in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-11-2018 01:36 PM
Proprio perché sia Rai che Mediaset non vanno è un motivo per pensare a Samsung, mica si saranno accordati per non funzionare?
il tuo modello di che anno è?magari al quinto anno di vita ti ritrovi come noi, all’iniz Anche a me andava tutto poi hanno fatto gli aggiornamenti...
attenzione a a trovare argomenti a difesa perché sono i muri su cui ci scontreremo parlando con le assistenze!
fosse stato per loro avrei cambiato tv, preso una chiavetta o rinunciato alla parte Smart invece grazie alla comunità ho messo una toppa su alcuni problemi
in data 06-11-2018 02:01 PM
Non
@Sobhaddartha ha scritto:Scusate se mi intrometto ponendo a favore (parzialmente) della tv Samsung.
Sono fortunato possessore di un UE55H6800AY: piena soddisfazione dall'immagine all'audio e di (quasi) tutte le funzionalità, connessioni, Netflix ed altri similari, trasmisisone da PC e router, resa video giochi (XBOXONE) e 3D.
In merito all'argomento in oggetto, ho seri dubbi che la responsabilità sia imputabile in toto a Samsung: basta leggere parecchi altri post per il web per rendersi conto che RaiPlay ha problemi serissimi, per non parlare come App per smartphone e pad vari. Quello che noto è la non continuità della trasmisisone ottimale del segnale da parte di RAI e MEDIASET (anche il loro play và e viene): molte volte funzionano (RAI molto meno) perfettamente, ed a volte no. Ora: a parità di tv e connessione WiFi, come si spiega il fatto che a volte funzioni ed altre no? Se nulla viene modificato alla tv e tantomeno alla connesione, non vedo altro che imputare ad un invio traballante del segnale contenuto all'interno del canale emittente (avrete anche notato quanto le emittenti in generale siano quantomeno "carenti" nei dati che tramettono; orari sbagliati, programmazione spesso "non disponibile". Da parte mia l'unico appunto che posso fare a Samsung ed alla mia tv è il browser; lento e macchinoso sino all'esasperazione! Ecco, cara Samsung, spremiti le meningi per darci un browser più funzionale e veloce: poi la tv sarà perfetta!
Se é come dici tu perché facendo un reset del tv ripartono tutte le applicazioni?
in data 06-11-2018 02:12 PM
Carissima
la tua serie è già più recente della mia e pertanto le problematiche nn sono accomunabili, qui si chiede solo che funzioni quanto acquistato no che devo acquistare a
mie spese dispositivi ulteriori. Le app. Vanno e non vanno e poi il browser è terribile e talvolta crasha. Nn è possibile che dopo qualche anno mi resti solo il display.
in data 06-11-2018 02:57 PM
Segnalo che da qualche giorno la mia TV, oltre che ad avere i noti problemi di rete con Rai Play (anche dopo vari reset, anche del solo smart hub) adesso ha problemi anche con Netflix (che peraltro è una app preinstallata nel menù dello smart hub). Riconosce il mio account, ma per ogni contenuto richiesto viene SEMPRE segnalato che non è disponibile. Accedendo invece con uno smart box esterno i contenuti sono regolarmente disponibili, così come accedendo da altra TV. In pratica la funzione smart TV è del tutto inutilizzabile. Un avera fregatura, dopo aver pagato quasi 1000 euro per avere una Smart TV spacciata dai venditori come "all'avanguardia".
Cosa dicono a proposito i "tecnici"?
in data 06-11-2018 04:11 PM
@Sandro19641 ha scritto:Segnalo che da qualche giorno la mia TV, oltre che ad avere i noti problemi di rete con Rai Play (anche dopo vari reset, anche del solo smart hub) adesso ha problemi anche con Netflix (che peraltro è una app preinstallata nel menù dello smart hub). Riconosce il mio account, ma per ogni contenuto richiesto viene SEMPRE segnalato che non è disponibile. Accedendo invece con uno smart box esterno i contenuti sono regolarmente disponibili, così come accedendo da altra TV. In pratica la funzione smart TV è del tutto inutilizzabile. Un avera fregatura, dopo aver pagato quasi 1000 euro per avere una Smart TV spacciata dai venditori come "all'avanguardia".
Cosa dicono a proposito i "tecnici"?
È successo anche a me circa un mese fa, funzionava su PC, tablet etc ma non la TV, prova con il reset del router
Ciao Marina
in data 07-11-2018 12:18 PM
Buongiorno a tutta la comunità.
Aggiorno sulla situazione che condividevo con tutti voi; e parlo solo dei problemi riguardanti RaiPlay e MediasetPlay. (Altri problemi non sono di questi post).
Ieri ho tentato di postare in risposta e per cercare di capire insieme a tutti voi quale fosse il problema e come uscirne: non è stato postato forse perchè il tempo era scaduto o forse perchè conteneva link di aiuto a fonti esterne per capire il problema fondamentale. Ma oggi qualcosa è cambiato.
Ieri, innanzi tutto, ho eseguito un upgrade del FW (ricordo che la mia TV è una UE55h6800AY) ma non perchè non tenga aggiornata la TV ma perchè l'aggiornamento on-line non dava aggiornamenti disponibili e l'aggiornamento scaricabile per USB che già avevo visto mesi addietro, per un motivo o per l'altro non funzionava (non lo eseguiva). Ieri l'ho scaricato nuovamente e, seguendo passo passo le istruzioni per installazione da USB, tutto è andato a buon fine (aggiornamento ver.2890.2 del 23.04.2018). Non so dirvi cosa contenesse questo aggiornamento (purtruppo Samsung ha questa brutta abitudine di non rendere disponibile uno storico degli aggiornamenti con descrizione delle modifiche apportate). Fatto stà che, da ieri, sia RaiPlay che MediasetPlay funzionano a meraviglia. Unica accortezza, quando ci si sintonizza su di un canale, è attendere un minuto o due affinchè, probabilmente, si carichino i contenuti; ma appena compaiono i bollini per Rai o la freccia per Mediaset, tutto funziona alla perfezione.
Ovviamente è un aggiornamento della prima ora; terrò monitorata la situazione e aggiornerò se qualcosa dovesse cambiare (ovviamente in peggio). Se veramente il FW avesse risolto il problema, allora consglio di riprovare con l'ultimo FW a disposizione per il vostro modello e di seguire veramente passo passo le istruzioni allegate (scaricabili come PDF) senza tralasciare nulla (compresa la "rimozione sicura" e la "formattazione FAT32" della USB.
in data 09-11-2018 05:42 PM
Salve a tutti
Ultimo aggiornamento
Da qualche tempo ho anche problemi con Amazon prime
Chiamata Amazon l operatore cortesissimo mi ha esortato a disdire l abbonamento prime se ho intenzione di fruire del servizio su smart tv Samsung fino al 2013 - 14 perché hanno tantissime segnalazioni aperte e Samsung non è intenzionata a provvedere e pertanto serissimi, loro, dispiaciuti mi hanno esortato ho a comprare la firestick o disdire l abbonamento prime consapevoli che il problema è Samsung. Certo che evolvere migliaia di vecchi smart tv distrae risorse dalla vendita di milioni di dispositivi e pertanto anche Amazon conviene che sia inutile perdere tempo. Però aggiungo io, con me avete chiuso perché state ridicolizzando migliaia di clienti attendendo solo che si stanchino e comprino altri tv, ormai è evidente lo sostengono rassegnate anche terze parti che avrebbero tutto l interesse a mantenere servizi a pagamento. Complimenti per la serietà nei confronti di clienti paganti
in data 09-11-2018 10:31 PM
Cara community
E ora se voglio vedere prime video oltre a chromecast dovrei comprare anche il firestick Amazon, riporto a tutti la mail ricevuta dal team Amazon a seguito delle mie rimostranze sui problemi amazon video e sono scandalizzato. Il mio iPhone 4 gira perfettamente e il mio Smart tv Samsung del 2014 è inchiodato. Se mi dovete continuare a dire che il problema è noto e state lavorando per la risoluzione evitate di replicare Cari expert ormai è qualche anno che sostenete questa teoria.
Questa è Amazon:
“Ti scrivo in merito al problema da te segnalato con l’applicazione Prime Video sul tuo dispositivo Samsung.
Ho verificato il tuo account e ho riscontrato che stai utilizzando un dispositivo Samsung. Sono spiacente di comunicarti che, al momento, l’applicazione Prime Video sta riportando problemi di compatibilità con alcune versioni del firmware installate sui dispositivi Samsung.
Ti confermo che i nostri tecnici sono a conoscenza del problema e stanno lavorando alla sua risoluzione in collaborazione con il team di Samsung. Problemi di questo tipo si verificano raramente e il nostro obiettivo è risolverli il più rapidamente possibile. Tuttavia, al momento non siamo in grado di comunicarti una data precisa entro la quale il problema sarà risolto.
Trattandosi di un’anomalia legata esclusivamente al dispositivo e non al tuo account, come soluzione temporanea puoi provare ad avviare lo streaming da un altro dispositivo. L'elenco dei dispositivi compatibili con Prime Video è disponibile alla pagina:
https://www.amazon.it/aiuto/pv/dispositivicompatibili
Grazie per la pazienza dimostrata. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.”
in data 09-11-2018 10:38 PM
in data 10-11-2018 08:58 AM
Più o meno la stessa risposta l'avevo ricevuta a gennaio da Amazon che a me non funziona dai primi di gennaio (l'ultimo film ero riuscito a vederlo in dicembre 2017). Concordo con te che Amazon avrebbe tutto l'interesse a risolvere il problema e quindi chi rema contro è sicuramente Samsung che da gennaio ad oggi non ha risolto nemmeno il problema con l'app di Amazon.
Mi raccomando non esagerare con i post perché non oso pensare quale titolo riceveremo dopo quello di "logorroico" ....