Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sorgente tv

(Argomento creato il giorno: 14-03-2020 06:23 PM)
72435 Visualizzazioni
Zeb1
First Poster
Opzioni

All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??

Marco120785
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema cavo antenna ok provata presa antenna con altra TV  ok aggiornamenti sw in effettuati, staccando la presa di corrente ritorna a funzionare c'è qualche relais dell' ultimo agg sw? 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non e' scomparso nulla, basta leggere il manuale d'uso, e' spiegato benissimo come accedere al palinsesto di TIVUSAT.

0 Likes
lory23
First Poster
Opzioni
Buona sera, ho un samsung Au50ru741ou mi segnala di non essere connesso a nessuna sorgente. Ho provato a scollegare il box luce, la presa della tv etc... ma niente. Riesco solo a vedere netfix e dazn che sono canali internet ma niente digitale. Cosa posso fare ?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

chiamare un buon antennista, ecco cosa puo' fare.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@lory23 intanto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto segnalato, ti chiedo se collegando il tv ad un diverso punto antenna e ripetendo poi la sintonizzazione dei canali riesci poi ad accedere alla sorgente tv in diretta e vederne il contenuto.

Ti chiedo inoltre di fornirmi il codice modello per esteso del tuo tv.

Potrò in questo modo guidarti al meglio sulla procedura di sintonizzazione e potrò suggerirti delle ulteriori verifiche utili a risolvere in maniera autonoma l'anomalia riscontrata. 

Il codice modello del tv potrai verificarlo dall'etichetta posta sul retro della smart tv.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giodeny6495
First Poster
Opzioni
Salve a tutti
0 Likes
Giodeny6495
First Poster
Opzioni
Ciao
Anch'io ho un problema con il samsung mod. UE43RU7170. Acquistato nel 2020.
Solo i canali mediaset in HD vanno in crasc. Li posso vedere solo in digitale ma non in HD. Qualcuno sa come risolvere?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se ha modo di mettere una parabola, e' altamente consigliato dotarsi di cam TIVUSAT e i problemi saranno tutti risolti.

0 Likes
Runzino
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho riscontrato lo stesso problema su Tv frame qe32ls03tcuxzt comprato da poco. Già 2 volte non appena accendo la Tv, visualizzo la stessa identica schermata già postata da Zeb1 su primo post. Il punto antenna utilizzato ha sempre funzionato e continua a funzionare anche su Tv vintage Mivar del '72, qualche problema invece con Samsung (su stesso punto antenna) che tuttavia si vede meglio ed a colori ma ... solo dopo un riavvio...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Runzino, benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

Nel tuo caso, dunque, il mancato riconoscimento della sorgente antenna si verifica solo saltuariamente e si risolve effettuando un riavvio del TV? Se si, ti suggerirei di agire sul prodotto lato software; escludo, infatti, che possano esserci motivazioni diverse, visto che generalmente il funzionamento è regolare.

La prima cosa che ti consiglio è un reset elettrico, procedura che esegue una "pulizia" del sistema perchè termina tutti i processi in esecuzione:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il TV in questo stato per circa 10 minuti
  • a conclusione dei 10 minuti, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 10 secondi

Se dovessi notare che il funzionamento risulta regolare nei prossimi giorni, tieni monitorato il comportamento ed avvisaci se dovesse ripresentarsi 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes