in data 02-11-2018 09:11 PM
Buonasera,
da qualche settimana stò avendo problemi nel collegarmi a qualsiasi rete WiFi dal mio televisore modello QE55Q7FAM, praticamente di punto in bianco non mi ha più funzionato il miracast che usavo tantissimo dal mio PC e da quel giorno mi sono accorto che non funzionava più nemmeno il WiFi, o meglio, se faccio la scansione delle reti me le trova, ma se provo a collegarmi ad una rete mi dà alla fine connessione alla rete wireless non riuscita.
Ho provato sia con la mia rete wifi di casa si da due cellulari impostandoli come hot-spot, ma niente.
Se invece collego il televisore via cavo questo si collega ad internet tranquillamente.
Ho provato a reimpostare la rete wifi, lo smarthub e a resettare completamente il televisore, ma niente !
Consigli? Si è rotto definitivamente ?
in data 06-11-2018 11:47 AM
Ciao MarioB84,
dato che il televisore non si connette nemmeno mediante tethering, ritengo opportuna una verifica diretta con il nostro supporto tecnico.
Potrebbe essere necessaria anche una perizia da parte dei tecnici del centro di zona.
Per sicurezza, prima di contattare il supporto, verifica se la versione del firmware sia la 1250.5.
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Ciao!
in data 28-07-2020 03:59 PM
Buonasera,
l'assistenza tecnica mi cambiò la scheda wifi per questo problema (smontando tutto il televisore) ha funzionato per pochi giorni e poi è tornato di nuovo a non funzionare, credo sia un problema software, ma possibile che ho solo io questo problema ?
in data 28-07-2020 04:26 PM
Ciao MarioB84,
il post è del 2018, hai richiesto l'intervento in quel periodo, ma solo recentemente ha smesso di funzionare?
O effettivamente hai aspettato diverso tempo prima di risegnalare l'anomalia?
Avevi informato nuovamente lo stesso centro di assistenza autorizzato che aveva eseguito l'intervento di quanto accaduto?
Attendiamo un riscontro, ciao!
in data 28-07-2020 04:34 PM
Buonasera Riccardo,
sò che il post è vecchio e pensavo che durante questo periodo a qualcun'altro fosse capitato questo problema e si fosse trovata una soluzione, dopo avermi cambiato la scheda wifi (smontando tutta la parte posteriore del televisore) il problema sembrava risolto ma dopo pochi giorni è tornato a non funzionare, poi non ricordo per quale motivo (forse era periodo estivo) non ho risegnalato il problema e sporadicamente quando mi serviva collegare il pc al televisore mi tornava in mente di dover segnalare questo problema ma per pigrizia ho lasciato perdere, ora trovandomi a casa e provando a collegarmi al televisore con il pc e riscontrando sempre lo stesso problema ho deciso di vedere se dopo tutto questo tempo si è giunti ad una soluzione, ma da quello che ho letto cercando su google, non sembra, purtroppo.
Un saluto