Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung qe55q65cau non mi vede più video da chiavetta usb in nessuna estensione.

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 06:32 PM)
377 Visualizzazioni
Matlev
First Poster
Opzioni

Ho comprato un televisore Samsung modello QE55Q65CAU a dicembre. Per sei mesi tutto ok, ma da ieri, improvvisamente, non mi legge più nessun file video di nessuna estensione (avi, mp4, mkv, ecc.) da chiavetta usb o hd. Notare bene che per 6 mesi non ho mai avuto problemi. Ho provato a cambiare chiavetta, a cambiare tipo di file, a riformattarli, nulla, mi appare lo schermo nero e la scritta “file selezionato non attualmente disponibile”. Ripeto, fino a due giorni fa funzionava tutto, e il file lo vede all’interno della chiavetta ma quando lo seleziono non lo avvia. Ho provato a resettare la tv, ho chiamato il centro assistenza che non ha saputo aiutarmi aprendo poi una procedura di intervento. Notare bene che ho un’altra tv Samsung vecchia di 5 anni e funziona tutto perfettamente e vede tutti i file video a chiavetta. È successo ad altri? 

0 Likes
7 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Matlev ultimamente la TV ha subito un aggiornamento ? ha lasciato attivo gli aggiornamenti automatici ?

0 Likes
Matlev
First Poster
Opzioni

Ho fatto un reset di sistema con il servizio clienti. Nulla. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Matlev,

benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà riscontrate. Indichi di aver avviato una richiesta di intervento col nostro supporto, dal momento che le altre operazioni non sono state efficaci.

A questo punto non resta che attendere l'intervento da parte dei tecnici.

Per sicurezza ti ho inviato un messaggio privato, in modo da poter verificare la situazione.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matlev
First Poster
Opzioni

Piccolo aggiornamento. Adesso mi vede il file video come mkv o mp4 ma non quelli .avi. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Matlev  tutto normale.

0 Likes
Matlev
First Poster
Opzioni

Grazie Ciba ma per curiosità, quindi una tv Samsung nuova non ha il codec per i video avi (tipo l'80% dei video in circolazione) e le vecchie tv Samsung sì? E quale è la pensata dietro questa strategia oltre a non farmi mai più comprare una tv samsung?

Grazie

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Matlev sono piu' di 6 anni che Samsung ha rimosso molti codec. Io ho risolto acquistando una TV con Android e ci ho installato VLC Media Player. 

0 Likes