in data 03-07-2020 05:09 PM
Buonasera ho un Samsung modello UE46F5500AY mi hanno installato oggi un modem Tim Hub +. Sono riuscita a connettere tutti i dispositivi (compresa un altra tv) ma non questa. Con Fastweb non avevo problemi ora invece dopo aver inserito la password mi appare la schermata come da foto. Non posso assolutamente collegare il modem con il cavo perché si trovano su due piani differenti. Non capisco quale sia il problema visto che accanto alla tv Samsung ho un pc collegato tramite Wi-Fi che non mi da problemi grazie
in data 15-07-2020 11:22 AM
Ciao Linda163, benvenuta sulla Community Samsung,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Hai già avuto la possibilità di verificare se il tv si collega correttamente a una rete hotspot generata da uno smartphone? Questo test è utile al fine di comprendere se le difficoltà nel collegamento sono legate effettivamente al tv o riguardano il router attualmente utilizzato.
Qualora dovessi riscontrare difficoltà nel collegamento con la tua rete cellulare, ti suggerisco di provare a eseguire un reset del tv nel seguente modo:
- Menù;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Reset.
Al riavvio, il tv dovrà essere nuovamente configurato e ti verrà richiesta la password della tua rete: facci sapere se, a seguito di tale procedura, le difficoltà di collegamento saranno risolte.
Ciao!
in data 04-08-2020 10:32 PM
Ciao, ho riscontrato lo stesso problema di Linda. Riesco a connettere tutti i dispositivi in casa ad eccezione della Smart Tv. Ho provato a resettarla ma non riesco ad ogni modo a collegarmi.
Grazie
Edoardo
in data 04-10-2020 03:56 PM
Stesso identico problema anche per me. Un Samsung HU6900 si collega L’ F6800 mi da lo stesso messaggio di quello di Linda
grazie Marina
in data 04-10-2020 06:09 PM
Molto strano come problema. Avete provato magari un reset sul TV?
04-11-2020 11:22 AM - modificato 04-11-2020 11:24 AM
Ciao Linda, pure io sono incappato nel tuo stesso problema .... il consiglio che ti do e che con me ha funzionato è questo:
- Entrare nel modem da un pc digitando il seguente indirizzo 192.168.1.1.
Le credenziali User e Password sono dietro al tuo TIM Hub+,
Impostare il WIFI nel Modem/Router 2.4GHz a "Mixed 802.11b/g".
Facendo questa modifica la TV si collega al Modem/Router TIM HUB+
nel casso trovi la mia risposta piu dettagliata al link
Saluti
in data 05-03-2021 09:00 PM
Maurizio ho avuto lo stesso problema, per una settimana sono impazzito attaccato al telefono con la Tim. Nessuno è riuscito a risolvere il problema. Poi ho seguito il tuo consiglio e mi hai salvato. Grazie mille!
in data 09-03-2021 05:27 PM
Idem solo che io ho chiaramente detto che voglio il tecnico a casa devono essere loro a modificare i parametri oppure vado a Vodafone...mi richiamano e mi dicono che manderanno il tecnico
in data 14-11-2021 08:05 AM
in data 14-11-2021 11:42 AM
Quale e' il MODEL CODE della sua TV ?