smart tv ha effettuato la connessione senza problemi.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gege1066,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-qe50q60cau/m-p/8297419#M211701

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes