Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sorgente tv

(Argomento creato il giorno: 14-03-2020 06:23 PM)
72214 Visualizzazioni
Zeb1
First Poster
Opzioni

All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??

Xura
GrandMaster
Opzioni

Cosa puo' fare ? buttarlo ovviamente, la sua TV e' un plasma del 2009 ovviamente ultra giurassico.

0 Likes
Joe44
Explorer
Opzioni

Ciao, ho un Q60 (QE55Q60TAUXZT)... ho visto che non si apre "Informazioni sul segnale" nella sezione di manutenzione dispositivi... tutti i canali si vedono... quale è il problema ?? devo portarlo in assistenza ??? Grazie

0 Likes
PeppeSportster77
First Poster
Opzioni

Salve il ho una UE40MU6400UXZT , ho provato con tutte le indicazioni lette fino qui sul problema della “Sorgente” ma nulla ….. il tv resta fermo sulla schermata e non si sblocca . Cosa posso fare ? 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Giampaolo16
First Poster
Opzioni
Buongiorno a voi,sono Giampaolo ho lo stesso problema da 10 giorni il mio televisore samsung UE43AU7175UXZT ha lo stesso problema schermo blu nessun segnale ecc;ho staccato tutto rifatto aggiornamento avete voi chiedo alla samsung o a chi gestisce assistenza di avere aggiornamenti da inviare o da sbloccare
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Chiami un buon antennista.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giampaolo16,

benvenuto in Community!

Occorre prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Potresti aggiornarci sulla situazione?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paola_1
First Poster
Opzioni

A me è successo stamattina, dopo aver provato a staccare più volte la corrente e controllato e staccato il cavo antenna, ho effettuato una sintonizzazione dei canali automatica e il problema si è risolto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paola_1,

benvenuta in Community!

Siamo felici di sapere che la situazione si sia risolta autonomamente. 

Qualora avessi ulteriori necessità, siamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fra1980
Apprentice
Opzioni

Buona sera,io ho problemi di sorgente con il modello indicato nella foto. Mi chiede la Sorgente. Ho resettato, ri sintonizzato i canali. Ma il problema non si risolve. Ad esempio stasera non vedo i canali RAI. L'antenna è stata cambiata da 1 paio di mesi. Grazie

[RIMOSSA IMMAGINE]

MODELLO TV: UE24N4300AUXZT

0 Likes