in data 05-01-2019 09:46 PM
Da qualche tempo la Smart TV mod. UE49MU6120 perde la connessione WIFI.
Solitamente dopo un po' di tentativi si collegava al router, ma non a Internet.
Bastava aspettare qualche tempo e la connessione a Netflix, Spotify etc. ricominciava a funzionare.
Adesso non si collega a nessuna rete, nemmeno a quella in tethering del mio cellulare.
Ho aggiornato il software con la versione di dicembre 2018. Ho provato a collegare il cavo e non ci sono problemi, anzi la connessione è pressochè instantanea.
Con il wifi, la storia è diversa.
Con qualunque rete provi, metto la password che è la stessa di tutti i dispositivi di casa (cellulari, tablet e pc), sta delle ore a "Verificare la connessione", per poi dire che non è possibile stabilire una connessione di verificare la password o che il router sia acceso.
Ho provato con Wifi a 2.4Ghz, 5Ghz, Extender e Tethering da Iphone.
La cosa interessante è che ho collegato il cavo all'extender e la rete cablata è apparsa subito.
Ho eseguito anche il ripristino della rete, ma niente collegamento.
Potrebbe essersi rotto il modulo del wifi? Altrimenti non so cosa altro possa essere.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2019 11:22 AM
Aggiornato firmware da chiavetta. Versione 1260.
Eseguito reset sia di smarthub che della TV.
Adesso trova la rete in un attimo.
in data 05-01-2019 09:51 PM
in data 07-01-2019 11:22 AM
Aggiornato firmware da chiavetta. Versione 1260.
Eseguito reset sia di smarthub che della TV.
Adesso trova la rete in un attimo.
in data 19-09-2019 10:06 AM
stesso problema.
versione firmware 1270.3 (ultima disponibile).
il modulo wifi non credo sia rotto in quanto le reti wifi disponibili vengono correttamente rilevate.
sembra piuttosto che fallisca l'assegnazione di un indirizzo IP.
Dopo l'inserimento psw, e l'attesa per la connessione, viene mostrata di nuovo la pagina di mancata connessione.
in data 29-01-2020 10:02 PM
in data 30-01-2020 09:04 AM
in data 30-01-2020 09:51 AM
Buongiorno,
non credo sia necessario installare la versione 1260.
io ho risolto la mancata connessione wifi, ripristinando la tv alle impostazioni di fabbrica e poi aggiornando regolarmente il firmware all'ultima versione.
Spero sia utile.
in data 30-01-2020 10:11 AM
Purtroppo anche io ho fatto il reset ma niente..