Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qe65q60tauxzt

(Argomento creato il giorno: 27-10-2024 11:17 AM)
144 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

giginetto
First Poster
Opzioni

Salve, ho un televisore come da oggetto, dopo il passaggio di alcuni canali al nuovo standard (fine agosto 2024) i canali rai che sono stati spostati nel nuovo sistema (rai storia,rai scuola,rai premium ecc) ritardano nella ricezione, appare schermo grigio e assenza segnale, ci vuole circa un minuto per vedere il canale e, cambiando e tornando sullo stesso canale stessa storia.

Fatto aggiornamento canali,antenna ok, altri televisori meno recenti non hanno problemi.

Qualcuno riscontra stesso problema?  Grazie Gigi 

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giginetto,

benvenuto in Community!

La situazione descritta è insolita, le cause potrebbero essere diverse. Stabilire la causa senza periziare il prodotto è complicato, ma posso proporti alcune operazioni da effettuare per capire meglio la situazione.

Prima di tutto la verifica degli aggiornamenti. Qui trovi il link per scaricare l'ultima versione del firmware:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q60TAUXZT/#downloads

La versione più recente è la 2505.

Un'altra operazione che potrebbe essere utile è un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giginetto
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie per il tuo interessamento, ho seguito le tue istruzioni ma il problema rimane ( ritardo random anche di 30/45 secondi nella ricezione canali rai migrati nel nuovo protocollo).Proverò con un decoder esterno ( se non ci sono altre soluzioni).

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giginetto,

avresti la possibilità di collegare il tv ad un punto antenna differente o di utilizzare un diverso cavo?

Fammi sapere se la situazione persiste.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giginetto
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia,

Ho 3 tv in casa meno recenti, ho escluso fosse l'antenna in quanto già invertito i cavi di antenna ( tramite prolunga ), se può aiutare quando provo a fare i vari reset proposti da Riccardo il problema scompare ma non sintonizza tutti i canali ( no rai storia no rai scuola) alla successiva risintonizzazione sono puno a capo.   Grazie

0 Likes