Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Q60AA55 con ALEXA-ECHO DOT e decoder Sky

(Argomento creato il giorno: 26-01-2022 12:22 AM)
445 Visualizzazioni
Leone32
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato da pochissimo un Samsung Q60AA 55' ma la TV non funziona correttamente con l'assistente vocale Alexa e con l'Echo Dot e non configura su Smart control il decoder di SKY.

Per quanto riguarda Alexa se uso il telecomando della TV spingendo il tasto microfono 8 volte su 10 non esegue le azioni richieste (cambio canale, accesso ad app tipo netflix o prime, modifca volume ecc), se provo invece ad utilizzare Alexa attraverso l'Echo Dot anzichè comandare la TV Samsung prova ad eseguire l'azione su una Firestick che ho su un altro piano (e che adesso ho connesso ad una rete wifi diversa rispetto a quella della TV e dell'Echo dot stesso sperando di risolvere ma senza esito).

Per quanto riguarda SKY invece non mi configura il decoder per utilizzarlo attraverso il telecomando della TV (tra i produttori non è presente quello del decoder e se metto la sigla del modello non risulta nessuna corrispondenza).

PS per le varie configurazioni ho installato sul telefono sia l'app Smarthings  sia quella di Alexa attivando la Skill Smarthings. Tra l'altro sull'app alexa la televisione mi compare tre volte (una col simbolo della rete wifi e con il mio nome utente più la scritta "Samsung QLED TV, una col simbolo della TV e la scritta Samsung Q60AA 55 TV e infine un altro simbolo con la TV e la scritta TV) mentre sull'app Smarthings del telefono l'unico dispositivo che visualizzo è la Tv Samsung mentre se apro l'app Smarthings dalla TV vedo anche l'Echo dot e il decoder SKy (sebbene quest'ultimo non funzioni).

Ho riconfigurato la TV varie volte e verificato aggiornamenti e tutto...

...Potreste per favore aiutarmi?

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

I decoder SKY non sono perfettamente compatibili con le TV Samsung, al momento non esistono soluzioni, bisogna conviverci. 

0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa che non sono compatibili? Cioè cosa è che non va tra i due dispositivi?
E perché samsung non li rende compatibili diciamo andrebbe solo contro l'azienda tenerli non compatibili...non capisco come sia possibile.
Che poi dite tutti che sono incompatibili ma sui tv degli ultimi 3/4 anni perché ho una tv Samsung full hd 3D del 2013 che si vede una bomba e addirittura meglio delle volte ( ho collegato lo sky q mini) rispetto al Neo qled che ho in salone ( dove ho collegato Sky Q)
Bah...
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se si capiva cosa non e' compatibile, avrebbero gia' trovato la soluzione.

E' un MISTERO, si sa' solo che non sono compatibili. Punto.

0 Likes
Leone32
First Poster
Opzioni

..mah e dire che ho cambiato tv proprio per semplificarmi la vita con assistenti vocali e controllo unico di vari device... Da Samsung mi aspettavo di più..almeno un aggiornamento per risolvere questi bug è previsto??

..Rimpiango il mio vecchio Toshiba da 43" sigh...

0 Likes
Leone32
First Poster
Opzioni

ma qualcuno ha un suggerimento almeno per far capire all'echo dot di comandare la TV e non la Firestick? Io sull'app di Alexa non ho trovato il modo di dissociare un singolo dispositivo (si può semplicemente annullarlo del tutto cancellando la registrazione) nè è possibile selezionare un dispositivo come "prioritario" rispetto ad altri... Mi sfugge qualcosa?

0 Likes