Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con visione 3d

(Argomento creato il giorno: 08-05-2014 04:15 PM)
2075 Visualizzazioni
Fede1978
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho una smart tv 3d UE40F6500SD da un mesetto a cui ho collegato una playstatio 3 super slim (in modalità anynet) per vedere bluray 3d, ed entrambe sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile. 

Il problema è questo: random lanciando un br 3d, non appena il televisore passa automaticamente dalla visione 2d a quella 3d  si spegne e non accetta alcun comando per un minuto circa. La spia rossa rileva i comandi in quanto lampeggia ma non li esegue e schermo e audio restano spenti. Dopo di che si riaccende da solo e funziona. Una volta riaccesa ci si accorge che la ps3 continua a funzionare regolarmente (in quanto si trova al punto in cui si sarebbe dovuta trovare se la tv non si fosse spenta). È come se il televisore non riuscisse a passare dal 2d al 3d.

A volte è capitato che anziché spegnersi il televisore lampeggiasse (compresa l'icona in basso a sx che avvisa di essere in modalità 3d). Questo accade sporadicamente e solo al lancio del film dopo di che tutto va regolare fino alla fine.

Molti consigliano un cavo hdmi 1.4 e onestamente non so il mio cosa sia ma credo che se a normalmente funziona anche in 3d non sia quello il problema,  anche se per sicurezza ne sto acquistando uno nuovo.

Consigli?

0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, effettivamente il cavo puo' incidere sul funzionamento, quindi la cosa migliore sarebbe provare con un cavo HDMI 1.4.
Nel frattempo prova a fare anche reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset!

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Fede1978
First Poster
Opzioni
Ciao Paolo e grazie mille per la risposta. Oggi ho preso un cavo nuovo, high speed 1.4 e ho fatto alcune prove. La prima mi ha un pò preoccupato in quanto lo schermo non si è spento ma per un secondo o due sono apparse righe orizzontali multicolore sullo schermo. Poi ha lampeggiato schermo attivo (con relativa icona di avviso in 3d in basso a sinistra) e schermo spento dopo di che è partito. Ho fatto 5/6 prove con diversi dischi e in totale questo nuovo problema lo ha fatto 2 volte. Con una ricerca su google ho trovato un ragazzo con il mio stesso smart tv che ha avuto lo stesso problema delle righe orizzontali e alla fine l'assistenza gli ha mandato un tecnico a casa che ha trovato la mother board del tv difettosa in quanto non riusciva a passare dalla modalità 2d a quella 3d automaticamente. Nel mentre ho contattato anche il vostro servizio assistenza ma mi hanno spiegato che non essendo un problema che appare sempre potrebbe essere difficile risolverlo o addirittura notarlo. Stasera proverò il reset (a proposito mi puoi dire se il reset azzera tutte le impostazioni comprese i swttaggi video? ).
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Si, ti resetta tutti i settaggi tranne le impostazioni di rete!

Attendo un tuo feedback dopo il reset Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Fede1978
First Poster
Opzioni

purtroppo il reset non ha cambiato nulla, e a dire il vero (ovviamente non è colpa del reset) la situazione sta peggiorando...

Comunque visto che un video vale mille parole vi mostro cosa accade quando apro un BR 3D

-qui si spegne il televisore (la ps3 si è spenta perchè c'era il sistema anynet che la ha spenta in auto al riavvio del TV)

https://www.youtube.com/watch?v=VdacOa2MzQc

-qui mi ha fatto le righe orizzontali e poi ha lampeggiato prima di partire (dal min 1:00)

https://www.youtube.com/watch?v=kG5kq4mxeyk

-Qui è totyalmente impazzito lo schermo si vedeva malissimo e il video era diviso in due (dal minuto 1:00)

https://www.youtube.com/watch?v=SDoPil6sHNs

-qui è come DOVREBBE funzionare

https://www.youtube.com/watch?v=PWjlaF0ELgM

Ovviamente la modalità di visualizzazione 3D partiva in automatico e questi difetti sono stati consecutivi

0 Likes
Fede1978
First Poster
Opzioni

AGGIORNAMENTO

Adesso da gli stessi problemi anche se attivo manualmente il 3d PRIMA di lanciare il BR 3D...

Leggevo su un forum che un ragazzo ha avuto i mie stessi problemi con lo stesso TV e ha postato una foto in cui si vede la schermata come nel mio terzo video di sopra. Dice che Samsung ha mandato un tecnico a casa che ha riscontrato un difetto alla mother board che non gli consentiva di passare dal 2d al 3d...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, effettivamente potrebbe esserci un guasto sul TV...

Ti consiglio di contattare il numero verde del servizio clienti (800.7267864) e segnalare la cosa. Provvederanno loro ad attivare l'intervento di un nostro centro assistenza a domicilio Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Fede1978
First Poster
Opzioni
Ciao Paolo ho chiamato il numero verde e mi hanno mandato oggi un vostro tecnico che si è portato via il televisore. Ovviamente quando abbiamo fatto le prove ha funzionato perfettamente... Comunque gli ho mostrato i video che ho postato. Speriamo che non stia via troppo tempo Smiley Triste
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Come sempre quando arriva il dottore, il malato sta benissimo Smiley Felice
Non ti preoccupare, lo testeranno in laboratorio e troveranno sicuramente una soluzione al problema Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere gli sviluppi!
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Ciao. Quindi viene direttamente il tecnico a casa ??

Cmq se viene riscontrato il difetto, la riparazione viene comunque atta in laboratorio e non a domicilio ?!
0 Likes