Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi visualizzazione video da chiavetta e HD esterno

(Argomento creato il giorno: 08-06-2022 12:50 PM)
557 Visualizzazioni
LeoGe
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho acquistato da poco un NeoQLed QN90A, ieri sera ho inserito per la prima volta inizialmente la solita chiavetta USB con cui guardo serie registrate in MKV, che sul vecchio LG ha sempre funzionato, vedevo tutte le icone di anteprima delle puntate ma la maggior parte non sono partite e mi è apparso un messaggio di "formato non supportato".
Stessa cosa è successa cambiando porta USB sul TV e collegnado l'HD esterno, tutte le anteprime visibili ma  errore di riproduzione su alcune.
Come posso fare? Grazie mille

0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Il formato Matroska (mkv) è quello che si può considerare un container di contributi, ovvero un contenitore.
Quindi se un filmato mkv funziona in un televisore, non è detto che possa funzionare in un altro, questo perché ciò che rende possibile la visualizzazione di un filmato è il supporto da parte del televisore del codec (codificatore) con cui è stato appunto codificato il filmato stesso.
Esempi di codec molto diffusi possono essere per esempio: H.264 (o altrimenti detto AVC, avanzato), H.265 (o HEVC, alta efficienza)
Per capire se il codec è supportato o meno, bisogna prima capire quale codec è stato usato.
Programmi per PC come VLC, oppure MediaInfo, ti aiutano a trovare questa informazione.
Poi va consultato il manuale del televisore per verificare se tale codec è compatibile o meno.

Siccome mkv è un container, oltre alla traccia video, c'è anche la traccia audio. L'incompatibilità potrebbe essere dovuta anche a questa.

0 Likes
LeoGe
First Poster
Opzioni

Ok Grazie, verificherò.
Certo che però ci sono rimasto davvero male, un televisone nuovo si fa "battere" da uno di 10 anni fa, è normale?
Grazie di nuovo.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Nel tempo, alcuni codec diventano obsoleti e quindi non vengono più supportati.

0 Likes
LeoGe
First Poster
Opzioni

Quindi non esiste soluzione.
Assurdo, ad un TV del genere e di questo livello sono costretto a collegare un decoder esterno oppure il PC ed usarlo come monitor!
Grazie a chi ha risposto per le informazioni

0 Likes