03-07-2020 03:52 PM - modificato 03-07-2020 03:55 PM
Buonasera, ho acquistato questo modello di Tv non più di 20 giorni fa ed ero soddisfattissimo... fino ad oggi!!! Quando ho provato ad accenderlo con il semplice clic del pulsante power del telecomando (ha il telecomando senza tasti numerici), il Tv non ha dato segni di vita e continuava a mantenere la spia rossa accesa come in standby, mentre il telecomando lampeggiava velocemente. Ho effettuato molti altri tentativi provando nuovamente a premere il tasto di accensione del tv sul telecomando (sempre facendo un semplice click e mai mantenendolo premuto per più secondi) ma il Tv continuava a non rispondere e il telecomando continuava a lampeggiare velocemente. Solo dopo aver aspettato buoni cinque minuti, ho ripremuto il tasto power del telecomando e il Tv si è regolarmente acceso e tutto è tornato a funzionare perfettamente come sempre. Ho (ottimisticamente) pensato che stesse facendo qualche aggiornamento automatico e per questo non rispondeva al comando di accensione dato dal telecomando, ma ho seri dubbi che sia così. Quindi, chiedo, c'è da preoccuparsi? E' segno che qualcosa non va bene e che può peggiorare addirittura?
Grazie anticipatamente.
in data 06-07-2020 04:09 PM
Ciao grievance,
benvenuto nella Community Samsung!
Ricordi le operazioni svolte dal televisore prima dello spegnimento?
Si è trattato di un caso isolato, oppure in questi giorni hai notato nuovamente lo stesso comportamento?
Le batterie del telecomando sono nuove e di qualità?
Per il momento ti invito a non preoccuparti, ma aggiornaci se noti nuovi eventi non regolari!
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-07-2020 07:41 PM
in data 06-07-2020 07:43 PM
in data 07-07-2020 11:42 AM
Ciao grievance,
ti consiglio di attuare un ripristino del sistema Smart Hub seguendo le indizioni riportate nel manuale del televisore a pagina 148.
Successivamente tieni sotto osservazione il comportamento televisore, possibilmente privo di connessioni HDMI/USB verso accessori esterni.
Ma se i riavvii persistono sarà necessario proseguire l'analisi contattando il nostro servizio tecnico Samsung Smart TV, utilizzando QUESTI contatti oppure l'applicazione Android Samsung Members.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.