in data 27-10-2024 11:17 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho un televisore come da oggetto, dopo il passaggio di alcuni canali al nuovo standard (fine agosto 2024) i canali rai che sono stati spostati nel nuovo sistema (rai storia,rai scuola,rai premium ecc) ritardano nella ricezione, appare schermo grigio e assenza segnale, ci vuole circa un minuto per vedere il canale e, cambiando e tornando sullo stesso canale stessa storia.
Fatto aggiornamento canali,antenna ok, altri televisori meno recenti non hanno problemi.
Qualcuno riscontra stesso problema? Grazie Gigi
in data 28-10-2024 10:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @giginetto,
benvenuto in Community!
La situazione descritta è insolita, le cause potrebbero essere diverse. Stabilire la causa senza periziare il prodotto è complicato, ma posso proporti alcune operazioni da effettuare per capire meglio la situazione.
Prima di tutto la verifica degli aggiornamenti. Qui trovi il link per scaricare l'ultima versione del firmware:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q60TAUXZT/#downloads
La versione più recente è la 2505.
Un'altra operazione che potrebbe essere utile è un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Reset
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto Diagnosi
- Ripristina Smart Hub
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Facci sapere, ciao!
in data 28-10-2024 05:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Riccardo, grazie per il tuo interessamento, ho seguito le tue istruzioni ma il problema rimane ( ritardo random anche di 30/45 secondi nella ricezione canali rai migrati nel nuovo protocollo).Proverò con un decoder esterno ( se non ci sono altre soluzioni).
in data 29-10-2024 04:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-10-2024 07:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Virginia,
Ho 3 tv in casa meno recenti, ho escluso fosse l'antenna in quanto già invertito i cavi di antenna ( tramite prolunga ), se può aiutare quando provo a fare i vari reset proposti da Riccardo il problema scompare ma non sintonizza tutti i canali ( no rai storia no rai scuola) alla successiva risintonizzazione sono puno a capo. Grazie