Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione tv con Tim Hub +

(Argomento creato il giorno: 03-07-2020 05:09 PM)
17258 Visualizzazioni
Linda163
First Poster
Opzioni

Buonasera ho un Samsung modello UE46F5500AY mi hanno installato oggi un modem Tim Hub +. Sono riuscita a connettere tutti i dispositivi (compresa un altra tv) ma non questa. Con Fastweb non avevo problemi ora invece dopo aver inserito la password mi appare la schermata come da foto. Non posso assolutamente collegare il modem con il cavo perché si trovano su due piani differenti. Non capisco quale sia il problema visto che accanto alla tv Samsung ho un pc collegato tramite Wi-Fi che non mi da problemi  grazie 

B148ED55-A2A2-443A-AE79-C0E1E199B10E.jpeg

magnagrecia73
Apprentice
Opzioni

Avevo lo stesso problema. Allora...Ho tolto la password al router e ha funzionato subito. Ho rimesso quella originale e di nuovo non si collegava. Al cellulare si collega immediatamente. Alla fine ho provato col WPS è l'opzione in coda a tutte le reti WiFi rilevate. Si è collegato subito. Presumo sia un problema legato all'autenticazione. Poi bho. Ora funziona. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Per caso la lunghezza del pwd del WIFI e' lunga con molti caratteri strani ?

0 Likes
Members_37C7Nuv
First Poster
Opzioni

salve sono antonio schimio vorrei sapere perchè il mio router su i miei dispositivi funziona e sulla mia tv samsung non mi funzina la rete distinti santui antonio

0 Likes
gianluca63
Journeyman
Opzioni

stesso problema con un modello molto recente 43q60A...qualunque dispositivo si collega al wi-fi tranne il televisore....assistenza chiamata due volte senza che abbiano risolto....(colpa del gestore internet secondo loro)...la soluzione di Maurizio sembra andare bene per ora...

0 Likes
gianluca63
Journeyman
Opzioni

purtroppo la soluzione di impostare il WIFI nel Modem/Router 2.4GHz a "Mixed 802.11b/g" non è servita come sembrava inizialmente. La tv si collega (tim vision si amazon prime no) ma è lentissima. Oltretutto gli altri dispositivi (webcam e smartphone) non si collegano più al wifi. Ho dovuto riportare il valore del canale 2.4 alla sua configurazione almeno posso utilizzare il segnale per altro.  Trattandosi di un modello (43q60A) recentissimo e anche costoso mi chiedo come mai il produttore non prenda atto del problema molto diffuso e fornisca soluzioni adeguate (evitando acrobazie tipo spegni/riaccendi/stacca corrente/tieni premuto qua e là). 

0 Likes
Members_HOoex5l
First Poster
Opzioni

Ciao, più o meno gli stessi problemi su 2 tv samsung, entrambi collegati in wifi, un QE43Q60A e più recentemente QE32Q50A. Addirittura sul primo, poco dopo l'accensione, si presentava un pop-up "Cavo di rete scollegato" ( nessun cablaggio, solo wifi). Con tutti gli altri device, e sono molti ( smartphone, pc, sky.... ) nessun problema. Ho tribolato parecchio e, almeno per me, la soluzione è stata quella di impostare IP statici sia sui 2 tv che sul router TIM. Sul 43" sono mesi che non ho più problemi, mentre sul 32" ( ce l'ho da una settimana ) a parte il primo giorno in cui ho provato a lasciare tutto automatico ed ho avuto subito problemi, impostando l'indirizzo statico ho risolto.

gianluca63
Journeyman
Opzioni

un peccato che i clienti debbano destreggiarsi in autonomia per risolvere il problema. Prossimo tv altra marca ovviamente. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gianluca63,

capisco le tue perplessità, ci mancherebbe.

Trattandosi però il TIM Hub di un accessorio terzo con caratteristiche proprietarie estranee a Samsung, la cosa migliore da fare è contattare il supporto TIM per farsi seguire passo-passo nella configurazione.

Prima di far ciò puoi anche provare a seguire le indicazioni gentilmente condivise da Members_HOoex5l qui sopra, che ringrazio e a cui do il benvenuto in Community.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gianluca63
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, qualunque modem utilizzato è ovviamente di terze parti a meno che Samsung non ne produca di suoi obbligandoci ad acquistarli per far girare la tv;  se il modem non è noleggiato da tim e pagato in bolletta, ma acquistato in proprio (cosa del tutto legittima vista la differenza di prezzo di circa 100 euro) la suddetta tim non fornisce alcuna assistenza (giustamente). Ciò detto ribadisco il concetto per cui il cliente Samsung non può essere "rimbalzato" dentro una community alla ricerca di spunti offerti da persone che non lavorano per Samsung. Suggerisco quindi di rivedere la strategia dietro le modalità di assistenza altrimenti il prossimo passo sarà quello di indicare il nome di un bar dove c'è un tizio che ne sa qualcosa e provare a chiedere a lui. Saluti.

Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ottima risposta. Venendo al tuo problema hai provato tramite hotspot del cellulare per capire se è un problema della tv o una configurazione del router da sistemare? 

0 Likes