in data 07-04-2023 12:12 AM
in data 07-04-2023 02:36 PM
Ciao alf1092, bentornato in Community! 🙂
Dal tuo messaggio mi sembra di capire che stia provando ad effettuare il collegamento del dispositivo al TV per avviare DeX in modalità wireless, non mediante una connessione HDMI, me lo confermi?
Se si, vorrei chiederti conferma dei passaggi eseguiti:
Quando selezioni il TV dall'elenco, l'avviso compare subito o dopo qualche tempo? Sul televisore non compare il popup con la richiesta di connessione?
Spesso, in questi casi, una della cause più comuni di anomalie di connessione è legata alla rete, che non riesce a stabilire il collegamento tra i due dispositivi.
Prova a rifare la procedura dopo aver riavviato TV, smartphone e router WIFI accertandoti poi che la connessione venga stabilita sulla stessa rete. Attenzione ad eventuali reti su frequenze diverse: se hai due reti con stesso SSID a 2.4Ghz e a 5Ghz, assicurati di aver collegato i dispositivi alla stessa e, eventualmente, modifica il nome della rete e la password per evitare conflitti.
Se hai modo di tentare una connessione HDMI sarebbe utile sapere se riesci a stabilirla. 🙂
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 07-04-2023 03:28 PM
in data 11-04-2023 04:34 PM
Ciao alf1092,
nell'attesa di sapere se il collegamento con cavo avviene regolarmente, vorrei chiederti se hai avuto modo di verificare le condizioni della rete come suggerito.
Se le impostazioni sono corrette ma DeX continua a non avviarsi, vorrei chiederti di provare ad avviare una sessione di mirroring mediante il comando Smart View, anch'esso presente nel menu a tendina del tuo S21 Ultra:
Se la connessione avviene, siamo sicuri che i due dispositivi comunicano correttamente. L'inconveniente, quindi, risiede nel processo DeX, che ti consiglierei di ripristinare ai valori predefiniti: l'operazione sarà utilissima in caso di errori software sull'app.
A questo punto, riavvia il telefono e riprova.
Tienici informati. 🙂
Ciao!