Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi connessione wi-fi Smart Tv UE37ES6710

(Argomento creato il giorno: 07-05-2018 05:57 PM)
738 Visualizzazioni
m60562
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho problemi di connessione con la Smart tv sopra indicata.Possiedo un’altra Smart TV Samsung e non ho problemi.

0 Likes
5 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao m60562, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di verificare se il Tv in questione si connette ad una rete generata in hotspot da uno smartphone, in modo da verificarne il corretto funzionamento a livello wireless. 

Restiamo a disposizione e facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
ancio19701
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema sullo stesso televisore UE37ES6710 acquistato ad inizio 2013 e con software aggiornato alla versione 2008.0 presa dal sito Samsung. Ogni volta che accendo la Smart TV in questione devo inserire la password del WIFI (Ho una connessione EOLO tramite parabola con velocità di Download 30 MB/s e Upload di 3 MB/s), perchè funziona regolarmente, dopo averla inserita, fin quando il TV è acceso, ma una volta che lo spengo, alla nuova accensione mi chiede di nuovo di inserire la Password. In ogni caso anche quando regolarmente connesso alla rete WIFI dove tutti gli altri dispositivi in mio possesso si collegano regolarmente ogni volta che sono accesi (Ho un Iphone, un MAC, un portatile Windows, una IpCam Wifi), la mia Smart TV si collega regolarmente alle APP dello Smart Hub, ma non si connette al servizio Rai Replay della RAI, tramite tasto con bollino BLU. Ho provato diverse soluzione sia con IP automatico che statico, ma il problema persiste in ogni caso. Infine ho provato a collegarmi tramite HotSpot del mio Iphone X con Sistema Operativo 11.3.1 e IP automatico quando tramite ADSL EOLO non mi si collegava, con Iphone X si è collegato subito e mi ha funzionato anche il servizio della RAI, Rai Replay.
A disposizione per eventuali altre informazioni in merito, rimango in attesa di un Vostro risconto e risposta a riguardo, grazie.

Marco
0 Likes
Alessandrosol
First Poster
Opzioni

Stesso problema non si connette più al WiFi e nemmeno all hotspot del cellulare....

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Alessandrosol  ha scritto:

Stesso problema non si connette più al WiFi e nemmeno all hotspot del cellulare....

Prova a collegarla con un cavo LAN.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandrosol, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.

Hai avuto modo di collegare il tv a una rete LAN per verificarne il funzionamento?

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes