in data 14-12-2021 01:50 AM
Salve a tutti…. Avrei un paio di domande da farvi.
ho una tv Samsung modello UE49MU6220K
le domande sono :
1 perché non riesco a collegarla a SMARTTHINGS ?? Il modello tv non è tra quelli presenti e Non Viene riconosciuto.
2 perché non riesco a trovare l’app Amazon Photos ?? Le altre app di Amazon ( Music, Prime video ) le ho già installate mentre Photos non la trova nemmeno.
grazie a chi saprà aiutarmi … e a chi ci proverà senza riuscirci 😁😁😁
in data 15-12-2021 10:27 AM
Ciao peppona76,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
Come tu stessa hai indicato, risulta che il modello di tv UE49MU6220KXZT non sia compatibile con SmartThings.
Per quanto riguarda invece il discorso legato alle applicazioni, considera che esse vengono sviluppate e prodotte da altre aziende. Per questo motivo Samsung non ha la possibilità di garantire la compatibilità dei vari servizi e applicazioni con suoi nostri TV. Sarà infatti compito dei vari sviluppatori delle app che adegue i loro applicativi con i diversi sistemi operativi disponibili.
Ti confermo quindi che, qualora l'applicazione di Amazon Photos non fosse presente all'interno dello store, implicherebbe che essa non è compatibile con il tv in tuo possesso.
Per avere delucidazioni in merito ad eventuali future compatibilità di questo applicativo con i nostri tv, ti suggerisco quindi di contattare lo sviluppatore di questa APP.
Rimango a disposizione.
Ciao!
04-02-2022 09:08 AM - modificato 04-02-2022 09:36 AM
Buongiorno Andrea,
il mio tv samsung UE49MU6220 all'improvviso bloccava il livello volume e dovevo spegnere e riaccendere per poter ripristinare. Ho chiamato l'assistenza applicativa che mi ha inviato un link per l'aggiornamento del software. Dopo l'aggiornamento il TV non si collega più alla Smart Hub, ovvero non mi consente più di accedere al Menù e alle Impostazioni.
Ho richiamato più volte l'assistenza con la quale ho effettuato tutta una serie di reset (elettrici e di software) ma nulla è cambiato. Sono in procinto di portare il TV ad un centro assistenza ma, contattato telefonicamente il centro e spiegato il problema, già mi hanno accennato di non sapere cosa sia successo al TV.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione? grazie.