Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sorgente tv

(Argomento creato il giorno: 14-03-2020 06:23 PM)
72235 Visualizzazioni
Zeb1
First Poster
Opzioni

All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??

91 Risposte
31855Vjncenzo
First Poster
Opzioni

Sul televisore smartphone Samsung compare la scritta nessun segnale  verifica la connessione oppure premere il pulsante sorgente.ma non so come fare

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Segnale antenna ASSENTE.

0 Likes
NaniDG
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti.. ho un Qled Q7FN 55" ed oggi ho aggiornato il software (era fermo al 2020), peccato che non riconosca più il segnale dell'antenna. Ho provato ad attaccarla ad un altro punto antenna ma da lo stesso problema ASSENZA DI SEGNALE, ho anche provato ad usare un altro cavo antenna ma niente. Le altre tv si vedono.. reset tv già eseguito ma non è cambiato nulla.. aiuto!!!
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao NaniDG, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace per i disagi che stai avendo con il tuo QLED.

Ci puoi indicare il codice modello esteso del TV e la versione software attualmente installata? Per vedere il codice modello verifica l'etichetta applicata sul retro, accanto alla voce "model code". Le informazioni sul software sono visibili nel seguente menu:

• supporto
  • aggiornamento software

L'aggiornamento è stato eseguito direttamente dal menu interno del televisore, via WIFI, oppure lo hai effettuato manualmente? In quest'ultimo caso, il firmware lo hai recuperato sul nostro sito web?

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q7FNATXZT/

Per sicurezza, hai provato a collegare la TV ad uno dei punti antenna dove sono attualmente collegate le altre TV che funzionano regolarmente, poi ripetere il reset e riavviare la sintonizzazione dei canali?

Per praticità, ti riporto il percorso per l'esecuzione del reset TV:

• impostazioni
  • supporto
  • autodiagnosi
  • reset 

Per rieseguire la sintonizzazione, invece, posizionati su sorgente TV poi accedi a:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
NaniDG
First Poster
Opzioni
Ciao, il tv è un QE55Q7FNATXZT e l'aggiornamento software installato tramite il menù della tv è il T-KTM2DEUC-1320.4, BT-S..
Già attaccato ad altra antenna, cambiato cavo e fatto reset, non è cambiato nulla..
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Io ho lo stesso identico modello aggiornato alla 1320 e i canali DTT funzionano perfettamente quindi Le consiglio di chiamare un antennista serio.

0 Likes
NaniDG
First Poster
Opzioni
Prima dell'aggiornamento si vedeva tutto.. dopo l'aggiornamento no.. quindi non credo sia un problema di antenna, ma farò controllare..
0 Likes
Members_7bjK2ks
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea, scusa l'intromissione ma anche io ho lo stesso problema e ho riscontrato che l'impianto antenna funziona correttamente con altra tv. Ho notato che prima come sorgente la scelta era tra TV o PC, ora invece TV, e non funziona, e i vari ingressi hdmi. Potresti indicarmi come risolvere.  il modello è QE65Q6FNATXZT. Grazie Marino

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Livio76
Student
Opzioni
Cosa devo fare quando mi fa vedere sorgente ? E da portare a riparare TV?
0 Likes