Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Screen Mirroring s8 smart tv 40"

(Argomento creato il giorno: 05-01-2019 10:42 PM)
1746 Visualizzazioni
Breus
Student
Opzioni

Buonasera a tutti..sono nuovo della community, nonostante segua da molto le discussioni anche perché,almeno fino ad oggi, sono un cliente soddisfatto dei prodotti Samsung...non faccio l'elenco se no mi dilungo troppo!😁

Mi soffermo solo sul problema che ho...

Sto cercando di connettere il mio nuovo Samsung S8(regalatomi a natale) col televisore del salotto Smart tv 40 pollici (UE46D7000)

Già dallo Smart tv mi aspettavo di più, nel senso che essendo "SMART" avrebbe dovuto essere più elastico sotto molti punti di vista..Il problema nasce nel cercare di vedere dazn o amazon prime video ( cosa che funziona benissimo nel telefono) nel televisore stesso..già la mancanza di scaricare app dallo smarthub (se non quelle che vuole Samsung)è una pecca clamorosa..mi sono detto..ok! No problem, ripeto il segnale dal telefono al Tv...ma nisba!

Il Tv viene "sentito" e connesso usando SmartView, ma il tutti si limita a file locali video, audio o immagini..uno stream non avviene! Se scorro verso il basso la barra dei "menu rapidi"(non so come si chiami) dell'S8 (quella che da accesso a Wi-Fi, modalità aereo, bluetooth,e altro) e provo ad attivare lo screen mirroring, l'S8 mi dice che non trova nessun dispositivo...Se apro l'app SmartView, la Tv viene sentita, si connette ma è limitata a quanto detto prima, ossia il solo utilizzo in "locale"(video,audio ed immagini SALVATE)

TUTTI i dispositivi sono sotto la medesima rete Wi-Fi.

Lo Smartphone ha anche installato AllShare v.001018 (o questa è la versione sw del tv. non ho ben capito!)

Smarthub v.3.745-6.0.00067

Insomma...come devo fare per vedere?

Spero di essermi spiegato..per qualunque cosa non avete che da domandare...un saluto

0 Likes
4 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
1) la TV serie D e' ormai obsoleta e le app tipo DAZN non sono compatibili con il tuo sistema operativo, ecco perche' non si installano.
2) le app tipo DAZN che funzionano benissimo sull'S8, inibiscono la fruizione con lo screen mirroring, la colpa e' di DAZN, non della TV.
3) come soluzione puoi acquistare una piu' moderna TV SMART
0 Likes
Breus
Student
Opzioni

Passino le app che non si installano (ma che non si trovano nemmeno nello store!), ma possibile che se il tv viene sentito, si possa solo inviare video,musica o immagini SALVATE in locale? Se io volessi trasmettere semplicemente quello che sto facendo sul cellulare in tv, a prescindere da dazn, possibile non si possa fare? 

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Certo che si puo' fare, usare delle app (non proprio legali !!!) che bypassano tale blocco, per esempio puoi provare *********, non avendo NETFLIX, DAZN e simili non posso fare le prove ma con alcune cose come per esempio le partite in streaming funziona perfettamente. Io ho il NOKIA 7 PLUS e sulla serie N funziona benissimo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Breus, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che se un'App è assente sullo Smart Hub significa che gli sviluppatori non hanno rilasciato una versione dell'App compatibile con la versione software di quello specifico modello.

La serie D, nello specifico, potrebbe non avere più un hardware capace di supportare le App di nuova generazione.

Per quanto riguarda la condivisione schermo tramite smartphone, bisogna considerare che alcuni provider non consentono la condivisione dei propri contenuti con i tv: può dunque accadere che il menu sia visibile ma, aprendo un contenuto, la condivisione con il tv vada a interrompersi.

Puoi provare a interfacciarti con i provider delle app in modo da verificare il funzionamento delle stesse in questo senso.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes