Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Viti per attaccare a staffa Samsung UE32k5500AK

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 02:24 PM)
2533 Visualizzazioni
Gargamella85
Student
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato un supporto perchè ho la necessità di attaccare alla parete il televisore.

A differenza di altri tv anche altri modelli di samsung, non è presente in nessuno dei kit acquistati le viti corrette per attaccare la staffa alla televisione. 

Mi potete dire con esattezza quali sono le viti corrette per poterlo attaccare correttamente?

Grazie 

0 Likes
11 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Che intende per viti non corrette, lunghezza o passo ?

0 Likes
Gargamella85
Student
Opzioni

Ciao Xura,

ho provato con viti m4 m6 e m8 presenti nei kit. Ho acquistato delle m6 un pò piu lunghe ma non riesco a farle prendere la filettatura della tv in quanto mi sembra che sia esagonale.

Quindi vorrei capire quali dovrebbero essere le tipolgie di viti adatte per questo modello di televisione. Inoltre la televisione, avendo una bombatura, potrebbe avere bisogno di viti di lunghezza diversa?

Ps: Scusa se la termilogia è scorretta! 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Lo standard VESA e' uno standard globale e il passo delle viti e' di tipo metrico ovvero da M4 a M8, quello che cambia e' la lunghezza e basta avere un calibro per misurarlo.

Alcune TV hanno la cover posteriore non piana ma curva e in questi casi e' obbligatorio inserire i 4 distanziali per riportare il piano i 4 punti VESA per essere fissato sulla staffa.

Nel manuale cartaceo o un foglio allegato e' presente la pagina dove spiega in modo dettagliato come procedere. 

Per esempio con le staffe della Meliconi, viene fornita tutta la bulloneria di varie misure e passo per essere compatibile con gli attacchi VESA. In alcuni modelli la filettatura puo' trovarsi in fondo e non appena dietro la cover posteriore quindi faccia molta attenzione e si ricordi che i 4 bulloni NON devono toccare il fondo della sede perche' potrebbe compromettere il pannello LCD.

Fissare una TV a parete non e' una cosa banale, nel dubbio chiami un esperto.

Gargamella85
Student
Opzioni

Grazie Xura,

grazie per la risposta.

La staffa che ho acquistato è appunto della meliconi mod. edr200 che sul sito mi dava compatibile con il mio televisore ue32k5500ak. Purtroppo però le viti fornite non si adattano al televisore. 

Dal manuale del televisore è indicato vome VESA 100 x 100 con viti M4 43-45 cm che non riesco però ad utilizzare...

Per quanto riguarda i distanziatori originali purtroppo sono andati persi nel tempo e non ho modo di recuperarli. Mi sai dire se hanno delle specifiche in modo da poterli rimediare in un ferramenta? Sul libretto non ho trovato nessun tipo di indicazione.

Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

I 4 distanziali non li trova ovviamente dal ferramenta ma li hanno i centri assistenza Samsung.

Quando ho montato il mio Qled da 55 pollici ho preso anche io la staffa slim della Meliconi e nella confezione erano presenti anche i distanziali in plastica ma ho usato quelli blu forniti in dotazione con la TV, pensi che erano messi in una bustina quasi nascosta di un vano del polistirolo.

0 Likes
Andrew862
First Poster
Opzioni

Buonasera,

hai poi risolto il problema?

mi trovo nella tua stessa situazione e vorrei capire se sei riuscito a risolvere

grazie mille

Andrea

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andrew862 risolvere cosa ? e' il suo primo messaggio, non ha descritto il suo problema.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrew862, benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè il collocamento del tv nella parete richiede forte attenzione, vogliamo essere certi di offrirti un'assistenza mirata. 

A tal fine, potresti indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1681829227892.jpeg

In alternativa, sui modelli più recenti, puoi reperirlo dal seguente menu di sistema:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni sul software

Quale staffa hai acquistato per appendere il tv?

Inoltre, potresti indicarci precisamente quali difficoltà stai riscontrando nel tuo caso specifico? 

Perdonami per le diverse domande, ma tali informazioni sono di fondamentale importanza al fine di offrirti un supporto su misura e aiutarti nel posizionamento del televisore in totale sicurezza.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_MbAtE28
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema. Ho appena acquistato un tv Samsung Series 5 FHD SMART 32" T5372 TV 2020. Nella confezione non erano presenti le viti VESA. Pertanto pensavo di usare quelle del vecchio tv dismesso che era attaccato al muro tramite una staffa orientabile. Ma le viti non sono compatibili. Nelle istruzioni le viti consigliate sono M4 e 26-28. Vi chiedo dove posso trovarle?

0 Likes