Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI TELECOMANDO INFRAROSSI SMART TV

(Argomento creato il giorno: 02-08-2024 02:48 PM)
198 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

DaniLella
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti un mesetto fa ho acquistato un telcomando infrarossi originale cod.BN5901357B per una smart tv Q80AA50 ( NON RECENTE LA TV) perché quello vecchio si è rotto.Ha funzionato benissimo ma stamattina non dava segni di vita allora lo messo in carica ( la luce funzionava) ma nonostante tutto non da segni di vita e non si connette più con la tv!!!C'è un app o qualcosa da fare da ponte tra cellulare a tv?Non ditemi smarthing perché non mi trova il tv.
0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@DaniLella possiede un cellulare con la porta IRDA ? la TV e' connessa al WIFI ? ha installato sul cello l'app per comandare qualsiasi TV via WIFI e/o IRDA ?

0 Likes
DaniLella
First Poster
Opzioni
Buongiorno la TV è lo smartphone sono collegati allo stesso wifi per irda non lo so
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@DaniLella sul Play Store di Google ci sono tante app per gestire le Smart TV in WIFI.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DaniLella,

potresti indicarci prima di tutto il codice modello completo del TV?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Quale smartphone possiedi, inoltre?

Quando fai la ricerca del TV su SmartThings, appare qualche messaggio d'errore in particolare?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca126
First Poster
Opzioni

Buongiorno il mio telecomando non risponde e non emette infrarossi. Quando lo metto in carica la spia lampeggia ad intermittenza molto velocemente. E' una tv samsung Q75 qled. Potete aiutarmi?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gianluca126, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un reset del telecomando Smart Remote. 

Occorrerà, pertanto, tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per  10 secondi e attendere che il telecomando si associ al TV.

Laddove il telecomando non dovesse associarsi al TV, occorrerà effettuare la procedura standard di abbinamento, tenendo premuti per circa 3 secondi i tasti Indietro+Play/Pausa.

Danilo_L_0-1733819539110.png

Per una maggiore chiarezza circa lo svolgimento di queste operazioni, posso suggerirti inoltre di dare un'occhiata alla seguente guida, presente sul nostro portale ufficiale. 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-risolvere-i-problemi-di-un-telecomando-che-no...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes