14-12-2017 06:29 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
19-01-2018
01:20 PM
- last edited
27-02-2018
04:46 PM
by
Alessio_C
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti,
Per quanto state riscontranto, vi suggerisco di eseguire l'aggiornamento software del Tv all'ultima versione.
Vi informo inoltre che le App in questione non vengono gestite da Samsung, sono app di terze parti. Consiglio di interfacciarvi direttamente con il rivenditore al fine di ricevere info su eventuali aggiornamenti.
Ciao
24-02-2018 01:32 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti a questo marchio. Ma aggiungo altri dettagli per smentire l’affermazione del “tecnico”. Questo è un problema creato dagli sviluppatori Samsung, non è come volete far credere un problema dei gestori delle app. A meno che sono uscite tutte di senno contemporaneamente:
Amazon prime
tim vision
netflix
mediaset premium
Nessuna, ma aggiungo nessuna che consente la visualizzazione di contenuti protetti, infatti quando si passa alla visualizzazione di contenuti pubblici, come Rai replay o rai news o repubblica tv, tutto funziona. Anche Nelle stesse applicazioni “non funzionanti” se guardo un trailer (contenuto pubblico) lo vedo benissimo.
Ora io al momento non ho cash per ricomprarmi un nuovo televisore (non Samsung)
o per portarlo a riparare fuori garanzia. Come dovrei procedere visto che il vostro “upgrade” mi ha causato un danno non indifferente, in quanto non posso godere di abbonamenti già pagati? Mi rimborsate gli abbonamenti? Bisogna procedere tramite le associazioni consumatori? Fatemi sapere quanto prima perché ho già pronta una lettera da spedire...
24-02-2018 04:45 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Scrivetemi in pvt e vi dirò come fare. Giusto per darvi una dritta il problema sta nel modulo CAM e l’installazione del FMW.
25-02-2018 04:25 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
@Mr Jonesha scritto:Vi lascio una risposta qui (premetto potrebbe non funzionare per tutti) In sostanza il problema sta tra la CAM in HD e lo Smart HUB.
Procedete così e fatemi sapere:
- reset factory (quello da sviluppatore per intenderci)
- riaccendete la tv
- salta sintonizzazione auto o manuale
- collegarsi alla rete Wi-Fi o cablata
- se vi genera errori la rete configurate come se fosse funzionante (se avete ip statico) quindi andate avanti se vi da ancora errore andate avanti.
- spegnete la TV.
- riaccendete
- se vi chiede installazione modulo CI saltate con exit o return
aprite quanto prima lo Smart HUB in modo che non prosegua l’installazione CI
- aprite un’app streaming (io ho usato Netflix) loggatevi e lanciate un film (1 min per sicurezza)
-spegnete la tv
-riaccendete la tv
-eseguite la sintonizzazione (anche auto)
- bypassate ancora l’installazione CI come prima e andate di nuovo su Smart hub
- entrate nell’app che volete e lanciate un film
-spegnete la tv
- riaccendete la tv
- ora installate il modulo CI
- avviate ancora una volta lo Smart hub
Spegnete e riaccendere la tv ora dovrebbe funzionare tutto!
Se non funziona ancora, il problema sta nel FW che io vi consiglio di non aggiornare, ma questa è un’altra storia...Fatemi sapere!
Ribadisco anche in quest'altra chat, i tecnici Samsung si espongano. Per quel che mi riguarda il mio prossimo televisore non sara' un Samsung. Ancora grazie a ElleDlag
25-02-2018 04:31 PM - last edited 25-02-2018 04:34 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Bhe basta vedere come rispondono i tecnici del forum: “per tutti i vostri problemi aggiornate il firmware.”
Oppure “è un problema dei gestori delle app”.
Sembrano dischi rotti, non mi lamenterei se le stesse persone un giorno fossero sostituite da dei robot, tanto farebbero lo stesso lavoro, completo disinteresse verso il cliente. (E non mi riferisco solo a Samsung ahimè)
27-02-2018 04:15 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie per le tue indicazioni.
Seguendole in effetti le App funzionano purtroppo però spegnendo la TV successivamente non mantiene più la memorizzazione dei canali.
E' evidente comunque che non è un problema di App e di rete Internet come continuavano a sostenere i tecnici del servizio clienti che ho contattato.
27-02-2018 05:26 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
capisco il tuo disappunto e ti ringrazio per il tuo tentativo che volge comunque a cercare di aiutare gli utenti che riscontrano la stessa anomalia che hai affrontato anche tu.
Capisco ed è legittima la tua volontà di avere indicazioni meno generiche, tuttavia non è possibile arrivare ad un livello di assistenza così alto per diversi motivi.
Non essendoci una comunicazione in tempo reale e non avendo la possibilità, da parte nostra, di mettere mano sul prodotto in questione la diagnosi può essere superficiale in alcuni casi.
Hai ragione dicendo che in questo modo non è possibile risolvere tutti i problemi, è però altrettanto vero che in un gran numero di casi questo accade.
Non metto in dubbio che, ad un utente esperto quale evidentemente sei, le indicazioni possano sembrare banali ma ti assicuro che non è così per tutti ed in molti casi, anche un livello di assistenza più superficiale può risparmiare ad un utente un intervento fuori garanzia presso un centro assistenza.
Tieni presente che alcune operazioni possono portare ad invalidare la garanzia, ti faccio un esempio concreto per farti capire meglio cosa intendo:
Nella procedura che indichi il primo step è un factory reset da service menù; questa operazione non è consentita all'utente e invalida la garanzia, si tratta di un menù ad uso esclusivo dei centri assistenza ed è molto facile per una persona inesperta fare involontariamente dei danni.
Capisco che avendone le competenze tu possa voler fare questo tipo di reset, a maggior ragione nel momento in cui non hai una garanzia residua; se però un altro utente la legge e si ritrova con il medesimo problema (o peggio ancora con un problema che a lui sembra simile su un tv completamente diverso) mentre il TV è in garanzia e seguendo la procedura non risolve (perchè saprai bene che a parità di sintomo la causa di un dato funzionamento può variare) o addirittura danneggia il TV involontariamente il centro assistenza non potrà intervenire gratuitamente nemmeno in caso di prodotto ancora in garanzia.
Per questo motivo suggerisco a chi dovesse riscontrare questo genere di anomalia e non fosse in grado di risolvere con un reset un contatto al numero verde 800 578 277 in modo da poter indagare più a fondo.
Scusami se sono stato prolisso, spero di essere stato chiaro ma resto a disposizione nel caso in cui avessi bisogno di delucidazioni.
Detto questo, ti ringrazio comunque per la procedura che hai indicato e ti confermo che è già stata sottoposta ai nostri reparti tecnici per delle ulteriori verifiche.
Ciao

27-02-2018 05:48 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Il disappunto che si legge in questa discussione è dovuto al fatto che le risposte avuto dal servizio clienti al numero verde non solo sono state generiche ma fuorvianti, insistendo che il problema fosse della rete internet o delle App utilizzate.
Ho provato la procedura che suggerisce ElleDlag, senza entrare nel service menù ma facendo semplicemente il reset dal menu TV>autodiagnostica e effettivamente procedendo come da lei indicato è possibile riprodurre i contenuti in streaming.
Purtroppo al termine la mia TV, dopo spegnimento e riaccensione, non mantiene la memorizzazione dei canali e ho dovuto ripetere il reset e rifare l'inizializzazione senza saltare passaggi per non dover ripetere la memorizzazione ad ogni accensione.
Questo dimostra però che c'è qualcosa nel passaggio memorizzazione canali e impostazioni CI che va in conflitto con la riproduzione in streaming.
27-02-2018 05:49 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ovviamente stiamo parlando di questo firmware T-MST10PDEUC_2007.0, ovvero di prodotti la cui maggior parte sono fuori garanzia da un bel pezzo (non che fuori produzione). Forse l'azione di verifica doveva essere fatta prima. Non ce l'ho direttamente con il tecnico di un forum sia chiaro. Ho lavorato come assistente so come funzionano le policy. Capisco che avete le mani legate. Per questo me la prendo con il marchio Samsung, il cui atteggiamento è più che discutibile.
Ho altri 3 televisori di quest'azienda più vecchi che hanno il problema di non tenere più in memoria i canali. Motivo? Quei modelli non erano predisposti a contenere più di 200 canali. Però come sempre ho dovuto trovare una risposta fai da te. Perchè se aspetto dalle policy Samsung le risposte sono: aggiorni il firmware, lo porti in un centro assistenza. Fortuna che uno dei tre monitor si è estinto, e l'ho prontamente sostituito con un modello di un marchio differente, sicuramente più affidabile.
Questo è ciò che fanno le policy Samsung.
Quindi ripeto non ce l'ho con i tecnici, e mi dispiace che ne paghiate le conseguenze, ma la sua azienda vede solo il profitto non il cliente e le community sono un pessimo passepartout che non fanno altro che mettere in risalto le falle.
Comunque per non creare "vittime" dovute al mio post provvederò ad aggiornarlo al fine di evitare problemi a chi ha ancora i prodotti in garanzia.
27-02-2018 07:02 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Io dopo questa pessima esperienza direi che chiudo qui, con questo forum e con questo marchio in modo definitivo.
Lo faccio con molto dispiacere, perchè ritenevo questo marchio affidabile (assistenza compresa). Ma consultando la rete vedo che avete perso credibilità da almeno 6 o 7 anni. Da questo lato siete diventati né più né meno di quel marchio famoso che vi scopiazza tutto. Almeno però i loro prezzi sono più vantaggiosi... se tanto mi da tanto.