Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema su Samsung LE27S71B

(Argomento creato il giorno: 03-08-2024 12:58 AM)
162 Visualizzazioni
lorenzobedoni_
First Poster
Opzioni

54C000AA-37FF-43E8-938F-A4A954A1D833.jpeg

Buongiorno a tutti, vi chiedo un’illuminazione su questo problema, visibile in foto, che ho riscontrato su questo tv (LE27S71B) che possiedo da quasi 20 anni, il quale evidentemente mi sta comunicando di voler giustamente andare in pensione. Io stavo semplicemente guardando la TV digitale, collegata ovviamente ad un decoder, quando dopo circa un’ora di visione, improvvisamente lo schermo inizia a sfarfallare molto pesantemente, rendendo impossibile la visione delle immagini. Provando a staccare il cavo HDMI dal TV, questo è ciò che si vede (la schermata normalmente dovrebbe recitare “controlla cavo segnale”). Ovviamente non penso di farlo riparare nel probabile caso in cui si dovesse essere guastato. Qualcuno sa spiegarmi, giusto per pura curiosità, quale problema si è verificato? Grazie a chiunque risponderà.

0 Likes
2 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Conoscere il perche' non ha alcuna importanza, dopo 20 anni e' ora di sostituirla.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lorenzobedoni_, benvenuto sulla Community Samsung!

Posso dirti che è complesso stabilire con certezza l'esatta entità del guasto, la quale potrebbe essere stabilita solamente con un'accurata perizia da parte di un tecnico: lo sfarfallio e la seguente assenza totale di immagini possono derivare da un guasto sul pannello, sulla scheda logica, ma anche da altri fattori che dovrebbero eventualmente essere verificati in modo diretto.

Ad ogni modo, dal momento in cui il tv è molto datato, una perizia non sarebbe seguita da una riparazione, in quanto i pezzi di ricambio non sono più reperibili.

In questa circostanza, al fine di escludere del tutto la possibilità di un tilt momentaneo, posso suggerirti di provare ad effettuare un reset elettrico seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Se, dopo aver acceso il tv, dovessi riscontrare lo stesso comportamento anche a seguito del reset, è consigliabile valutare l'acquisto di un nuovo tv.

Potrai dare un'occhiata ai nostri Smart Tv e scegliere il modello più adatto alle tue esigenze:

https://www.samsung.com/it/tvs/all-tvs/

Laddove dovessi avere delle difficoltà nell'orientarti tra i vari modelli, conta pure su di noi 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes