in data 01-03-2021 07:05 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera a tutti,
Il mio bellissimo tv samsung UE50RU7450UXZT, mi sta facendo impazzire con il wifi: non solo perde la connessione ma si connette anche con difficoltà. Sotto di lui c'è Alexa che non ha mai mostrato problemi di connessione. In casa ho altre tv che non hanno mai mostrato problemi di linea e sono anche più lontane dal router. Per escludere problemi di rete ho anche rimosso dei ripetitori del wifi e ho avvicinato il router alla tv. Nulla da fare: delle volte arrivo ad accendere la tv e non c'è versi di collegarla a nessuna rete (neanche se faccio da hotspot con il cellulare). Poi magicamente dopo un po' di tempo si riconnette fino alla prossima disconnessione.
Avete qualche dritta da darmi?
Penso di averle provate tutte...
in data 02-03-2021 10:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao superfiffo, benvenuto sulla Community Samsung,
considerando che il tv fatica sia a rilevare qualsiasi rete, sia a collegarsi alle stesse, penso sia fondamentale verificare se risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1374.0. Puoi verificare la versione attualmente installata andando su:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Informazioni su questo tv;
- Versione software.
Se risulta una versione precedente, ti suggerisco di procedere all'aggiornamento dal seguente menu:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
Se il tv invece risulta già aggiornato, ti consiglierei di provare a eseguire un duplice reset, procedendo prima con un ripristino dello Smart Hub e poi con un reset delle impostazioni.
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Ripristina Smart Hub
_________
- Impostazioni
- Generali
- Reset
Se non dovessi riscontrare alcun miglioramento, si rivelerà fondamentale svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico che potrà, così, valutare le corrette modalità di assistenza. Puoi contattarci mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione, ciao!
in data 02-03-2021 09:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Veronica per la rapida risposta. Ho effettuato le operazioni indicate e ora è anche peggio di prima. La versione del software è quella da te indicata ma a connessione stabilita spesso da problemi di caricamento. A questo punto temo proprio che sia necessario un vostro intervento.
Grazie
in data 03-03-2021 12:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare